Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Ikea

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/10/2022 at 18:57, lucaz78 ha scritto:

Chi si offre volontario per un test?

Io molto probabilmente. Stavo appunto cercando qualcosa di economico da mettere in salotto e questo esteticamente mi piace molto..

nel caso vi farò sapere. 

p.S: non ho niente di esoterico, ascolto con due case monitor di medio/basso livello per cui non aspettatevi un opinione al di sopra di ogni sospetto 😂

Inviato

@Dima83 vedo che anche a te piacciono i Tool...secondo me meritano di essere ascoltati con qualcosa di meglio 

Inviato
21 minuti fa, Dima83 ha scritto:

non ho niente di esoterico, ascolto con due case monitor di medio/basso livello per cui non aspettatevi un opinione al di sopra di ogni sospetto

La tua opinione, siccome è la tua, è con certezza al di sopra di ogni sospetto.

Esattamente come quella di chiunque altro, che qua, molto oltre alla propria opinione, è raro che si vada👍😉

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

vedo che anche a te piacciono i Tool...secondo me meritano di essere ascoltati con qualcosa di megli

Ehhh al meglio non c’è mai fine ma faccio quello che posso… 😅

si lo so che meritano un giradischi (e un impianto )di tutto rispetto ma principalmente io ascolto in cuffia. Ho giusto quella ventina di dischi in vinile che stanno prendendo polvere da ormai tanto tempo e che mi piacerebbe utilizzare ogni tanto. 

Inviato

Ma in rete non si trovano indicazioni relative al contenuto della confezione?

Se non ho capito male il cavo va acquistato a parte, anche se non mi pare sia ancora acquistabile.

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

il mobiletto è una figata...

Concordo, e anche la variante derivata dal Kallax è una buona idea: certo, se li facessero anche in altre finiture, oltre che nero...

Inviato

@Alessiodom direi che sembra addirittura peggiore di quanto pensassi: una sorta di Reader's Digest 2.0, ma in versione economica...

Inviato

ehmmm ma l'avete visto il video?

Il piatto è di plastica e si piega!! Mi sbaglio??

Se così fosse sono veramente soldi buttati.

Se uno vuole un giradischi di poche pretese meglio orientarsi sul vintage, con 100 - 150 euro si compra un giradischi+testina+ pre phono behringer.

Comunque, imho anche solo questo è milgiore e  pure per me, più bello dell'ikea:

https://www.ebay.it/itm/295152534500?hash=item44b87643e4:g:PKIAAOSwqrli9YE0&amdata=enc%3AAQAHAAAA4PlULzhslkQHSaBKDrtblhqmlexm0Q045TdPnRSvsshsLxRH04jbJBuVs7ExJfTWQZHSU4p6HUOWoKuU1HXqUgb81eZ257IlH7uznnyhMWCa2jYX0soeusHG6ciU%2Bc4Gu%2FJ0CH1dq%2BAaXp7dsEyYmAtrvM07PUAqlKlggMGrT5X8s3zmVggklwrlFnK0%2Ftcm8y%2Ftr2C6Kii6F7oLaMFjIy0Uk0f3Od8aoOdP9ZakgvlFxplDhmYIHOFb%2BlEeQ%2BvWW2089iwlori8RU26p4CQsO9f2A1et7pw13ftOzU0KvSR|tkp%3ABFBMhLGKgPVg

Inviato
Inviato

@scroodge ma 10 volte meglio questo!... ehm meno peggio.

Io non so perchè questa moda di porcherie per suonare vinili che ormai costano dai 30€ in su. Il vinile ha senso per come suona intrinsecamente in analogico su tutta la catena... vabbeh che anni fa mi toccò litigare qui con dei bamba che suggerivano di prendere un gira con convertitore e trasmettitore Bt 😱 per connetterlo ad un impiantino troppo lontano per i cavi... che è una cosa dell'altro mondo

• Haha 1
Inviato

Comunque non si comprende perchè nella discussione del giradischi Ikea ci siano trollate a non finire che restano impunite...se non vi interessa potete anche fare a meno di acquistarlo, parlare di un prodotto che non conoscete non vi rende onesti intellettualmente e di conseguenza vanifica anche le altre opinini che date...

Inviato
4 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

non si comprende perchè nella discussione del giradischi Ikea ci siano trollate a

Ti stai rivolgendo a me?

Inviato
3 minuti fa, scroodge ha scritto:

Ti stai rivolgendo a me?

Parlavo in generale, ma è dal giorno dell' apertura della discussione che è così...fa specie continuare a scrivere di un prodotto che senza conoscerlo denigrate.

Dubito ci sia qualcuno che pensa di acquistare un prodotto Technics, come dubito che chi pensa di acquistare Technics, possa acquistare questo giradischi e se gli operatori del settore pensano questo, il mio consiglio è di cambiare mestiere perchè di marketing non sanno nulla.

Inviato
10 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

a specie continuare a scrivere di un prodotto che senza conoscerlo denigrate

Io però non ho mai denigrato niente.

Ho solo fatto alcune riflessioni, accompagnate da "imho" o da "mia opinione"

E anche se fosse, sto solo esprimendo, appunto, la mia opinione, come faccio sempre, e come credo di avere libertà di fare, in questo forum, in questa parte del mondo.

Mica sarai pure tu come l'alexis che se dico che il tal giradischi (che lui ha) esteticamente a me non piace, e che io ritengo il tipo di trazione, tra le peggiori possibili, s'incavola?

Io non avrei alcun problema ad accettare qualunque tipo di commento su qualsiasi apparecchio, in mio possesso, oppure no (come in questo caso), da parte di chiunque.

Capisco che mica tutti siamo uguali

Quello che invece non accetto sono i giudizi o i commenti sulla persona

Inviato
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

Io però non ho mai denigrato niente.

Ripeto parlavo in generale, ho quotato il tuo post, ma ripeto il riferimento è generale.

esteticamente a me non piace

Per esempio, dal punto di vista estetico lo preferisco a quello che hai linkato tu, de gustibus.

Mica sarai pure tu come l'alexis

non so neanche chi sia, quindi evitiamo accostamenti a vanvera...Grazie!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Jackhomo non è che ogni osservazione contraria va consderata un denigrare. per me essere obbligati ad usare l pre phono interno è una limitazione grave, non poter nei fatti cambiae testina per assenza di regolazioni è un limitr inaccettabile, non è un ira che consiglierei a chi vuole cominciare con l'analogico perchè se il gioco gli piace per fare wualsiasi miglioramento deve passare ad latr, se invece il gioco non gli piace sarebbero comuque oldi bittati.

lo vedo come un gadget per chi ha a caasa wualche disco della memoria e li vuole ascoltare senza dar troppo peo alla qualità globale. diciamo che non risponde ai requisiti minimi che mi fanno inrteressare a un gira

Inviato
1 minuto fa, Jackhomo ha scritto:

non so neanche chi sia, quindi evitiamo accostamenti a vanvera...Grazie!

E su questo ci hai ragione

ok ok tutto chiarito.