alexis Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: Eppoi i classe D suonano molto peggio delle trombe del '37. Questo è poco ma sicurissimo:-) Così come l’ amen alla fine di una messa 🤩
silvanik Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Eppoi i classe D suonano molto peggio delle trombe del '37... Un tempo non lontanissimo lo sferragliare delle prime locomotive a vapore veniva visto come il diavolo in terra da chi cavalcava bellissimi e scattanti puledri. I cavalli mantengono intatto tutto il loro fascino, peccato che la locomotiva arrivava prima a destinazione e con gli anni perse anche il cattivo odore del carbone e il poco confort dello sferragliamento. Lasciatemi controllare se viaggiamo ancora su ruote di ferro o siamo già alla curvatura spazio-tempo. Nel frattempo accarezzo il cavallo senza portalo al mercato. 1
Tortello Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 45 minuti fa, silvanik ha scritto: peccato che la locomotiva arrivava prima a destinazione @silvanik ... non conosci Trenitalia in Liguria... 😃 2
silvanik Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 6 minuti fa, Tortello ha scritto: ... non conosci Trenitalia in Liguria.. Se citi Trenitalia sconfini nel paranormale, non meccanica quantistica ma molto più banale Repubblica delle Banane. 1
51111 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Per un amplificatore riprodurre i bassi è la parte più difficile, la classe D in tal senso è un fuoriclasse. Sappiamo benissimo cosa vuol dire avere bassi fermi, veloci e ben dimensionati per il resto della gamma. Per questo la nuova tecnologia parte con un vantaggio enorme rispetto alle vecchie, l'efficienza è (quasi) pari a 100, e siccome parliamo del motore dell'impianto si evince che è un parametro di primaria importanza.
maxgazebo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 15 minuti fa, 51111 ha scritto: Per questo la nuova tecnologia parte con un vantaggio enorme rispetto alle vecchie, l'efficienza è (quasi) pari a 100, e siccome parliamo del motore dell'impianto si evince che è un parametro di primaria importanza. Non si capisce però bene...l'effcienza di un amplificatore non c'entra nulla con i bassi, solo con il bilancio di energia resa disponibile in uscita rispetto a quella assorbita in alimentazione Per avere bassi belli e puliti serve buona corrente erogata, e un buon "fattore di smorzamento" dello stadio finale per controllare bene l'escursione del cono, a prescindere dalla Classe Un finale Classe A/B lo farà ma scalderà più di un Classe D perchè ha efficienza minore, quindi a parità di potenza erogata assorbirà di più dissipandola in calore
pro61 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 28 minuti fa, 51111 ha scritto: l'efficienza è (quasi) pari a 100, Non per le potenze che si usano generalmente in casa. Vero se si fa la festa in piazza.
51111 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 In blu classe D, in rosso classe AB, la differenza sui bassi è enorme.
Membro_0023 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @51111 e come lo dimostrerebbe questo grafico?
maxgazebo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 6 minuti fa, 51111 ha scritto: In blu classe D, in rosso classe AB, la differenza sui bassi è enorme. Mumble mumble...grafico Potenza/Efficienza...i bassi che c'entrano? Conferma solo la specifica di @pro61
51111 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Il basso si avvantaggia maggiormente della potenza/efficienza, la zona medio-alta bastano pochi watt.
jakob1965 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 3 ore fa, maxgazebo ha scritto: beh...la Classe D rispetto ai transistor/FET è una tecnologia giovanissima, poppante... credo abbia tranquillamente 30 anni o forse più
maxgazebo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Adesso, jakob1965 ha scritto: 3 ore fa, maxgazebo ha scritto: beh...la Classe D rispetto ai transistor/FET è una tecnologia giovanissima, poppante... credo abbia tranquillamente 30 anni o forse più ho scritto rispetto agli ampli a transitor, non quanti anni in assoluto
Membro_0023 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 4 minuti fa, 51111 ha scritto: Il basso si avvantaggia maggiormente della potenza/efficienza Ardita affermazione.
jakob1965 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 2 ore fa, silvanik ha scritto: o siamo già alla curvatura spazio-tempo io intanto accendo i motori warp a curvatura
51111 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Qualsiasi ampli in classe D si riconosce dalla riproduzione della gamma bassa, pulita ed indistorta, dovuta appunto da un pilotaggio corretto dei woofer.
maxgazebo Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 4 minuti fa, 51111 ha scritto: Il basso si avvantaggia maggiormente della potenza/efficienza, la zona medio-alta bastano pochi watt Vabè...se lo dici tu 👌 Per me sono cose distinte e separate
pro61 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Io ho un classe D, un classe AB ad alta polarizzazione e un classe AB classico. Differenza sul basso, non pervenuta.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora