Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato

@OTREBLA Io l'ho capito perfettamente e lo difendo dal momento che quello che ha comprato oggi vale la metà indipendemente da come suoni. Il punto, almeno per me, è che se si può scaricare lo stesso file che è servito per ottenere la lacca dovrebbe suonare meglio del disco, sempre che le apparecchiature di casa lo permettano.

Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

In Rete ho letto di un tizio che dice di aver speso 700 Dollari per uno One-Step che ora non potrà rivendere nemmeno alla metà

Questa è una bellissima notizia, perché forse finalmente ci toglieremo di torno gli speculatori, che sono il male di questa passione. I dischi si acquistano per ascoltarli, non per rivenderli facendo profitto. A quello ci pensano già i distributori, e il loro profitto, poco o tanto che sia, serve per poter mandare avanti la loro baracca, e darci un servizio, venderci dischi. Non c'è bisogno che anche qui arrivi lo speculatore di turno che si accaparra tutto l'accaparrabile per poterlo poi mettere sul mercato a prezzo moltiplicato X volte quando questo sarà esaurito. E vale per tutte le etichette e versioni.

• Melius 1
Inviato

@OTREBLA

Scusa, ho sbagliato io.

Comunque … vai tranquillo, da ora in avanti dove compari tu … io scompaio, così sei più sereno 

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Il punto, almeno per me, è che se si può scaricare lo stesso file che è servito per ottenere la lacca dovrebbe suonare meglio del disco, sempre che le apparecchiature di casa lo permettano.

Anche a me piacerebbe ascoltare il file DSD 256 essendo attrezzato per farlo, l'ho già scritto tempo fa nella discussione, ma la MoFi non vende files. Ne, credo, li venderà mai

Puoi comprare il Sacd.

Quanto che il vinile suoni peggio del files ho qualche dubbio ma naturalmente la cosa andrebbe verificata.

Inviato
2 ore fa, glucar ha scritto:

Questa è una bellissima notizia, perché forse finalmente ci toglieremo di torno gli speculatori, che sono il male di questa passione. I dischi si acquistano per ascoltarli, non per rivenderli facendo profitto. A quello ci pensano già i distributori, e il loro profitto, poco o tanto che sia, serve per poter mandare avanti la loro baracca, e darci un servizio, venderci dischi. Non c'è bisogno che anche qui arrivi lo speculatore di turno che si accaparra tutto l'accaparrabile per poterlo poi mettere sul mercato a prezzo moltiplicato X volte quando questo sarà esaurito. E vale per tutte le etichette e versioni.

Su questo siamo tutti d'accordo. Che si tolgano di mezzo gli speculatori è un bene. Anzi azzardo che lo scandalo MoFi è un bene anche per quelli per i quali non è un problema il passaggio in DSD, né che la MoFi l'abbia taciuto.

Probabilmente potranno trovare gli One Step sold out a prezzi meno assurdi. Magari vicini al prezzo di vendita.

Inviato

Quanto ai miei due One Step, sono rimasto strabiliato quando li ho ascoltati la prima volta e suonano nella stessa identica maniera anche ora.

Avevo già deciso di non comprarne più, già prima che si sapesse del DSD, perché costavano troppo. Mai prima di allora avevo speso tanto per dei dischi, anzi mai avevo speso la metà di tanto, il massimo precedente forse è 70-75 euro per il MM SRX di Blue Train, ma potendolo permettere volevo togliermi il capriccio.

Tanto meno li comprerò ora che si sa del riversamento in DSD. Se ci sarà qualche titolo che mi interessa potrei valutare di prendere il sacd o cercare un vinile d'epoca near mint. Anzi con 180 euro potei prenderli entrambi. 

Inviato

@giorgiovinyl che mofi l'abbia taciuto non è stato un bene, e su questo siamo più o meno (quasi) tutti d'accordo. Hai azzardato...😁

Confermo invece che il passaggio in DSD non sia per me un problema, anche se qualcuno potrebbe dire "a questo punto tanto vale prendere il sacd".....vero anche questo. Ogni opinione è e resta rispettabile, purche non sfoci nella maleducazione 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, glucar ha scritto:

"a questo punto tanto vale prendere il sacd"..

Il vinile MoFi, i Sacd MoFi ed il file DSD256 ricavato dal master sono 3 cose BEN DIVERSE tra loro perché : (1) il mastering del vinile da DSD256 è diverso da quello del SACD ( facilmente verificabile tramite ascolto) (2) il sacd subisce mastering differente dal vinile, downsampling (detta anche decimazione) e authoring. (3) il file DSD256 da master non lo venderanno mai....alla MoFi forse sono furbetti, ma di sicuro non sono imbecilli.

Morale : acquistare il MoFi One Step significa acquistare la più elevata qualità possibile di quello specifico riversamento. Che non si pensi neanche lontanamente che acquistando il SACD si compri la copia del master....magari.....

• Melius 2
Inviato

@TetsuSan parole da scolpire sulla pietra. 

Come hai già detto pochi sanno come funziona il processo di mastering. 

Tra l'altro Steve Hoffman in persona a dichiarato nella discussione sul mofigate sul suo sito, che i due giovani (rispetto a, lui e  Grundman) ingegneri di mastering di MFSL sono professionalmente due fenomeni. 

Inviato

Il 15 agosto ho pubblicato quanto scritto da Steve Hoffman a proposito dei riversamenti MoFi. Le potete trovarle a pag. 67 della discussione. Le ho pubblicato integralmente lasciandole in inglese proprio per non omettere o travisare niente.

Per ora vi pubblico un piccolo estratto:

Hoffman: If you offered me a new reissue LP of THE ROLLING STONES/Aftermath, if it was made from a 30 ips 1" 1:1 I would buy it in a second. If it was made from a DSD file, I wouldn't . I'd just play the ****ing file.
Credo non ci sia bisogno di tradurlo

Poi si ha anche omaggiato i suoi più giovani e bravi colleghi.

Inviato

@giorgiovinyl niente da fare, il fatto che tu e otrebla  siete i soli a dover sempre puntualizzare dopo ogni intervento non contro MOFI dimostra solo una cosa, cosa che qualsiasi normodotato è in grado di capire. 

Inviato

Fortuna che sono due fenomeni, se non erano due fenomeni chissà cosa scriveva Hoffman!

No no, traduciamolo, eccome se lo traduciamo. Steve Hoffman dixit, due punti aperte le virgolette: "Se mi venisse offerta una nuova ristampa di Aftermath dei Rolling Stones, tagliata direttamente da nastro, certo che la comprerei. Al contrario se fosse riversata dal file DSD, non la comprerei. Mi basterebbe riprodurre il fottuto file".

E' sempre questione di essere normodotati.
:classic_biggrin:

Alberto.

Inviato
8 minuti fa, ilbiffo1 ha scritto:

niente da fare, il fatto che tu e otrebla  siete i soli a dover sempre puntualizzare dopo ogni intervento non contro MOFI dimostra solo una cosa, cosa che qualsiasi normodotato è in grado di capire. 

Come sempre non appena sei in difficoltà diventi maleducato e offensivo.