Jump to content

Ospita anche te in casa un McIntosh abbandonato!

lofuoco
 Share

Recommended Posts

verdino

Complimenti, c’è l’ho anch’io dal 2008 più o meno, si era bloccato il cassetto a causa di una cinghia che aveva fatto il suo servizio, l’ho affidato ad un amico che con cura maniacale l’ha riparato, pulito, lubrificato, centrato il lettore laser ed ora va meglio di prima.

Ottimo acquisto 👍

Michele 

lofuoco

@verdino A che pre lo hai collegato? Io ho problemi di compatibilità di telecomandi, collegandolo al c53 non riesco ad usare il telecomando del pre per comandare il play. Ho collegato il trigger del power che invece funziona perfettamente. 

raf_04
3 ore fa, lofuoco ha scritto:

77795FF5-1F13-4858-A13C-8D4514FDC5FB.jpeg

quanto è bello! 😍

IMHO molto più bello del mio MCD350 (con quelle 2 manopole che a me mancano tantissimo...).

Una curiosità: quando metti dentro un SACD si sente il rumore della rotazione ben più forte rispetto ai normali CD?

.

Evviva i supporti fisici! 😊

lofuoco

@raf_04 assolutamente no, mi ha impressionato da quanto sia silenzioso! 

@vignotra Grazie mille Vincenzo! Te per caso sai se c'è modo di far comandare al telecomando del c53 il player? 

zagor333
7 ore fa, lofuoco ha scritto:

Benvento al mio nuovo / vecchio MCD310!! 

Ottimo acquisto. E ora goditi alla grande la tua musica digitale solida.

👍

giannisegala

@lofuoco Bellissimo!!! Ottimo acquisto. Che bello portarsi a casa apparecchi  abbandonati , anche se, nonostante gli anni e qualche acciacco dovuto all'età, mica te  li regalano.  Parecchi anni  fa mi impietosii davanti a un lettore mcd 201 e lo acquistai, nonostante il suo passato  zeppo di problemi e di  sfortunate disavventure. Da allora mi fa compagnia e devo dire che si è sempre dimostrato un vero professionista   sfoderando prestazioni che ancora oggi mi lasciano a bocca aperta. Fedele compagno , instancabile  lavoratore, grande amico.

gianni

iBan69

@lofuoco complimenti Lorenzo, per il nuovo arrivato (pur usato), molto bello devo dire. Sostituisce la meccanica CEC? 

GFF1972

@lofuoco Molto bello, complimenti. Strano che con il telecomando del C53 tu non riesca a comandarlo.

Ti auguro ottimi ascolti, a cominciare da Shostakovich!

Ciao,

Gianluca

lofuoco

@iBan69 ciao Roberto, grazie! Si é andato a sostituire la meccanica che deve liberare lo spazio sul top in vista del futuro arrivo... 😅

lofuoco

@GFF1972 grazie Gianluca! 

Sembra che i telecomandi siano universali solo con modelli coevi. Non so però se c'è un modo di renderli compatibili attraverso operazioni da fare o collegamento trigger... Ogni suggerimento é gradito! 

lofuoco

@giannisegala grazie Gianni! In effetti la sensazione con questi vecchietti e di avere a casa un apparecchio comunque attuale e dispensatore di gioie...! 

Piccola considerazione sugli apparecchi McIntosh : ultimamente mi è capitato di ascoltare diversi impianti con amplificazione McIntosh delle più disparate epoche sia a transistor che a valvole, sia con trasformatori d'uscita che senza sia pre+finale che integrati...Che dire, ognuno con il suo carattere ben distinto, ma tutti dico tutti mi sono piaciuti da morire! 

• Administrators
vignotra

@lofuoco ma hai collegato il lettore al pre con il cavo jack da 3,5 stereo? Ingresso data port del pre corrispondente a quello del 301.

lofuoco

@vignotra non funziona. Se collego data port il telecomando comanda solo il pre e il power non spegne il lettore 

• Administrators
vignotra

@lofuoco collegando tramite dataport pre e lettore, con il telecomando del pre si dovrebbe:

andare in play, stop, pausa ecc, il lettore. Per accendere il lettore contestualmente al pre i due devono anche essere collegati il il power control. 

Il cavetto che stai utilizzando è stereo?