silvanik Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Sto per metter le mani su un Crown I-Tech 9000 HD, 1500W/ch su 8ohm, 5000€ nuovo scontato, ne ho trovato uno con 200 di funzionamento dichiarato perfetto a prezzo allettante, lo testerò con JBL 4367 e Thiel 3.6, vediamo che succede a confronto con McCormack DNA-2 e Threshold S500, non do niente per scontato....
Turandot Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Classe D audiofili che suonano bene c’è ne sono diversi. Inutile negarlo. Diverso e supporre che siano meglio di altre classi di elevatissima caratura, al ladro prezzi ovviamente. Ognuno di noi sa quello che chiede il suo impianto e i suoi diffusori. Non confondiamo poi la raffinatezza con il suono ruffianò che sono due cose ben diverse. 1
Ggr Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 29 minuti fa, Turandot ha scritto: al ladro prezzi Eh questo è un lapsus 😀😀😀😀 1
GianDi Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 ho passato buona parte della piovosa domenica a leggere questo lungo thread io sono titubante a passare ai finali in classe D perchè temo mismatch con il pre se volessi provare un integrato per pilotare le MG 1.6 che alternative ho al NAD M33?
eduardo Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 2 ore fa, silvanik ha scritto: vediamo che succede a confronto con McCormack DNA-2 e Threshold S500, non do niente per scontato... Resto sintonizzato 😀
silvanik Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 15 minuti fa, eduardo ha scritto: Resto sintonizzato 😀 In effetti sono molto curioso di ascoltare le differenze di pilotaggio e timbriche, la potenza esuberante del Crown potrebbe riservare piacevoli sorprese per quanto riguarda la dinamica espressa che specialmente le JBL, dovrebbero riuscire a restituire ai massimi livelli, certamente non voglio "fumare" nessun driver o crossover ne tantomeno far ballare il paese dalla campagna dove abito. Dietro consiglio di @discus96, estremo collezionista e conoscitore di JBL, stavo cercando il l' I-Tech 5000HD ma avrei trovato a prezzo interessante il 9000, sempre versione HD, vorrà dire che (se riesco a concludere) imposterò i limitatori per non fare danni, 1500W su 8ohm sono una certa cosa.
eduardo Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 6 minuti fa, silvanik ha scritto: imposterò i limitatori per non fare danni, 1500W su 8ohm sono una certa cosa. Saggio ............ 😉
audio2 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 2 ore fa, GianDi ha scritto: sono titubante a passare ai finali in classe D perchè temo mismatch con il pre stesso dubbio mio. ho un dac-pre che esce a 5v che credevo fossero abbastanza ma mi hanno detto che per far andare un classe d come si deve ce ne vogliono anche 10 o 20. e niente. 1
Ossido Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 @audio2 Devi provare ed ascoltare con le tue orecchie, tutti dicono tutto e di tutto, io nelle prove di questa settimana ho bypassato il pre e entro direttamente nel finale in classe D e ti dirò che non ne sento la mancanza. Ossido 1
Questo è un messaggio popolare. homesick Inviato 8 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2022 @audio2 c'è da dire che chi sostiene questa versione i pre li vende anche, e un po' di parte lo sarà per forza . Io ne ho provati diversi in tutte le salse , collegati ad un dac o a pre passivi e onestamente questa necessità di un pre che li spinga a dovere non l'ho mai sentita. 2 1
Montez Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Tempo fa presi il finale con powersoft di Estro armonico, 250+250 su 8 ohm per sostituire il ml 336 in revisione, una volta ritornato a casa quest'ultimo ho potuto fare il confronto diretto e direi che ci siamo vicini ma ancora non alla pari. Sono sempre i decimi di secondo che fanno la differenza tra il primo e il secondo. È comunque un finale con cui ci si può sentire soddisfatti anche in impianti di un certo livello 1
jakob1965 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 5 ore fa, silvanik ha scritto: 1500W/ch su 8ohm mazza
mojo_65 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: stesso dubbio mio. ho un dac-pre che esce a 5v che credevo fossero abbastanza ma mi hanno detto che per far andare un classe d come si deve ce ne vogliono anche 10 o 20. e niente. ...io lo uso con un pre passivo... Non vedo dove sia il problema di mismatch con il pre ma c'è sempre da imparare 🤔
Dufay Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 11 ore fa, mojo_65 ha scritto: .io lo uso con un pre passivo... Non vedo dove sia il problema di mismatch con il pre ma c'è sempre da imparare Questione di impedenze e guadagni
Membro_0023 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 È curioso come prima si discetti di suoni differenti tra singole macchine/marchi, e poi si pretenda di paragonare le classi di funzionamento, come se si trattasse di 2 (o 3) blocchi omogenei. Praticamente le diatribe tra appassionati di Porsche o Ferrari, ridotte ad auto termica/elettrica, senza più distinzioni di marche o modelli. 1
Ornito_1 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @olegna Il 7/5/2022 at 16:33, olegna ha scritto: Ho amp monofinici in classe D della Rouge Audio basati su purifi 1400 e con op a discreti sparcos. Suono molto trasparente, dinamico e pulito. Rispetto al mio classe AB Hafler 280 , però, mostra una certa secchezza e -forse, non ci metto la mano sul fuoco- come una carenza di armoniche. quelli di RougeAudio, da me contattati per avere info, mi hanno detto che rispetto ai Purifi, i finali con Icepower suonino molto “meglio” (testuali parole) 🤔
mojo_65 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @Dufay hai ragione ma voglio ben sperare che i parametri elettrici siano debitamente considerati preventivamente...si fa o dovrebbe anche in caso diversi dalla classe D 😬
Look01 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Mi sembra parlando di amplificatori che più della qualità costruttiva che poi si dovrebbe tradurre in qualità del suono . Ci si preoccupi eccessivamente dei Watt , forse se vivi in un castello e ne usi un'ala come ambiente d'ascolto può darsi ti servano 300 o 1000 Watt, se no ci illumini tutto il paese 🤣.
Messaggi raccomandati