Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

secondo me anche negli AAA si usano copie analogiche di master e non master di prima generazione.

Sì ma questo credo sia anche già stato detto. Direi che è senz'altro la soluzione più plausibile. 

Se mi vendessero i master di seconda, ma anche di terza generazione io sarei disposto a pagarli 300 Euro senza problemi. Quelli di quarta pure 250 Euro.

Suoneranno meglio di qualsiasi altra versione in commercio.

Ma veramente pensate che le copie si degradino così tanto? Ma pensate veramente che i dischi che venivano venduti in passato fossero ricavati da master di prima generazione.

The Wall ha venduto milioni di copie, io ne ho una decina di copie di diversa nazionalità.

Tutti suonano bene e le differenze sono minime.

.

@one4seven Se questi sono copie master, io sono un frate francescano !

https://store.sonymusic.it/legacy-master-tapes/

Copie di copie di copie su una unica bobina.

Nastro RTM LPR 90 (più sottile del RTM SM 900, per usare una sola bobina).

Non specificano la velocità, ma spero 38 cm/sec.

Dalle recensioni lette, suonano bene.

Ora, il punto è : se dopo 3-4 riversamenti un master suona ancora bene, secondo voi suona meglio una copia su bobina o una copia del master originale in dsd 256 ??? E' anche vero che per 450 euro ti danno comunque una buona copia, mentre per 450 euro la copia dsd256 del master non te la daranno MAI !

5 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Una cosa è certa….. master analogico o Dsd 180/200 euro per un singolo vinile sono una follia!!! 
parere personale. 

Potrei essere d'accordo, ma lo sono solo in parte. Se ho speso 30K tra gira-braccio-testina e voglio sentire al top del top del top, magari spendendo quelle cifre mi metto nella condizione potenziale di poterlo fare. Esistono audiofili che hanno poco tempo per ascoltare dischi, hanno 200 LP ed hanno speso 10.000 euro in vinili. Altri ne hanno 2.000, hanno speso la stessa cifra ed il 10% dei loro dischi non li hanno neanche tolti dal cellophane. Medesimo budget, condizioni di ascolto agli antipodi.

@TetsuSan

17 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Esistono audiofili che hanno poco tempo per ascoltare dischi, hanno 200 LP ed hanno speso 10.000 euro in vinili. Altri ne hanno 2.000, hanno speso la stessa cifra ed il 10% dei loro dischi non li hanno neanche tolti dal cellophane. Medesimo budget, condizioni di ascolto agli antipodi.

È la differenza tra chi ascolta l’impianto e chi ascolta la musica. Su MoFi e su tutte le altre etichette: ma pensiamo seriamente che una Casa discografica rischi di rovinare un master di prima generazione, costato centinaia di ore di lavoro (e un mucchio di soldi) tra musicisti, affitto sala di registrazione, tecnici, apparecchiature, riversaggi, missaggi, ecc, solo per stampare alcune centinaia di copie di LP per alcune centinaia di appassionati? A mio parere, è più che ovvio che ne facciano altre copie, sia digitali (sicuramente tutte le Case) che analogiche (solo alcune Case). Con le copie successive, ci si può sbizzarrire come meglio si crede, tanto l’originale è sempre lì, intonso ed immutabile o quasi… 😂

3 ore fa, BasBass ha scritto:

sono di terza generazione.

Ti fanno la copia della "working Copy", per cui vieni ad avere la 4a, se non sbaglio.  1. multitraccia 2. master stereo 3. copia master stereo usata per le duplicazioni (working Copy) 4. Copia in vendita.

@BasBass

Esatto!

I tecnici sanno cosa fanno e se lo tengono per loro!

Noi che diciamo questo siamo diventati “i digitalisti”, neanche fossimo un partito politico.

Ma qui qualcuno, a caso, scredita un’azienda … e le fa (poco involontariamente) forse pubblicità.

E mi fermò qui … sono 100 pagine che qualcuno la mena e non si sa che cavolo vuole … altro che dire “voglio vedere come va a finire” … come vuoi che finisca?

L’azienda aumenterà le sue vendite, altro non può succedere … con la pubblicità mondiale, raggiungono nuovi potenziali utenti.

Abbiate pazienza eh, ma qualcuno lo deve dire

• Melius 2
1 minuto fa, gorillone ha scritto:

L’azienda aumenterà le sue vendite, altro non può succedere … con la pubblicità mondiale, raggiungono nuovi potenziali utenti.

Abbiate pazienza eh, ma qualcuno lo deve dire

Se prima stravendevano i loro prodotti perchè adesso non dovrebbero farlo? sappiamo tutti che la questione analogica è in particolar modo una pippa mentale...

48 minuti fa, one4seven ha scritto:

1. multitraccia 2. master stereo 3. copia master stereo usata per le duplicazioni (working Copy) 4. Copia in vendita.

Il multitraccia non lo puoi considerare la prima generazione, non è il prodotto finale finito perché ad esso segue ancora il mixing e il mastering.

La prima generazione pertanto è il master stereo risultante dal lavoro dì produzione terminato. Nel post di ieri @TetsuSan lo ha spiegato molto bene:

Quindi quella che ti vendono è una copia di terza generazione, indubbiamente costosa ma credo dì ottima qualità, l’unica perplessità è il nastro LPR900 che non ha proprio le stesse performance dell’SM900, non so se riesce a “tenere” i picchi che spesso sul master raggiungono anche i +15/+18 dB. Loro scrivono che non modificano i livelli, ma sarei curioso di vedere i VU meter dello Studer dove arrivano….

Mi piacerebbe provarne uno.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 69 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference