Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra integrati: McIntosh, Gryphon, Burmester

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi alla fine per dare un giudizio corretto bisognerebbe avere la fortuna di almeno poter ascoltare i contendenti nello stesso set up e nello stesso ambiente. Tutti il resto sono chiacchiere da bar su chi ce l'ha più lungo.😆😆  Quando ho valutato un DAC top di gamma, che poi non ho acquistato, ho portato il mio in negozio facendo prove comparative con lo stesso impianto. Solamente così riesci a comprendere bene le differenze. Il top sarebbe chiaramente testare a casa propria.

• Thanks 1
Inviato

@karnak ho avuto già uno 036 , che ho apprezzato molto perché timbricamente era perfetto . 

Anche il 956 è un finale di riferimento sotto questo aspetto , manca solo un'inerzia di fluidità sulle voci e di grinta su alcuni generi musicali rispetto al mio riferimento che rimane sempre il Vt130. 

Il 956 ha dei piatti acciaiosi e reali come nn avevo mai ascoltato, ed è emozionante come la scansione del tempo nn avvenga solo in gamma grave ma anche in alto , delizioso . 

Anche la chitarra elettrica è unica , un grado di veridicità molto elevato . Temo che anche provando un 911 o mettendo un secondo 956 , lo spessore delle voci nn incrementi come sono abituato ora . 

• Thanks 1
Inviato

@baax allora chi di te può parlarci del confronto mcintosh / diablo/ Burmester e il Vitus da me tanto vituperato . 

Inviato
3 minuti fa, noam ha scritto:

mettendo un secondo 956 , lo spessore delle voci nn incrementi come sono abituato ora . 

Non c'è paragone tra il 956 in stereo e due 956 in mono, credimi, io ho ascoltato in quel periodo di tutto di più sia a ss che a valvole, ma la goduria di quel sistema era inarrivabile. Certo, se uno può, i 911....

• Melius 1
Inviato

@karnak si mi riferivo a te, ho sbagliato tag😅 (l’ho corretto👍)

Con i due 956 in mono sono decisamente fuori budget, penso che lo 032 attualmente sia quello che ha più senso, anche guardando il rapporto prestazioni/prezzo (spenderei 1/3 rispetto alla configurazione da te citata)😁

Ci sono differenze tra i primi 032 prodotti e quelli di adesso oppure non è cambiato nulla (dalle foto sul sito della Burmester ho visto che esteticamente è cambiata la parte superiore rispetto ai modelli che di solito vedo in vendita)?

Inviato
27 minuti fa, noam ha scritto:

allora chi di te può parlarci del confronto mcintosh / diablo/ Burmester e il Vitus da me tanto vituperato . 

Ma certo. Appena possibile proverò a dare mie impressioni sui vari integrati... 

Inviato
9 minuti fa, baax ha scritto:

Ma certo. Appena possibile proverò a dare mie impressioni sui vari integrati...

Attendo .. ti leggerò molto volentieri ☺️

Inviato

Da possessore del Diablo 300 ,posso solo confermare una grande potenza e capacita di pilotaggio,dinamica, velocita',neutralita',con una punta di calore .Adesso lo sto mandando con le sue Gryphon Mojo ,sinergia perfetta ovviamente, hanno una sezione medio-alti estremamente rivelatrice e veloce ,ho aggiunto un sub attivo (con un Beyma da 30cm ) ,impossibile farne a meno,da molta profondita' e dinamica in piu, e tra un po raddoppio,ne provo 2. 

Da ieri ho in prova un dcs  Bartok che potrebbe sostituire un Naim Nds 

Inviato
1 ora fa, gierre ha scritto:

Ci sono differenze tra i primi 032 prodotti e quelli di adesso oppure non è cambiato nulla

Mi permetto di risponderti io in questo che di recente mi sono informato su ogni virgola tramite la casa madre.

macchina esattamente uguale dal 2003 .. circuito, chassis , materiali..

forse hanno sostituito le viti.. questa è stata la battuta del tecnico 😊

• Melius 1
  • Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Scusate ma qualcuno di voi ha ascoltato sia il Diablo 250 che il 300 ? Trovate che ci siano differenze significative ?  Chiedo perche' a me il 250 proprio non e' piaciuto per nulla . Per questo chiedo se ci siano o meno differenze. Grazie

Inviato
2 ore fa, gierre ha scritto:

Ci sono differenze tra i primi 032 prodotti e quelli di adesso oppure non è cambiato nulla

Che io sappia, nulla. Anche le differenze soniche tra i due 032 passati da casa mia, inesistenti.

2 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Attendo .. ti leggerò molto volentieri ☺️

Tu, con il Sudgen , hai un altro campioncino tra gli integrati : uno dei più belli passati da casa mia indipendentemente dal prezzo.Il mio era un 21 SE Signature. Sarei stato curioso di provare l' NVA50.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, karnak ha scritto:

Tu, con il Sudgen , hai un altro campioncino tra gli integrati

E' sempre qui imbullonato - mamma mia - suona e strasuona - nel futuro a Dio piacendo il Burmi 032 gli farà compagnia - ma il sugden rimarrà sempre lì.

Se pensi che lo ho trovato usato a buon prezzo e in ottime condizioni - un mega-affare

Grazie al Dimitri di Mad for Music

Inviato
3 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

E' sempre qui imbullonato - mamma mia - suona e strasuona

Suona eccome : avevo messo in vendita il mio acquistato nuovo di pacca e tenuto qualche mese. Proprio un paio di giorni prima che venisse l' acquirente, vai a sapere se era finito il (lungo) rodaggio o che cosa, era fiorito e suonava da paura. Non fosse stato che era tutto oramai fissato e mi spiaceva mancare alla parola data, me lo sarei tenuto. Che da me muoveva le Jamo 907R, mica pizza e fichi, in un ambiente di una 30ina di mq. Integrato eccellente, fin dove arriva, ma eccellente in senso assoluto. Lo 032 riesce a mantenere quella magia quasi intatta, ma con un piglio che va oltre, grazie alla potenza maggiore. Però, se bastano pochi watt, lo dico senza remore, il piccolo Sudgen è un best buy.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, karnak ha scritto:

piccolo Sudgen è un best buy.

I condivid ☺️

Inviato
3 ore fa, baax ha scritto:

Ora ho un Vitus RI100.

Lo conosco bene : un caro amico e forumer l'ha avuto e l ho ascoltato diverse volte da Paolo Brosio . Bella macchina, ma secondo me una spannetta sotto Gryphon e Burmester,

Inviato
3 ore fa, noam ha scritto:

ho avuto già uno 036 , che ho apprezzato molto perché timbricamente era perfetto . 

Scusa @noammi era sfuggito : lo 036, ma messo in mono, è una curiosità che mi è rimasta. Due 036 e uno 011 siamo sui 12 mila Euro usati.  Credo potrebbe essere un sistema di amplificazione  che da pensieri a molta roba da Nmila Euro.