Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato

@giorgiovinyl

Capisco.

È un periodo che compro poco perché sul nuovo c’è poca roba che mi ispiri veramente … e poi … il nuovo è tutto digitale (di solito), quindi non ha un gran senso comprarli in vinile, che oltretutto costano il doppio.

E’ vero che forse anche il nuovo suona meglio in vinile, però ….

Ho preso venerdì 6 dischi perché ho incontrato un mio ex pusher di prima del Covid a un festival musicale e ho preso i 2 primi Taj Mahal, 2 Pogues, 1 Gun Club in EP a 45 giri e Shadows and lights di Joni Mitchell che forse era l’unico suo che mi mancava, a parte il primo.

Tutta roba vecchia ben tenuta.

Altrimenti non sono ispirato a nessun acquisto

giorgiovinyl
Inviato
3 minuti fa, gorillone ha scritto:

Ho preso venerdì 6 dischi perché ho incontrato un mio ex pusher di prima del Covid a un festival musicale e ho preso i 2 primi Taj Mahal, 2 Pogues, 1 Gun Club in EP a 45 giri e Shadows and lights di Joni Mitchell che forse era l’unico suo che mi mancava, a parte il primo.

Con questi acquisti non possiamo che essere amici...😀 

Quali hai preso dei Pogues? Avessi pusher come i tuoi comprerei dischi usati...

Inviato

@giorgiovinyl

Dei Pogues ho preso:

- Peace and love, versione europea dell’89, anno di uscita NM 

- Hell’s ditch, prima stampa europea NM.

Mah, i miei pusher li ho conosciuti spesso a festival musicali e siamo diventati amici …

20 euri in due, si poteva fare

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, one4seven ha scritto:

nasce da lui (o meglio tramite lui...) la faccenda Mofi...

... ed in questo video di ieri fa il punto!

Inviato

Godetevi la musica senza pippe mentali...

Inviato

in effetti il primo a sollevare il problema e fare in modo che anche Fremer si attivasse seriamente dopo circa un pomeriggio, è stato The 'In' Groove, che è anche il ragazzo che ha intervistato i 3 alla Mofi, il tedesco di 45 RPM si è subito inserito a ruota..

Inviato

I dischi da 100 eur eppiu' sono da collezione, io quando visito conoscenti collezionisti li vedo sempre sigillati da anni, alla fine sul piatto mettono sempre lo stesso disco di cui hanno 7 copie 🤭

Per cui come suonano questi 'super' vinili  nessuno lo sa... :classic_happy:

• Haha 1
Inviato

Per completezza:

Questa è l'intervista di Mike Esposito (The 'In' Groove) allo staff di MoFI (Shawn Britton, Krieg Wunderlich e Rob LoVerde) in occasione della visita presso MoFI.

Questa è una presentazione MoFI, che risale al 2017, delle tecniche di mastering analogico degli stessi Shawn Britton e Rob LoVerde.

Ascoltate con attenzione!

Inviato
5 minuti fa, ivanouk ha scritto:

I dischi da 100 eur eppiu' sono da collezione, io quando visito conoscenti collezionisti li vedo sempre sigillati da anni, alla fine sul piatto mettono sempre lo stesso disco di cui hanno 7 copie 🤭

Per cui come suonano questi 'super' vinili  nessuno lo sa... :classic_happy:

Si potrebbe racchiudere in queste poche righe l' intera discussione definendo di fatto "inutili" questi dischi...👍

La passione per la musica è un' altra cosa...giusto! 👍

giorgiovinyl
Inviato

Tornando agli One Steps, io ho detto la mia sui due che ho ascoltato, altri forumers ne avevano presi e ne avevano parlato molto bene nel forum, sarei curioso di capire se confermano le loro impressioni sul suono, e sopratutto se hanno potuto confrontarli con altre edizioni o stampe d’epoca. 

Inviato

Io non sono un tecnico e non ci capisco niente, però mi suona strano quel che avete scritto.

Perchè mai stampare 40.000 copie dovrebbe essere un indizio? Una volta di copie AAA se ne stampavano milioni di copie!

Se devono andare di persona in loco perchè i master non vengono più dati all'esterno mi dite cosa cambia.

Si va la si fa una copia analogica su nastro alla massima velocità possibile e si va via.

Si arriva con un master di seconda generazione, da li si possono stampare tutti i vinili che si vogliono

spersanti276
Inviato
17 minuti fa, loureediano ha scritto:

.

Inviato
20 minuti fa, loureediano ha scritto:

Perchè mai stampare 40.000 copie dovrebbe essere un indizio? Una volta di copie AAA se ne stampavano milioni di copie!

Al di la di questo, l' ammissione pubblica di Mofi non ammette altre discussioni...e gli altri Brand tacciono perchè la situazione è la medesima. E se i Mofi sono così ben performanti non capisco dove sia il problema...boh!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili