Jackhomo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 18 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Vado da un gioielliere e compero un bellissimo anello in oro 18 carati (con tanto di punzone). Un giorno vado a venderlo presso un compro oro ed il commesso fa: "Però, proprio un bell'anello, un gran bell'anello. Probabilmente il più bello che abbia mai visto in vita mia". Controlla la caratura dell'oro con lo spettrometro di massa: non è 18 carati, ma 9 carati. Oro 375 millesimi. Però resta un bell'anello, chi ha il coraggio di negarlo? E' bellissimo, accidenti che bello! E poi non si vede mica che manca quel po' di oro puro (poco) per fare i 750 millesimi. Nessuno a vederlo se ne accorgerà mai. E' la stessa cosa dai, sfido chiunque a distinguere ad occhio nudo l'oro 18 dall'oro 9 carati. Non c'è alcuna differenza, è esattamente la stessa cosa. Col ca...che è la stessa cosa. Questi ci hanno venuto l'oro basso in luogo del 750 millesimi e vogliono pure avere ragione. Paragone inappropriato al 100%...Mofi ha dimostrato che il digitale non ha nulla da inviare all' analogico...il resto è solo ed esclusivamente fuffa.
OTREBLA Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 E le balle...quand'anche avesse dimostrato alcunché, cosa ne non ha fatto, ha venduto una cosa inducendo l'acquirente a credere che fosse un'altra. Alberto.
Jackhomo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 4 minuti fa, OTREBLA ha scritto: ha venduto una cosa inducendo l'acquirente a credere che fosse un'altra. concetto condiviso da tutti, non c'è alcuna necessità di ripeterlo all' infinito. Comunque per chi volesse venderli, acquisto Mofi in blocco a 3€ cadauno. Contatti in privato
OTREBLA Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Senza scherzi, io per un One Step/DSD i 30 Euro li spendo volentieri. Anche 35. Ma non di più (chissà se, con questa storia venuta fuori, crolleranno i prezzi sul mercato secondario). Alberto.
m.tonetti Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 50 minuti fa, m.tonetti ha scritto: Dal loro sito: MoFi Ultradisc One-Step Instead of utilizing the industry-standard three-step lacquer process, Mobile Fidelity Sound Lab's new Ultradisc One-Step (UD1S) uses only one step, bypassing two processes of generational loss. While three-step processing is designed for optimum yield and efficiency, UD1S is created for the ultimate in sound quality. Just as Mobile Fidelity pioneered the Ultra High-Quality Record (UHQR) with JVC in the 1980s, UD1S again represents another state-of-the-art advance in the record-manufacturing process. MFSL engineers begin with the original master tapes and meticulously cut a set of lacquers. These lacquers are used to create a very fragile, pristine UD1S stamper called a "convert." Delicate "converts" are then formed into the actual record stampers, producing a final product that literally and figuratively brings you closer to the music. By skipping the additional steps of pulling another positive and an additional negative, as done in the three-step process used in standard pressings, UD1S produces a final LP with the lowest noise floor possible today. The removal of the additional two steps of generational loss in the plating process reveals tremendous amounts of extra musical detail and dynamics, which are otherwise lost due to the standard copying process. The exclusive nature of these very limited pressings guarantees that every UD1S pressing serves as an immaculate replica of the lacquer sourced directly from the original master tape. Every conceivable aspect of vinyl production is optimized to produce the most perfect record album available today. _ V'invito a rileggere cosa dichiarano tutt'ora sul loro sito. L'ho evidenziato in grassetto! Hanno omesso un piccolo dettaglio "digitale"! Ora, dopo le polemiche, su alcune delle loro opere hanno aggiunto: Source: 1/2" / 30 IPS analog master to DSD 256. _
OTREBLA Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Sì ma noi vogliamo la lista del fuori catalogo. Che ci frega di quello che dichiarano sul catalogo, chi se lo fila più il catalogo. Alberto.
m.tonetti Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 2 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Ma non di più (chissà se, con questa storia venuta fuori, crolleranno i prezzi sul mercato secondario). Io penso che saranno costretti a rivedere anche i prezzi delle nuove uscite! Ritengo ormai anacronistico vendere alle cifre attuali i MoFI One Step. Date un'occhiata a questo link su AS: https://store.acousticsounds.com/s/598/Mobile_Fidelity_PreOwned_Vinyl In particolare 995$ per "Sunday At The Village Vanguard - Bill Evans"! 🤑 Essi fanno parte di una collezione.
