Jump to content

Ospita anche te in casa un McIntosh abbandonato!

lofuoco
 Share

Recommended Posts

lofuoco

@vignotra si sto usando cavetti Jack piccoli stereo. Il power funziona. Data port invece non dialogano, cioè la parte inferiore del telecomando non comanda il lettore... Forse va fatta qualche operazione? 

lofuoco

@vignotra fatto il reset del player. Collegato power in del lettore al trigger 1 del pre, collegato data in del lettore al data port 1 del pre... Il telecomando continua a non comandare il player 

lofuoco

@vignotra invece funziona!! Scusa non avevo notato che il telecomando funziona sul player solo quando seleziono il 301 come sorgente!! Perfetto, risolto grazie! 👍🏻👍🏻

lofuoco

@vignotra Unica considerazione: ho fatto un po' di prove dirette dei dac del 301 e del c53. Nel mio ambiente ed impianto sono pressoché sovrapponibili. Solo un cd mi ha messo qualche dubbio, con il quale il c53 dava una scena più ampia e profonda. Risultato che su tutti gli altri non ho riscontrato, almeno in maniera così evidente. Poi ci sono altre due questioni che mi hanno fatto preferire il dac del 301 :

1 il dac del c53 non legge il sacd. Mi sembra assurdo perché mi domando allora a cosa servano le meccaniche cd/sacd..

2 il telecomando quabdo la sorgente é in coaxial non riesce più a comandare il 301

• Administrators
vignotra

@lofuoco allora, facciamo chiarezza.

il dac del c53 "legge" i sacd se ad esso è connesso un lettore/meccanica esclusivamente tramite il cavo mct. In alternativa legge tranquillamente i file dsd (dsf) tramite l'ingresso usb.

Il dataport funziona relativamente all'ingresso a cui è collegata la sorgente. Ne consegue che per utilizzare il telecomando del pre per comandare il lettore quando è selezionato l'ingresso digitale, se non ricordo male, bisognerebbe assegnare via menu uno dei dataport anche all'ingresso digitale.

lofuoco
1 ora fa, vignotra ha scritto:

il dac del c53 "legge" i sacd se ad esso è connesso un lettore/meccanica esclusivamente tramite il cavo mct. In alternativa legge tranquillamente i file dsd (dsf) tramite l'ingresso usb.

Mi torna, giusto! 

1 ora fa, vignotra ha scritto:

Il dataport funziona relativamente all'ingresso a cui è collegata la sorgente. Ne consegue che per utilizzare il telecomando del pre per comandare il lettore quando è selezionato l'ingresso digitale, se non ricordo male, bisognerebbe assegnare via menu uno dei dataport anche all'ingresso digitale.

Confermo, ho appena provato 👍🏻

scroodge

Bello il 301!

Avuto per qualche anno con grande soddisfazione, poi ceduto solo perché avevo bisogno  di una macchina multiformato. Complimenti!! 👍

scroodge
2 minuti fa, raf_04 ha scritto:

alla fine cos'hai preso come multiformato,  se posso chiedere? Grazie 

Sua maestà MVP 891, grande, eccelsa macchina..

Venduto un paio di anni fa, perchè poco uitlizzato come lettore universale

davv_one
36 minuti fa, lofuoco ha scritto:

questa sala può essere anche più seria... 🤣🤣

Chi non possiede le Philips Hue certe cose non le può capire 😁

iBan69

@davv_one

2 minuti fa, davv_one ha scritto:

Chi non possiede le Philips Hue certe cose non le può capire 😁

Ce l’ho anch’io, se è per questo, ma ne faccio un uso più moderato … 😄