Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Peccato l' incendio...sarebbe stato bellissimo rileggere le discussioni del passato, quando io e pochi altri venivamo tacciati come "scemi del villaggio", sarebbe troppo bello poter rileggere quelle discussioni...😁

Si potrebbe scrivere una serie TV, "A coloro che credevano nell' analogico"...

giorgiovinyl
1 ora fa, m.tonetti ha scritto:

V'invito a rileggere cosa dichiarano tutt'ora sul loro sito. L'ho evidenziato in grassetto!

Hanno omesso un piccolo dettaglio "digitale"!

Ora, dopo le polemiche, su alcune delle loro opere hanno aggiunto: Source: 1/2" / 30 IPS analog master to DSD 256.

_

1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Sì ma noi vogliamo la lista del fuori catalogo. Che ci frega di quello che dichiarano sul catalogo, chi se lo fila più il catalogo.

Alberto.

Pian piano stanno uscendo anche le informazioni sul catalogo. I due doppi 45 di Miles Davis Miles Smiles, entrambi sold out già risultano: Source: 1/2" / 30 IPS analog master to DSD 256. Il primo è strepitoso

giorgiovinyl
57 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ne offro 5. Tiè :classic_sleep:

Ti piacerebbe... temo che a quel prezzo dovrai continuare ad accontentarti di qualche cd... ma almeno tu sapresti scegliere quelli ben masterizzati, qualcun altro no.

In ogni caso io offrirei 10... spilorci...😀

giorgiovinyl

Ma quando ca...lo vende più Acoustic Sounds il Sunday At The Village Vanguard, a 1.000 dollaroni, se salta fuori che è DSD? Mi ride troppo il cu...:classic_biggrin:.

Alberto.

Scommetto che è DSD. Che la prendano in quel posto gli speculatori non è giusto è sacrosanto.

1 ora fa, m.tonetti ha scritto:

Io penso che saranno costretti a rivedere anche i prezzi delle nuove uscite!

Ritengo ormai anacronistico vendere alle cifre attuali i MoFI One Step. Date un'occhiata a questo link su AS:

https://store.acousticsounds.com/s/598/Mobile_Fidelity_PreOwned_Vinyl

In particolare 995$ per "Sunday At The Village Vanguard - Bill Evans"! 🤑

Essi fanno parte di una collezione.

Possibile che siano costretti a rivedere i prezzi delle nuove uscite.

Ma per il già venduto non credo che i prezzi crolleranno di tanto sotto il prezzo iniziale, se accadesse sarebbe da fiondarsi

Ma quando ca...lo vende più Acoustic Sounds il Sunday At The Village Vanguard, a 1.000 dollaroni, se salta fuori che è DSD? Mi ride troppo il cu...:classic_biggrin:.

Puoi starne certo...i dettagli del video sono tali da comprendere che non è possibile evitare quel passaggio in DSD...ma sicuramente qui abbiamo utenti che ne sanno più di Mofi 😁

Il fatto che i master non escano dagli archivi come si dice nel video è comunque una informazione che arriva dalla Mofi stessa che ha già dato prova di non essere sincera e non è quindi detto sia vero al 100%. Stanno passando un periodo difficile e se dicessero che fanno il riversamento in DSD per comodità sarebbe un altro duro colpo. Dire che sono costretti a fare un DSD perchè il nastro non gli viene mandato può anche essere un tentativo di difesa da parte loro. Per essere sicuri sia la verità dovrebbero dirlo le major che i nastri non vengono concessi a nessuno, e allora il problema sarebbe risolto con certezza. Da soggetto imparziale mi sembra doveroso anche prendere in considerazione questo aspetto.

