Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Panurge
Inviato
27 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Partagas n.2 

Mio padre aveva agganci con agganci cubani, una scatola di legno coi partagas non mancava in casa.

L'ultimo che ho fumato, moolti anni fa, era però un cohiba robustos, dopo un po' quasi svengo. :classic_biggrin:

• Haha 1
rebeccariccobon
Inviato

J.Bally 'millisimè' 1997 ... e prima calici di grandi Vini francesi, formaggi ed un ottimo crudo [a La Dogana enoteca eccellente - Lignano Sabbiadoro].

Riki

20260305_154008.jpg

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

Damijan Nekaj 2021 ... un 'macerato' potente e di grande eleganza al tempo stesso.

Riki

20260306_173321.jpg

• Melius 2
Ulmerino
Inviato

Aumentano i cadaveri...

IMG-20260306-WA0023.jpg

Inviato

ieri sera, una 2007 voluttuosa, in forma smagliante 😍

Boveri.jpg

• Melius 1
Panurge
Inviato

Giusto per reintegrare i sali dopo una pedalata 

PXL_20260308_120632417.jpg

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

Giradischi novo ... se stappa ovvio !

Riki

20260307_173809.jpg

• Melius 2
rebeccariccobon
Inviato
Il 07/03/2026 at 08:17, simpson ha scritto:

bIMG_6239.thumb.jpg.872aa757374d89edf5119702cee74eb0.jpg

La differenza tra un buon champagne (Gatinois e Laherte BdB brut nature) e un Buon Champagne (Bereche, che in magnum si esalta e diventa una bestia)

per la cronaca, nella foto manca un'altra magnum di Bereche, abbiamo bevuto poco perché stamattina i ragazzi dovevano lavorare.

... che invidia ciò !

Riki

simpson
Inviato
1 ora fa, rebeccariccobon ha scritto:

... che invidia ciò !

Riki

Il fatto é che quando c'é la compagnia anche il vino é più buono.. 

• Melius 2
Inviato

@rebeccariccobon ottima bottiglia (Podversic non delude mai, anzi) e bellissimo giradischi, vivissimi complimenti 👍

• Thanks 1
Maurjmusic
Inviato
Il 06/03/2026 at 19:46, Ulmerino ha scritto:

La veglia dei bicchieri alla salma del Pecorino Cocci Grifoni..

A proposito  di   Pecorino  DOCG  mi ricordo una decina di anni fa di aver visitato la  bella  Cantina   "Le Caniette"    vicino a Ripatransone )  dove  avevo acquistato delle bottiglie di   Pecorino  "Iosongaianonsonlucrezia" ( il top ) ed il più basico "Lucrezia", entrambi  vini eccellenti che  ho acquistato anche  negli anni successivi  ed  anche a loro  Passerina  (Lucrezia)  era eccellente  considerando la bassa gradazione alcolica. (12°) I rossi  invece  mi hanno  meno entusiasmato in quanto li ho trovati un filo abboccati. 

P.S. Credo sia ad un tiro di schioppo dalla tua zona. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...