OTREBLA Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Ma quando ca...lo vende più Acoustic Sounds il Sunday At The Village Vanguard, a 1.000 dollaroni, se salta fuori che è DSD? Mi ride troppo il cu.... Alberto. 1
one4seven Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 28 minuti fa, Jackhomo ha scritto: , acquisto Mofi in blocco a 3€ cadauno. Contatti in privato Ne offro 5. Tiè
Jackhomo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Peccato l' incendio...sarebbe stato bellissimo rileggere le discussioni del passato, quando io e pochi altri venivamo tacciati come "scemi del villaggio", sarebbe troppo bello poter rileggere quelle discussioni...😁 Si potrebbe scrivere una serie TV, "A coloro che credevano nell' analogico"...
giorgiovinyl Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 26 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Il futuro. Ha pure una bella linea. Un mangiadischi arancione l'avevo da piccolo, mi sembra proprio questo. Ci ascoltavo le canzoni dello zecchino d'oro e le favole.
giorgiovinyl Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, m.tonetti ha scritto: V'invito a rileggere cosa dichiarano tutt'ora sul loro sito. L'ho evidenziato in grassetto! Hanno omesso un piccolo dettaglio "digitale"! Ora, dopo le polemiche, su alcune delle loro opere hanno aggiunto: Source: 1/2" / 30 IPS analog master to DSD 256. _ 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Sì ma noi vogliamo la lista del fuori catalogo. Che ci frega di quello che dichiarano sul catalogo, chi se lo fila più il catalogo. Alberto. Pian piano stanno uscendo anche le informazioni sul catalogo. I due doppi 45 di Miles Davis Miles Smiles, entrambi sold out già risultano: Source: 1/2" / 30 IPS analog master to DSD 256. Il primo è strepitoso
giorgiovinyl Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 57 minuti fa, one4seven ha scritto: Ne offro 5. Tiè Ti piacerebbe... temo che a quel prezzo dovrai continuare ad accontentarti di qualche cd... ma almeno tu sapresti scegliere quelli ben masterizzati, qualcun altro no. In ogni caso io offrirei 10... spilorci...😀
giorgiovinyl Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Ma quando ca...lo vende più Acoustic Sounds il Sunday At The Village Vanguard, a 1.000 dollaroni, se salta fuori che è DSD? Mi ride troppo il cu.... Alberto. Scommetto che è DSD. Che la prendano in quel posto gli speculatori non è giusto è sacrosanto. 1 ora fa, m.tonetti ha scritto: Io penso che saranno costretti a rivedere anche i prezzi delle nuove uscite! Ritengo ormai anacronistico vendere alle cifre attuali i MoFI One Step. Date un'occhiata a questo link su AS: https://store.acousticsounds.com/s/598/Mobile_Fidelity_PreOwned_Vinyl In particolare 995$ per "Sunday At The Village Vanguard - Bill Evans"! 🤑 Essi fanno parte di una collezione. Possibile che siano costretti a rivedere i prezzi delle nuove uscite. Ma per il già venduto non credo che i prezzi crolleranno di tanto sotto il prezzo iniziale, se accadesse sarebbe da fiondarsi
Jackhomo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Ma quando ca...lo vende più Acoustic Sounds il Sunday At The Village Vanguard, a 1.000 dollaroni, se salta fuori che è DSD? Mi ride troppo il cu.... Puoi starne certo...i dettagli del video sono tali da comprendere che non è possibile evitare quel passaggio in DSD...ma sicuramente qui abbiamo utenti che ne sanno più di Mofi 😁
Emmett Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Il fatto che i master non escano dagli archivi come si dice nel video è comunque una informazione che arriva dalla Mofi stessa che ha già dato prova di non essere sincera e non è quindi detto sia vero al 100%. Stanno passando un periodo difficile e se dicessero che fanno il riversamento in DSD per comodità sarebbe un altro duro colpo. Dire che sono costretti a fare un DSD perchè il nastro non gli viene mandato può anche essere un tentativo di difesa da parte loro. Per essere sicuri sia la verità dovrebbero dirlo le major che i nastri non vengono concessi a nessuno, e allora il problema sarebbe risolto con certezza. Da soggetto imparziale mi sembra doveroso anche prendere in considerazione questo aspetto.
m.tonetti Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 11 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Puoi starne certo...i dettagli del video sono tali da comprendere che non è possibile evitare quel passaggio in DSD...ma sicuramente qui abbiamo utenti che ne sanno più di Mofi 😁 Nella chiacchierata a quattro del video si parla specificatamente anche di quest'opera e ogni tanto i due pards si danno delle occhiatacce! 😉
Messaggi raccomandati