11 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Puoi starne certo...i dettagli del video sono tali da comprendere che non è possibile evitare quel passaggio in DSD...ma sicuramente qui abbiamo utenti che ne sanno più di Mofi 😁

Nella chiacchierata a quattro del video si parla specificatamente anche di quest'opera e ogni tanto i due pards si danno delle occhiatacce! 😉

4 minuti fa, Emmett ha scritto:

Il fatto che i master non escano dagli archivi come si dice nel video è comunque una informazione che arriva dalla Mofi stessa che ha già dato prova di non essere sincera e non è quindi detto sia vero al 100%. Stanno passando un periodo difficile e se dicessero che fanno il riversamento in DSD per comodità sarebbe un altro duro colpo. Dire che sono costretti a fare un DSD perchè il nastro non gli viene mandato può anche essere un tentativo di difesa da parte loro. Per essere sicuri sia la verità dovrebbero dirlo le major che i nastri non vengono concessi a nessuno, e allora il problema sarebbe risolto con certezza. Da soggetto imparziale mi sembra doveroso anche prendere in considerazione questo aspetto.

Nel video si parla anche di spostare baracca e burattini presso il proprietario dei nastri e lo hanno fatto più volte! Quindi questo non rappresenterebbe un problema! Il problema è che non ti consentiranno mai di creare N lacche! Più semplice riversare in DSD ed il gioco è fatto!

4 minuti fa, Emmett ha scritto:

Il fatto che i master non escano dagli archivi come si dice nel video è comunque una informazione che arriva dalla Mofi stessa

..a me pare dicano anche dell' altro se si vuole capire...comunque ognuno è libero di credere in ciò che vuole, dopotutto se per anni qualcuno ha sostenuto che i vinili della Mofi in quanto AAA fossero dal punto di vista della qualità audio, notevoli, non può oggi dirmi il contrario e/o guardare il dito e non la luna.

C'è un dato di fatto inconfutabile, Mofi ha ammesso pubblicamente che i loro vinili vengono realizzati da un file DSD, di conseguenza, anche con digitale si possono ottenere produzioni di livello altissimo riguardo alla qualità audio, non solo nel video indicano quel processo come migliorativo...ma sicuramente quelli della Mofi non sono più credibili. 😁

giorgiovinyl
3 ore fa, Emmett ha scritto:

Assolutamente. Tra l'altro con i BN classic non è difficile fare un confronto diretto visto che alcuni titoli erano stati stampati anche come BN 75 poco tempo fa. Mi pare che anche qui nel forum molti li abbiano confontati preferendo i classic che si trovano a quasi lo stesso prezzo dei 75

I Blue Note 75 non confrontati con altro non sono malaccio e non suonano neanche digitali nel senso negativo del termine.

Ne comprai un paio alla Feltrinelli con il 40% di sconto e ne ero anche soddisfatto, solo che subito dopo ho scoperto i Music Matters, da allora ho smesso di comprare i BN 75. 

I Blue Note Classic sono paragonabili ai MM stesso riversamento AAA di Kevin Gray solo stampati da Optimal in Germania invece che da RTI in USA e con copertine ordinarie, quelle dei MM  (e dei Tone Poet) sono straordinarie, chi li ha sa di cosa parlo.

Da me con il mio impianto, la differenza si potrebbe percepire, anche ascoltadoli in una stanza in una stanza diversa dal salone in cui si trova l'impianto. Più confronto alla cieca di così.

Non mi sto atteggiando a orecchio d'oro, già sono contento che ad una visita dall'otorino di qualche anno fa il responso fu che l'udito era ok, ve ne accorgereste anche voi.

Vi assicuro che non esagero.

E non parlo neanche delle ristampe non autorizzate che non possono neanche riprodurre la copertina originale

9 minuti fa, m.tonetti ha scritto:

Il problema è che non ti consentiranno mai di creare N lacche! Più semplice riversare in DSD ed il gioco è fatto!

Esattamente! motivo per il quale è evidente che le produzioni in vinile attuali sono tutte realizzate da un file digitale. Cosa che io e pochi altri sosteniamo da anni...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 65 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference