Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Ikea

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV quanto mi son pentito di non averlo fatto io… ho un cognato con un bel negozio di mobili… che poi penso che uno faccia vendere l’altro. 

• Melius 1
Inviato

Il giradischi dell’Ikea, non è stato pensato per gli audiofili, ma per coloro che desiderano approcciare il vinile in economia e integrazione con l’arredamento.
Una buona idea, ma più che analizzare le sue prestazioni, sarebbe interessante sapere che riscontro avrà tra i clienti Ikea, in giro per il mondo.

• Melius 1
Inviato

Di giradischi brutti ne ho visti ma questo sale la classifica fino a vincere!!! Giudizio estetico a parte (sono anche pur sempre oggetti che fanno parte dell’arredo….), si conosceranno presto prezzo e prestazioni, ma non penso affatto che saranno entrambi sbalorditivi…l’unico aspetto positivo (o negativo a seconda dei punti di vista) potrebbe essere avvicinare al mondo dei dischi qualche giovanotto…

Inviato

Io ho paura del montaggio di questo gira....

Inviato

..l' altra faccia della medaglia è che ormai i giradischi fanno solo arredo, e per la qualità audio bisogna rivolgersi altrove...

Inviato
2 ore fa, giov.rossi ha scritto:

Io ho paura del montaggio di questo gira...

E perché? Si fa tutto con una brugola da 5, che troverai nell'imballo. 😁

Inviato

sicuramente sarà divertente montarlo, però credo che il prezzo sarà non 

meno  200-250- euro.

.

Inviato
6 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

E su questo dovete concentrarvi, non su quanto sia bello e buono il giradischi. 

....ok,se son rose fioriranno..😛

Saluti

Andrea

Inviato
12 ore fa, n.enrico ha scritto:

roba che abbia del legno nella sua costituzione. 

Il mi babbo, una vita falegname brianzolo, si stara rigirando nella tomba. 😁

Inviato

Già mi immagino  le elaborazioni … 🤣 

perfidoclone
Inviato

Per il mondo Hifi la trovò una gran cosa, avvicinerà utenti alla nostra nicchia che mai si sarebbero sognati di comperare un giradischi..

Inviato

Lo trovo assai simpatico… e con un bel piatto metallico, che i project entry Level si sognano..

e pure il braccio non pare male, ma bisognerebbe vederlo dal vivo.

• Melius 1
long playing
Inviato

@alexis

1 ora fa, alexis ha scritto:

… e con un bel piatto metallico, che i project entry Level si sognano..

e pure il braccio non pare male

E' molto probabile . Non mi stupirei se fosse migliore di un Project entri level.

Il Nad 5120 frutto di un progetto cecoslovacco degli anni passati , non gli davi 2 lire costruttivamente e come aspetto , un piatto leggerissimo in alluminio eppure aveva dei semplici geniali accorgimenti tale da farlo suonare meglio di giradischi molto piu' prerenziosi e blasonati. Ottimo era anche come isolamento dalle vibrazioni. Quindi attenzione alle apparenze e costi.

Inviato
20 ore fa, grotta ha scritto:

però credo che il prezzo sarà non 

meno  200-250- euro.

Se fosse meno di questa cifra sarebbe un giocattolo, spero proprio di no, in rete e nei vari megastore già ci sono gli "aradischi" da 99 euro...