Vai al contenuto
Melius Club

E.A.R. 834P clone diy: un pre phono a valvole in kit con enormi potenzialità

Messaggi raccomandati

Marco Angelozzi

@nixie complimenti per la bella realizzazione. Anch’io per il mio definitivo avevo pensato o ai sowter o ai lundhal. Però vorrei metterli dentro per limitare i collegamenti. Realizzo prima il pre, poi penserò al layout interno e mi adeguo per il contenitore.

ma tanto già so che questo pre sarà tutto un divertente crescendo 😂😂😂 

@Marco Angelozzi Portare a giro gli avvolgimenti dei trafo non è che mi piace più di tanto,poi è stato costruito per la DL103,un domani (alquanto remoto e improbabile)dovessi prendere una testina che ha bisogno di un guadagno differente sono 5 minuti di lavoro.

• Melius 1
  • Thanks 1
Marco Angelozzi

Domanda, i silver mica della rete RIAA vanno bene da 300V?

sono riuscito a comporre C7 da 100pf con tre in parallelo (56+39+5) e C6 da 300pf con due (270+30).

Solo che ho problemi con R10 per la quale riesco a trovare 680k + 100k non arrivo ai 790, è un problema?

@Marco Angelozzi Scusa mi ero dimenticato,cercando nei  valori di uso comune puoi mettere in serie 430K più 360K....790K spaccati,mia personale scelta ,andrei sul parallelo, meno sbattimento di collegamenti

• Thanks 1
1 ora fa, Marco Angelozzi ha scritto:

Domanda, i silver mica della rete RIAA vanno bene da 300V?

sono riuscito a comporre C7 da 100pf con tre in parallelo (56+39+5) e C6 da 300pf con due (270+30).

Solo che ho problemi con R10 per la quale riesco a trovare 680k + 100k non arrivo ai 790, è un problema

Perfetto per i silver mica.  Hai un capacimetro per controllare il valore finale? Mischiando i singoli valori tra i due (chessò, un 56 che è un 54 con un 39 che è un 40 e un 5 che è un 6) riesci a bilanciarli esattamente.  L’importwnte e che i valori finali siano uguali quanto più possibioe sui due canali (una piccola esaltazione di +- 0,1-0,2 db uguale sui due canali è ininfluente, mentre una anche lieve differenza tra i canali rende meno stabile l’immagine).  Per la resistenza stesso discorso, ma controllo cosa ho io e se ce la ho ancora giusta infilo in una busta e te la spedisco.  10k sono parecchi per la riaa.  

Marco Angelozzi

@Stel1963 sto impazzendo a cercare resistenze della stessa tipologia 🤦‍♂️🤦‍♂️ Purtroppo non gioco più con l’elettronica da quando avevo 18 anni 😂😂. Comunque il 20 salgo a Torino da mio figlio se sei libero ci prendiamo un caffè 👍🏻

1 ora fa, Marco Angelozzi ha scritto:

ppo non gioco più con l’elettronica da quando avevo 18 anni 😂😂. Comunque il 20 salgo a Torino da mio figlio se sei libero ci prendiamo un caffè 👍🏻

Io da quando ne avevo 24.   Siiiiii caffè da me così ti do un po di pezzi per montare quel circuito!!!👍👍👍