pink-panther Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 17 minuti fa, Marvin7 ha scritto: con le SF Cremona Auditor non mi piaceva per nulla Potresti essere più preciso? Mi interessava l'abbinamento
Marvin7 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @pink-panther Diversi anni fa, dopo aver cambiato casa, per adegurae l'impianto alla stanza più piccola, cambiai anche diffusori e sostituii le Proac D28 che andavano benissimo con le Cremona Auditor (con gli stand); ebbene, il Mc sembrava avere poca spinta sebbene i midwoofer arrivassero a fondo corsa....mancava di volume ed ero insoddisfatto, per cui provai a cambiare amplificatore (con il Diablo) e le casse riacquistarono la potenza di suono che mancava. Mi spiacque molto cambiare amplificatore perché il Mc era uno dei miei preferiti come sonorità ma dovetti arrendermi all'evidenza. Ciao
pink-panther Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Marvin7 non avrei mai immaginato che le Cremona Auditor (che conosco e possiedo) potessero mettere in ginocchio un ma7000. Pensa che lo reputavo addirittura sprecato dai dati di targa. Grazie per il confronto.
glucar Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @gierre il problema resta sempre il solito: l'abbinamento con i diffusori. Un apparecchio y con il diffusore x è spettacolare, mentre con il diffusore z è una "ciofeca", mentre l'apparecchio v con il diffusore z è spettacolare e con il diffusore x è una "ciofeca". Purtroppo è difficile generalizzare. Va sempre tutto ascoltato, possibilmente nel proprio ambiente e con il resto dei componenti, anche se, ahimé, è purtroppo sempre più difficile. E poi aggiungiamoci ancora i gusti personali e la musica che si ascolta, et voilà, 100 teste, 100 idee. La mia personale classifica, sopratutto in ottica di un futuro con le Wilson, è Burmester, Mc, Gryphon. 1
glucar Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 2 ore fa, Giovanni77 ha scritto: Sostituito con Pre 011 e finale 956MKII dello stesso brend È quello che ho notato in questi anni, che di solito chi ama Burmester, quando vende l'integrato, passa a pre e finale, non ad altro marchio. È un segnale importante anche questo, che capita anche con gli altri marchi eh, ma mi sembra che il cliente burmester sia più fidelizzato...... 2
glucar Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 11 ore fa, Lukas82 ha scritto: Ho avuto lo 082, ampli molto raffinato ma pilotaggio non sufficiente con i miei diffusori Con quali diffusori hai avuto difficoltà di pilotaggio? 1
gierre Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 Concordo in tutto quello che hai detto @glucar😁 1 ora fa, glucar ha scritto: La mia personale classifica, sopratutto in ottica di un futuro con le Wilson, è Burmester, Mc, Gryphon. Mi trovi d’accordo anche su questo! 1
Max440 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 4 ore fa, Giovanni77 ha scritto: Sostituito con Pre 011 e finale 956MKII dello stesso brend Infatti: secondo me l'unico upgrade possibile per un integrato di quella qualità, è di "giocare in casa" 👍 1
Max440 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 1 ora fa, glucar ha scritto: il problema resta sempre il solito: l'abbinamento con i diffusori. Un apparecchio y con il diffusore x è spettacolare, mentre con il diffusore z è una "ciofeca", mentre l'apparecchio v con il diffusore z è spettacolare e con il diffusore x è una "ciofeca". Purtroppo è difficile generalizzare. Va sempre tutto ascoltato, possibilmente nel proprio ambiente e con il resto dei componenti, anche se, ahimé, è purtroppo sempre più difficile. E poi aggiungiamoci ancora i gusti personali e la musica che si ascolta, et voilà, 100 teste, 100 idee. Condivido al 110% 😋 1
gierre Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 Secondo voi un Burmester 082 con delle Wilson Sophia 2 (a detta di molti le Wilson più facili da pilotare) potrebbe andare bene o non avrebbe abbastanza corrente per pilotarle al meglio?
Moderatori Mister66 Inviato 6 Aprile 2021 Moderatori Inviato 6 Aprile 2021 Non conosco il nuovo 9000, ma se il family sound è simile all’ 8000 è un signor integrato, così come il 300 e lo 032. Tutte macchine di categoria dove entra a n gioco il solo gusto personale e gli eventuali abbinamenti. Io ho preferito altro per i miei gusti.
Jazzlover Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @gierre Inserirei nella valutazione anche il Diablo 120 che, a parte la potenza, ha poco da invidiare al nerboruto fratello, ad un costo relativamente molto competitivo (se rapportato alle cifre in gioco). L'ho ascoltato diverse volte alle ferie e suona in maniera strepitosa. 2
Messaggi raccomandati