Membro_0023 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 16 ore fa, jani ha scritto: non avrei dubbi su un House of Marley Quel piatto in alluminio ha l'aria di risuonare come una campana. Forse è meglio quello di plastica di IKEA. Forse.
Membro_0023 Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 1 ora fa, alexis ha scritto: Pare che il telaio non sia in plastica ma in materiale ligneo… E' in plastica anche il telaio. ABS, per la precisione. E potrebbe non essere un difetto
78 giri Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 18 ore fa, Gici HV ha scritto: Qualcuno qui usa un kallax come porta elettroniche? 😁😁😁 2
eccheqqua Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Anche il Technics Sl 303 ai tempi che furono veniva venduto a 99.000 lire. Io da povero studente squattrinato lo comprai e ha funzionato bellamente per piú di trent'anni.
Tronio Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 6 minuti fa, eccheqqua ha scritto: ha funzionato bellamente per piú di trent'anni Tra "funzionare" e "suonare" però c'è una bella differenza: anche io ho iniziato a diciott'anni con un plasticone Technics che adesso non prenderei in considerazione neanche se me lo regalassero, ma poi negli anni a cadenze più o meno regolari e di pari passo con le mie disponibilità finanziarie ho via via adeguato tutto l'impianto alla mia crescente cultura musicale. Trovo comunque che aggeggi come questo di Ikea e altri ancor più basici possano avere la loro funzione, proprio come furono per quelli della nostra generazione il Reader's Digest o il mangiadischi (avuto pure quello), e che potrebbero risultare un primo timido passo verso la vera alta fedeltà per neofiti o ragazzi moooolto giovani che non hanno ancora alcuna sensibilità verso la qualità in ambito musicale.
eccheqqua Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 34 minuti fa, Tronio ha scritto: Tra "funzionare" e "suonare" però c'è una bella differenza Certo, stavo giusto modificando il mio contributo precedente (che era un poco stringato☺️) aggiungendo che bisogna essere consapevoli di quel che si compra e attribuirgli il giusto valore. Io sapevo benissimo quel che avevo (e quel che valeva) e non é che reputassi un fesso chi invece spendeva 5 volte tanto per un giradischi. Volevo fare il paragone tra le due operazioni, mi sembrano simili. 1
gian62xx Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 3 ore fa, Tronio ha scritto: Tra "funzionare" e "suonare" però c'è una bella differenza: anche io ho iniziato a diciott'anni con un plasticone Technics beh tantissimi, la stragrande maggioranza. o eri di famiglia buona e gia' introdotta nel giro o quello c'era, ed eri gia' uno fortunato. il "guaio" sarebbe che questo aggeggio andrebbe oggi a scontrarsi con i varii streaming disponibili che secondo me danno ben altre soddisfazioni con meno piccioli. oppure, come dicevo, con gli stessi soldi uno si cerca un rattaiolo '80-'90 su ebay - subito- audiograffiti .... io ho buttato un occhio sulla baia, nel range 60-170 euri c'e' di tutto e di piu con ben altre prestazioni garantite. 2
Jackhomo Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Inviato 6 Ottobre 2022 9 ore fa, eccheqqua ha scritto: Anche il Technics Sl 303 ai tempi che furono veniva venduto a 99.000 lire. Io da povero studente squattrinato lo comprai e ha funzionato bellamente per piú di trent'anni. Ma infatti...è assurdo il paragone con prodotti che quando va bene costano quasi il doppio e ad oggi non sappiamo se suonano realmente meglio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2022 @Jackhomo il punto non è come suonano ma se sono adatti all'uso. il fatt che il phono interno non sia bypassabile per me è un grosso limite, nei gira budget con pre fono integrato di norma è il pre phono il vero collo di bottiglia, quello che ammazza il uono e rende tutto piatto ed opaco, evidentemente costava troppo mettere un interruttore di bypass. poi se come sembra non è possibile settare una testina diversa da wuella di serei (noente vta, niente peso regolabile niente as), ecco che diventa uno specchietto per chi il vinile lo ha visto solo su you tube. prima o poi lo vado a vedere di persona ma anche se lo asclto non saprò mai come suona, saprò come suona gira + prephono 1
Jackhomo Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Inviato 6 Ottobre 2022 Mi avete convinto, pensavo di acquistare un giradischi Ikea, ma ho optato per questo, aggiungendoci qualche zero...🤣
Mighty Quinn Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 26 minuti fa, Jackhomo ha scritto: ma ho optato per questo, aggiungendoci qualche zero...🤣 È più carino questo si, ma che suoni meglio non è detto. 1 1
Jackhomo Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Inviato 6 Ottobre 2022 Ma come? mi hanno garantito come come appoggerò il disco, comincerà a volare nella stanza senza perdere colpi, dici che mi hanno fregato?
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Ottobre 2022 Amministratori Inviato 7 Ottobre 2022 @FabioSabbatini la qualità del suono ò sempreun fatto moltosoggettivo,il fatto dipoter cambiare testina e soprattutto pre ohononno. mai trovato un gira con orempfonom inerno che nsyìuonassenondicobene ma in modo per me accettabile (e quandomdicoaccettabie non mi riferiscoa giratop di gamma ma a moeste macchne del passato). se volessi semplificare la vita all'utentemonterei un braccio con attacciìot4p, non sono molte le testie reoeribili con quellattacco ma almenosi innestano a baiotta e non necssutano dimessain dima o dineregolazioe alcune, a avrei messo uno switch oer escludere il pre phono interno non è necessario prendere uan ferrari er avere quacusa di piùdecente di una trabant
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 7 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2022 @cactus_atomo Souhgno compltteatammentte d'accoodrdto (così ci capiamo meglio...😏) 5
lucaz78 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 https://www.subito.it/audio-video/obegransad-giradischi-ikea-edizione-limitata-pisa-459447000.htm Mah....i flipper sono già al lavoro 2
lucaz78 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 con tutto quello che riporta la dicitura "edizione limitata" è cosi, trovi subito quelli che tirano a far rialzare il prezzo.
Messaggi raccomandati