Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Ikea

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel frattempo, esaurito per gli ordini on line. Stanno cancellando un sacco di ordini e restituiscono i soldi. 

Evidentemente, come pensavo, hanno ragione loro. 

Inviato

Qualcuno è riuscito a prenderlo? a me interessa solo il mobiletto 🙂

Inviato

@Paperinik2021 ne ero certo. Secondo me,nonostante la qualità (andrebbe provato, ma viste le caratteristiche dichiarate permettetemi di avere qualche dubbio), diventerà un'icona. Il marchio ikea è molto potente, in tutto il mondo. Probabilmente lo rimetteranno in vendita in altri colori, ma chi cerchera l'edizione limitata di colore nero la dovrà pagare cara.

Inviato

E visto il successo, mi auguro che facciano altri oggetti per questa linea dedicata alla musica. I kallax per i vinili li adoro,ho una intera parete. E anche le colonne porta CD. Attendo qualche altro accessorio interessante. 

Inviato
6 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Souhgno compltteatammentte d'accoodrdto 

(così ci capiamo meglio..

quando ero moderatore scrivevo di peggio..

anzi screvievuuoo

Inviato
19 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

diventerà un'icona

motivo per il quale strameritava tutte le pagine dedicate a questa discussione...

Inviato

Sembra più un oggetto d'arredo; evidentemente doveva costare il meno possibile altrimenti non lo avrebbero venduto. 

Peccato perché con un centinaio di euro in più poteva venir fuori qualcosa di decente 

Inviato

..ad onor del vero se mi serviva un giradischi, visti i numerosi post tendenziosi, avrei acquistato proprio questo della Ikea...detto da me, che le uniche cose che compro da Ikea sino i biscotti e la marmellata 😁 Anche se il mobiletto lo prenderò. 👍

Inviato
47 minuti fa, n.enrico ha scritto:

con un centinaio di euro in più poteva venir fuori qualcosa di decente 

Chi compra un giradischi all'Ikea, come del resto qualunque altra cosa, vuole solo spendere poco: se ne sbatte della qualità.

Inviato
3 ore fa, lucaz78 ha scritto:

Mah...i flipper sono già al lavoro 

L'idea di mettere come nick il nome del gruppo che ha disegnato la linea però è geniale! 🤣

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, n.enrico ha scritto:

Peccato perché con un centinaio di euro in più poteva venir fuori qualcosa di decente

per i nostri  ''parametri'' forse si ma il target, oltre all'operazione di immagine, non siamo noi ma quelli che vorrebbero mettersi in giradischi  in soggiorno (perchè fa figo, perchè hanno qualche vecchio vinile, ecc.) senza tanti vincoli (altoparlante amplificato e via)...e in quel contesto il tutto ABS potrebbe avere un senso (vedi giradischi e altoparlante sullo stesso mobile, ecc.)...

p.s. e comunque parliamo di catene di distribuzione con punti vendita e quindi il confronto di prezzo andrebbe fatto con quello che si trova da mediaworld, comet, ecc.  non con ebay, amazon, ecc.

Inviato

Nel frattempo ho scoperto che è esaurito anche nei negozi. Per essere il primo giorno di commercializzazione, niente male. 

Altro che perculare IKEA. Evidentemente hanno avuto ragione loro. 

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Evidentemente hanno avuto ragione loro. 

Ma da un punto di vista strettamente commerciale credo che nessuno l'abbia messo in discussione. Vuoi insegnare a vendere a questi qui? 

Inviato
Il 6/10/2022 at 10:35, eccheqqua ha scritto:

Anche il Technics Sl 303 ai tempi che furono veniva venduto a 99.000 lire.

Io da povero studente squattrinato lo comprai e ha funzionato bellamente per piú di trent'anni.

Idem. Poi ho preso un Thorens

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Jackhomo ha scritto:

le uniche cose che compro da Ikea sino i biscotti e la marmellata

anche le patatine alla panna acida ed il salmone non sono male 😄

Inviato

Ikea è sempre Ikea, comperi qualcosa, arrivi a casa e manca sempre un particolare non secondario che è venduto separatamente e devi ritornare in negozio. Anche per il giradischi è così... sul sito si legge che:

Un prodotto semplicissimo da utilizzare: collega il cavo RCA a una cassa con amplificatore integrato e il cavo USB alla presa di corrente tramite un caricatore USB. Entrambi i cavi sono inclusi, ma il caricatore USB è venduto separatamente.

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

ma il caricatore USB è venduto separatamente.

Con tutti i caricatori che abbiamo in casa credo sia l' ultimo dei problemi

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Entrambi i cavi sono inclusi, ma il caricatore USB è venduto separatamente.

questa ora è  prassi comune...ormai l'eccezione è trovarlo incluso