Vai al contenuto
Melius Club

Kef LS60 Wireless

Melandri

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Melandri ha scritto:

un perfetto accoppiamento tra amplificatore e singolo altoparlante, tenendo conto che per quanto un amplificatore è buono la multiamplificazione è difficile da realizzare in generale

Ok, però le attive in ambito pro esistono da parecchio, stranamente criticate da audiofili vecchio stampo (alla tal categoria, purtroppo,apparteniamo quasi tutti qui).

Anche io sono curioso di sentirle.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ok, però le attive in ambito pro esistono da parecchio, stranamente criticate da audiofili vecchio stampo (alla tal categoria, purtroppo,apparteniamo quasi tutti qui).

Infatti, mi sembra si stia scoprendo l' acqua calda...😁

• 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato

@francesco1980  ciao , ci sto facendo un pensierino , devo capire se sarà un salto di qualità rispetto al mio attuale Naim nova+ Dali rubicon 5 + sub SVS3000 micro.

Tu come ti trovi a distanza di mesi? Mi hanno detto che c'è un minimo di correzione ambiantale nell'app è vero?

Grazie

Inviato

@Collegatiper però se non capisco male questo è un equalizzatore che dovrei tarare a mio orecchio, mantre con Dirac verrebbe fatto in automatico presupponendo di avere un microfono che fa la funzione del mio orecchio.

Magari il veditore potrebbe farlo durante installazione.

L'altra domanda è la vera alternativa alle LS60 sono le Focus 30 o 50 ? Senza guardare il prezzo.

Così da profano mi piacciono di più le LS60 esteticamente e mi sembrano con attacchi più moderni  ( HDMI Arc x il TV che con focus dovrei attaccare all'ingresso ottico).

Come qualità suono penso che le Focus 50 siano più performanti.

Peccato nessuna delle due sia presente alla fiera di questo week end

Membro_0020
Inviato
10 minuti fa, Pigu ha scritto:

però se non capisco male questo è un equalizzatore che dovrei tarare a mio orecchio, mantre con Dirac verrebbe fatto in automatico presupponendo di avere un microfono che fa la funzione del mio orecchio.

Si.

Inviato
21 minuti fa, Pigu ha scritto:

Peccato nessuna delle due sia presente alla fiera di questo week end

Domandiamoci il perché?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV il gomblotto di bigspeakerpassivo

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il gomblotto di bigspeakerpassivo

No, il fatto che potresti essere a posto e finire la girandola di acquisti sostitutivi compulsivi..

Inviato

@Gici HV In che senso che non sono ritenute Hifi  ? Intendi cohe sia una soluzione non valida? magari è solo una scelta di Hifight

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV puoin esser a posto anche con una coppia di indiana line, s sei vittima della scimmia, puoi benissimo passare da una kef afd una genelec ad un diffusore attivo di maggior costo, poi aggiungere uno o più sub, per non parlare del gioco delle sorgenti. e anche con i cavi, ne hai di meno, quindi puoi riservare tutto il budget a suercavi di alimentazione.

ho avuto dal a968 impianti a componenti separati, in questo periodo nel primo impiato si sono alternate in tutto 3 coppie di dioffusori (la prima èstao un errore di gioventù), 3 integrati e due coppie pre finale, ldi sorgenti non parlo perchè anche con le kef ne puoi alternare parecchie. 

Pensi che se fossi andato su diffusore amplificati avrei cambiato di meno? non credo, i cambi sono avenut qualdo ambiente e finnìnanze me lo hanno permesso, nel '69 avrei potuto prendere solo una coppa di philips amplificate (anche le advent powered costavano troppo per le mie tasche)

Inviato
2 ore fa, Pigu ha scritto:

In che senso che non sono ritenute Hifi

Mai detto,anzi, solo che la maggioranza degli audiofili ha paura del progresso, "ah come si sentiva bene una volta" (dimenticandosi che quegli oggetti costavano ognuno come una Alfetta)...         ...quindi i diffusori wireless, come la classe D, sono visti come un granello di sabbia in un occhio, un piccolo fastidio.

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

anche con i cavi, ne hai di meno, quindi puoi riservare tutto il budget a suercavi di alimentazione.

Chi si interessa di simili oggetti bada al sodo, non credo sia minimamente interessato a provare cavi di alimentazione da 6000€, anzi se gleli propongono si rotola per terra dalle risate, al limite cambia diffusori.

PS: i 6000€ non sono buttati a caso ma il prezzo dei walhalla che ha provato un noto forumer con altri un po' più economici.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV è la tua visione del mondo, ma non puoi essere sicuto di stare nella testa di tutti. Io i walalla li ho ascoltati a casa di un amioco anche se fuori dal quello che nel mio piccolo ritengo sarebbe per me reagionvole spendere per una coppia di cavi. Ma  posso montare i coprimozzo firmati e il coprivolante in pelle di pitone anche su una 500 anni '60 di settiima mano, l'idea che un oggetto di per se impedisca gli upgrade la trovo abbastanza elementare, 

ps diffusori come le kef si posson9 prendere  anche per "necessità" sazio ridotto, moglie che non vuole vedre cavi in giro, ecc ecc

Inviato

Io credo che ognuno possa avere la sua idea per esempio a me della semplificazione non importa nulla.

In quanto ho più tempo quindi vivo lo stereo in modo rilassato.

Determinate scelte sono fatte con le propri orecchie ed ognuno ha le sue 😂.

Con la battuta volevo solo dire che non é scontato che ciò che piace a me debba piacere ad un'altro.

Ogni scelta comporta vantaggi e svantaggi.