Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Magneplanar


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Partizan ha scritto:


Che finale hai adesso?

Ciao.
Evandro

Ciao, al momento ho un Nuprime STA100, prima pre+finale Galactron, il ore CJ è il primo passo alle valvole, ora tocca al finale. So che il Nuprime non ha nulla a che fare con i CJ, ma sto procedendo per gradi ed il Nuprime era il finale più semplice da passaggio. In ogni caso ottimo.

Fausto

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/933-mondo-magneplanar/page/122/#findComment-1782495
Condividi su altri siti

1 ora fa, Max440 ha scritto:

 

Con le Mg12 vai alla grande.

Il problema è se passi ai modelli superiori: lì ci vogliono almeno 100watt a valvole, tipo CJ Premier Four o ARC VT100 / VS110

Ciao, al momento non credo di csmbiarle, le ho da 3 anni e soddisfano le mie esigenze al meglio, mi son fatto scappare una coppia di Tympani o Timpany... ma forse sono eccessive per i miei spazi.

Link al commento
https://melius.club/topic/933-mondo-magneplanar/page/122/#findComment-1782499
Condividi su altri siti

SimoTocca
Il 02/06/2024 at 09:05, axellone ha scritto:

Dovrei trovare una Magnepan che recuperi questo piccolo gap. 

E se invece di cambiare le Maggies 3.6 tu, (e con poca spesa!) facessi una rivoluzione copernicana: io sto ascoltando cose che voi umani… dalle Maggies con biamplificazione! Sto aprendo un thread proprio su questo punto…

E quale amplificatore in BiAmp? Due ampli in classe D con i moduli Purifi di Bruno Putzyes!

Sto ascoltando (eppure sono appena tornato da Vienna HiEnd) cose che non credevo possibili…

Tanto adesso apro un thread apposito…che sono sicuro @Max440 non si perderà! 😉

P.S. Arrivato ieri il secondo ampli Audiophonics P450, uguale al gemello arrivato un mese fa… e sono ampli in classe D stereofonici da 200W per canale su 8 ohm e 400 W per canale su 4 ohm.

P.S. 2 per ascoltare senza i cavi appositi che ho ordinato ma non ancora con me, ho dovuto fare una fatica bestiale a spostare mezzo impianto (che poi il Mark Levinson ML23.5 sullo sfondo pesa oltre. 30 Kg…) e mettere come secondi caci quelli che uso nell’impianto cuffia per la RAAL (che sono abbastanza corti… acc 🤬🥵🤬😡😖!!).

Quindi si vede un gran caos di cavi con i due ampli (che pesano meno di 3 Kg!) messi “di dietro”…. 
È ovviamente un postazione provvisoria… ma pensate che l’Audiofilo sappia resistere due giorni due prima di ascoltare? 😆😆😉

IMG_2026.jpeg

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/933-mondo-magneplanar/page/122/#findComment-1782544
Condividi su altri siti

spersanti276
2 ore fa, 78 giri ha scritto:

@Dr.Faust Ciao,

attualmente sono in funzione una coppia di Apogee Stage, fameliche quanto il Conte Ugolino: hanno bisogno di tanti watt per rendere bene, ma quello che ti restituiscono è pura poesia musicale.

La magia dei planari😉

Watt e corrente, soprattutto.

Link al commento
https://melius.club/topic/933-mondo-magneplanar/page/122/#findComment-1784273
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...