Vai al contenuto
Melius Club

Primo giradischi

VinylLover

Messaggi raccomandati

cactus_atomo
Inviato

@angeloklipsch il 12000 gr sta sui 1500, poi ci vuole un pre phono, 200 euro, ed una testina, 100 euro, siamo a 1800, osia al 60% del budget complessivo gira ampli vasse. si può fare ma occorre valutare molto bene il resto

Inviato

@one4seven

Ovviamente devo mettere in conto eventuali "sole" ma comunque non mi danno fastidio i fruscii.

angeloklipsch
Inviato

@cactus_atomo 1500 nuovo. Usato sicuramente a meno, cercando nei grandi negozi HiFi sicuramente salta fuori. Io ne ho venduto uno tempo fa, sparito in 24 ore.

• Moderatori
Inviato
Il 9/5/2022 at 22:38, cri ha scritto:

sono passato da un p2 ad un 1200. . . Poi ho insistito con un p3 per tornare ad un'altro 1200

ti piace farti del male con i Rega eh? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

@BEST-GROOVE sadomaso!

Scherzi a parte, il rega è un'ottima macchina, ma il 1200. . . .probabilmente è anche una questione affettiva. . . 

• Moderatori
Inviato

@cri non penso sia solo affetto eddai.... il 1200 é una macchina iconica oltre che uno strumento di lavoro...come mettere un bosch serie blu vs  Parkside 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE diciamo che x me quello è "il giradischi".

parlando di prestazioni beh, nulla ha da invidiare al p3. Poi non parliamo di robustezza, praticità, versatilità. . . 

• Moderatori
Inviato

@cri  ecco...detto niente. :classic_cool:

Inviato
Il 9/5/2022 at 15:18, Will ha scritto:

Neumann, Genelec, Dynaudio ecc.. 

Mi permetto di aggiungere le Focal Solo 6 be. Per me ottimi diffusori ed ottimo prezzo

Inviato

È un thread incentrato sulla scelta del giradischi, chiedo scusa

Inviato
Il 9/5/2022 at 14:12, VinylLover ha scritto:

Il 1200 mk7 costa 1000 euro nuovo.

ed a mio avviso e' il migliore acquisto per il tuo budget  

Inviato

Quindi il 1200 è migliore del P3?

cactus_atomo
Inviato

@VinylLover migliore è parola grossa. dicimo che per un neofita il 1200 ha molti vantaggi, in primis la insensibilità al feedback acustico ed alle vibrazioni (cose a cui il rega è molto sensibile e rende necessaria una particolare attenzione nel posizionamento), poi un braccio con shell intercambiabile a standard eia che rende più semplice non solo montare la testina ma anche provarne eventualmente altre, poi l regolazione semplice del vta  senza impazzire con accessori a parte. 

Poi il cambio veloitò 33/45 con una levetta e non spostando manualmente la cinghia dopo aver tolto il piatto

infine la robustezza di un 1200 è proverbiale. 

• Melius 1