Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, Partizan ha scritto:

che modello di Magna sono?

Sono le 3.7i. In passato ho avuto le 1.7 e le 1.7i.

34 minuti fa, Partizan ha scritto:

Devo risolvere un po' di problemi fisici

Mi auguro che possa succedere il più presto possibile! In bocca al lupo!! 🤞🏻

13 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

quel S.Frontiers ha una impedenza di uscita bassa, da ss. Una manna per le Maggies.

E' un ampli molto robusto e costruito benissimo, se ti piace il suono e non ascolti a volumi esagerati potrebbe farcela.

É senz’altro vero, ma 5 dB di differenza rispetto alle SF Elipsa comunque si sentono. Stranamente sembrano andare meglio col rock che col jazz o la classica… Mah! 🤔

14 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Altrimenti, con comodo, gliene affiancherei un altro per avere più spinta

Si, ho già anche una idea molto precisa su cosa fare, ma prima devo vendere il power 2.

• Thanks 1
Inviato

@gabel

Quale scegliere per le Magnepan 3.7?

Bryston 4B³: Il "Best Seller" equilibrato

È considerato lo "sweet spot" della gamma Bryston. Con 500W su 4 Ohm, ha potenza a sufficienza per far cantare le 3.7 nella maggior parte dei salotti domestici.

Perché sceglierlo: Se ascolti prevalentemente jazz, acustica o voci. Ha una grana leggermente più fine e un calore che si sposa divinamente con il tweeter a nastro delle Magnepan. :classic_wink:

Inviato

@bear_1 tu sai che a me gli amplificatori a S.S. non piacciono molto, anche se so che i Bryston vanno molto bene, specialmente con le Maggie.

Inviato

....eh, lo so, ma a questo punto ti ci vuole una prateria di valvole. :classic_wink:

• Haha 1
spersanti276
Inviato
29 minuti fa, gabel ha scritto:

@bear_1 Non necessariamente…

AD714FFB-645F-4A1E-B51E-F26B3DB62B43.jpeg

...anche vecchi Vtl mono...

tipo mb 185

Inviato

@spersanti276 si, è vero, ma per questioni di spazio e di gestione preferirei rimanere su un solo telaio.

Inviato

@bear_1 Secondo me è proprio per ascoltare musica acustica e voci che l'amplificazione a valvole è superiore.

All'inizio l'accoppiata classica era Magneplanar  AR.  Pur evolvendosi , le Mg hanno conservato  le loro caratteristiche di base, quindi non capisco per quale motivo le valvole debbano essere sconsigliate.

Inviato

@gabel Si. però messa così è una questione di praticità non di resa sonora. Che poi può anche avere senso.

Quello su cui non sono d'accordo è la necessità di potenze molto elevate per far suonare le Magneplanar in un normale ambiente domestico. Per me amplificatori valvolari da 100/150 w lo fanno senza particolari problemi. 

Inviato
5 minuti fa, PMV ha scritto:

@gabel Si. però messa così è una questione di praticità non di resa sonora. Che poi può anche avere senso.

Quello su cui non sono d'accordo è la necessità di potenze molto elevate per far suonare le Magneplanar in un normale ambiente domestico. Per me amplificatori valvolari da 100/150 w lo fanno senza particolari problemi. 

Si ma 100 watt di un valvolare vanno benissimo con le Magneplanar tipo le 1.7 le altre no! Vogliono una carretta enorme di watt

Inviato

@cerberus  Io ho le 3.6 amplificate da due valvolari da 150 watt in circa 30 mq. , ascolto solo musica classica a volumi normali e la potenza mi sembra sufficiente. Sinceramente la necessità di un'enorme carrettata di Watt non la sento.

@gabel Il mio sistema è molto simile al tuo.  Se provi amplificatori diversi dal tuo attuale sarebbe interessante sapere il risultato.

Inviato

@PMV Ho giusto ascoltato le 3.6 con un finale Audio Research a Valvole e non mi sembrava assolutamente in affanno, era un normale appartamento ed il finale era il VS 110

Ascolto molto appagante ed interessante, soprattutto per me che non ho mai amato i pannelli 

Inviato

@Phil966 Ho avuto il VS 110 fino a pochi anni fa con 3.6 e sono d'accordo con te.