Vai al contenuto
Melius Club

Classe D avanti tutta. Il resto rimane al palo.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ossido poi le battutine non vanno bene ma solo le fanno gli altri.

..e i commenti sono sempre quelli da parte degli audiofili di classe A, suono sterile, freddo, mancano gli armonici e altre perle simili..🤐

Inviato

@Gici HV pensa che io ho spento definitivamente 2 finali in classa a (a volutamente in minuscolo)   ; ) 

• Haha 1
Inviato

W la classe D e fanculus la democrazia. 

La classe A mi sta sulle pelotas a prescindere. 

Il tecnico mi voleva certificare l'appartamento in classe A così potevo buscare più soldi ad affittarlo. Ma per me la classe A scalda troppo ed ho insistito di metterlo in classe D ecchecazzo! 

captainsensible
Inviato

Comunque chi ascolta la musica se ne fotte della classe 😉

• Melius 1
Inviato

Bisognerebbe capire da cosa uno parte e dove vuole arrivare che genere ascolta e che musicalità vuole ottenere.

Parlare di classe A, AB, D o valvolare  significa poco o nulla bisogna capire di quale  ampli stiamo parlando e che ampli mettiamo a confronto.

La mia esperienza con un Nad M33 in classe D non è stata positiva però io parto da ben altro livello di costo e di ampli e non mi ricordo più chi mi aveva fatto notare che ci vogliono ben altri ampli in classe D per ottenere un buon risultato con i miei diffusori da stand un pochino ostici 😂.

Quindi non escludo che possa andare bene anche la classe D e che anche il Nad M33 possa essere  un ottimo ampli nella sua fascia di prezzo se lo confronto con il Luxman che ho non per essere snob ma non c'è partita del resto costa 1/3.

Resto del parere che siccome nessuno regala niente e ormai girano più furbi che fessi 😂  sti ammazza giganti quando si parla di Hi-Fi esistono solo nella fervida fantasia degli audiofili.

Questo vale per tutte le classi 😂.

Inviato
8 minuti fa, Look01 ha scritto:

Resto del parere che siccome nessuno regala niente e ormai girano più furbi che fessi 😂  sti ammazza giganti quando si parla di Hi-Fi esistono solo nella fervida fantasia degli audiofili.

È un parere direi molto diffuso

Il mio è l'esatto opposto

Cioè: non esistono ammazzagiganti in quanto non esistono giganti

Anzi, molti giganti nel prezzo sono degli oggetti scarsissimi

Ovvio che poi de gustibus

A chi piace una coppia di mono tipo i miei MBL, come a me appunto e col suo bel pre mammozzone pure, e a chi un bel Camco, che non dubito suoni benissimo lo stesso 

Democrazia 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Tutti quelli che oggi hanno la classe D, fino a ieri usavano altre amplificazioni

ieri di 15 anni fa 😁 😎

Inviato
6 minuti fa, Look01 ha scritto:

sti ammazza giganti quando si parla di Hi-Fi esistono solo nella fervida fantasia degli audiofili

Non sempre, ho sentito personalmente due Icepower 1000 pilotare delle Tannoy Westminster + supertweeter molto meglio di 2 McIntosh 275 in mono, eravamo più d'uno ad ascoltare, ovviamente i blasonati trovarono un altro entusiastico padrone in pochissimo tempo.

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Non sempre, ho sentito personalmente due Icepower 1000 pilotare delle Tannoy Westminster + supertweeter molto meglio di 2 McIntosh 275 in mono

Vabbè ma qui non c'è storia

Non ha senso confrontare due pur storiche cariatidi con roba di livello tecnico sopraffino

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@Gici HV ti piace vincere facile, ame le westminster con i mc non sono mai piaciute, sicuramente per quei diffusori meglio gli iepòower, ma non bisogna generalizzare, non è la prima volta che un componente è ottimo in un impianto e appena passabile in un altro. 

Inviato

Per me la dizione gigante e/o ammazzagiganti ha senso solo a livello tecnico

Esempio ( forse mai fatto?) 

Un rotel A10 è ovviamente un gigante rispetto ad un Ongaku che funziona cento volte peggio

E suona ovviamente di conseguenza

Il blasone non mi basta per la medaglietta 

Ad altri basta e avanza il blasone?

Ahimè le gioie della democrazia

🙂

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo ma per i detrattori della classe D non contano abbinamenti curati o meno, troppo plebea e (relativamente) economica la classe D per suonare bene..

Inviato

Domandone:  posso ascoltarmi da QoBuz (dopo aver postato questo messaggio) lo Stabat Mater del Pergolesi diretto da Hogwood con il mio M33 ? o è eresia ?
Ossido

Inviato

Ecco, mancavano solo gli ammazzagiganti …  adesso la teoria è veramente inconfutabile. 😂

captainsensible
Inviato

Sta discussione mi sembra se è meglio la Juve o l'Inter....

• Haha 1