one4seven Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @giorgiovinyl i Giappi in alcuni casi fanno pure gli LP. Hanno diverse serie tra cui una con i mono Blu Note. Solo che sono commercializzate solo dalle loro parti. Cmq si, quelle serie su SHM CD/SACD etc... È la morte sua. PS. Dei Doors la serie in SACD della A.P. è fantastica. Ma anche la serie dei CCR 🙂
densenpf Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 9 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Cominciamo a fare chiarezza i master Blue Note non c'entrano niente con l'incendio Universal, sono stati sempre ben tenuti e custoditi. La narrazione dell incendio del 2008 ci dice che furono distrutti migliaia di master originali (500.000) nel celebre deposito della Universal Music. La notizia data dal Times fu un po' esagerata e noi tutto ci cascammo, del resto lo dice il Times.... Ultimamente l'informazione segue sempre il filo propagandistico, sia che si tratta di una guerra, di calcio...o di musica. Pat Kraus archivista della UM, in una recente intervista disse che meno del 5% del patrimonio della UM e' stato colpito. La maggior parte dei master originali erano gia' trasferiti in altri caveau. E quelli colpiti esistono copia di sicurezza 1:1. Quindi la situazione non e' cosi' drammatica come ci e' stata raccontata. Ma ad oggi dove vengono custoditi questi benedetti master tape originali?? Gli Iron Mountain in Pennsylvania, sono il piu' grande deposito di archiviazione dati di tutto il suolo americano e non solo. E non parlo solo di nastri...ma tutto cio' che riguarda un dato che deve essere protetto. E' un paese sotterraneo dove ci lavorano segretamente circa 2000 persone, e qui sia Sony , che Universal e parte di Warner hanno in deposito le loro bobine originali. E qui hanno trasferito anche l'attrezzatura idonea non solo per salvaguardare questi nastri, ma per produrre copie perfette A/D. Solo per darvi una idea. 2
Emmett Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @one4seven Su dodax qualche nuovo vinile giapponese c'è a volte. Prima ho controllato e c'era l'ultimo kind of blue a 70 euro. Per quel prezzo sono il primo a dire però che andrei dritto sulla versione giappo in sacd che costa meno
giorgiovinyl Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 9 minuti fa, one4seven ha scritto: i Giappi in alcuni casi fanno pure gli LP. Hanno diverse serie tra cui una con i mono Blu Note. Solo che sono commercializzate solo dalle loro parti. Si avevo citati i Jap qualche pagina fa, sostenendo che avevano già dimostrato si possono ottenere risultati eccellenti con un passaggio in digitale. Io non posso fare confronti ma nel forum di Steve Hoffman in genere ritengono i Music Matters e i Tone poet migliori
OTREBLA Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: @OTREBLA tralasciando i video promozionali, Sdi cui abbiamo già discusso rispetto al loro valore, potrebbe anche essere che ci siano diversità di rapporti tra le varie parti interessate, magari A.S. e Company hanno contrattato una soluzione particolare, che non è riuscita a Mofi con la Sony. Non escludo nulla, però ecco... Suggerirei di non avanzare certezze perché "si tifa" qualcuno o qualcosa. Meglio farsela qualche domanda... No? 🙂 Sì ma fattela anche tu qualche domanda. Hai presente lo sbattimento infinto di tagliare 10 lacche per altrettanti "Padri", onde ricavare 10.000 One Step? Per non parlare del costo, perché la Major se tagli una lacca è un costo, se ne tagli 10 è quel costo per 10. Anche se ti danno il master di terza generazione. Perché si stabilisce tutto, nei minimi particolari, quando si chiudono questi accordi (me lo ha detto un operatore del settore). Diciamo chiaramente che hanno inteso risparmiare dollarazzi e sbattimenti. Oh, se salta fuori che tutto sommato gli One Step sono per lo più AAA, mi dichiaro prontissimo a rimangiarmi ogni critica e a chiedere scusa. Ma ancora la lista non si vede, manco fosse la lista degli agenti della CIA. In ogni caso, se malauguratamente fosse tutto DSD, sarebbe un peccato mortale, poiché la tecnica ad una fase, unita alla velocità 45 giri, davvero avrebbe costituito il passo più breve alla magnificenza del master (su vinile). Ad un audiofilo come me rimarrà la curiosità di sapere come avrebbero potuto suonare quei titoli One Step riversati in DSD, se fossero stati realmente tagliati direttamente dal nastro. Alberto.
Jackhomo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 56 minuti fa, spersanti276 ha scritto: È quello che dovrebbe accadere ma qui sento parlare di nastri che escono e vanno... Impossibile, basta ragionare. ..anni fa mi è capitato di sapere per vie traverse che la moglie di un mio carissimo amico era diventata una sorta di galleria autostradale nel posto in cui lavorava...armandomi di coraggio ho provato a dirglielo, con il risultato di non esserci parlati per circa 2 anni, fino a quando rientrato da un viaggio di lavoro, l' ha trovata in casa che scopava con un altro...senza raccontarvi il resto, mi pare siamo di fronte alla stessa dinamica, si fatica ad ammettere la realtà delle cose anche di fronte all' evidenza, vedrai che tra non molto, qui nessuno ha mai acquistato un Mofi...🤣
damiano Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 E ancora non ci hanno "rivelato" con quale curva di deenfasi vanno ascoltati... Ciao D. PS è una burla, ma va tanto di moda...
one4seven Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 52 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Sì ma fattela anche tu qualche domanda. Ma me le faccio... Però non porto nel ragionamento a supporto ne "mio cuggino" ne i video promozionali. Valido invece può essere il ragionamento sulle motivazioni economiche.
Questo è un messaggio popolare. OTREBLA Inviato 27 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Luglio 2022 Comunque secondo me, allo stato attuale, il loro problema è il seguente, e non è un problema da poco: come caz...facciamo a redigere una lista, se sono tutti DSD? - bah...è un problema davvero... - te l'ho detto...quel cretino dice fai la lista...maccheccaz..di lista faccio? - cretino sarai tu! Io dicevo della lista per l'ufficialità del coso...del... - sì, della minc...non farmi essere volgare...piuttosto ragazzi, qua bisogna che 'sta lista la facciamo... - IDEONA! - Oddìo, subodoro già la cazz... - No, no, quale cazz...è una genialata invece. State a sentire, mettiamo Monk, faccio per dire... - Eh, mettiamolo...DSD - Appunto, mentre invece Bill Evans... - Come sopra, DSD... - NO, QUA STA LA GENIALATA! Scriviamo DDS! - Ma cos'è un insetticida? - Poi ad esempio, che so...Muddy Waters SDD...sono un genio sono un genio! - Bah...a me sembra una grandissima cazz... - Ma sai che non è male invece come idea... - Dici...be' in effetti...potremo dire che sono tre tecniche differenti...giocarcela un po' sulla strumentazione...eh che dite? - Beeeh... - Baah... - Maahh - E se ci mettessimo a fabbricare cavi? - Mi sa che è l'unica... Alberto. 4
one4seven Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @OTREBLA secondo me "la lista" rischia di essere una ulteriore cavolata.
densenpf Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 9 minuti fa, one4seven ha scritto: secondo me "la lista" rischia di essere una ulteriore cavolata. La lista non te la daranno mai. Sarebbe un karakiri incredibile...maglio lasciare l'ombra del dubbio. Poi sai quanti audiofili vorrebbero il rimborso in quanto il prodotto acquistato non corrisponde a quello pubblicizzato. E la legge sarebbe dalla parte del consumatore. Situazione ingestibile. Meno male che di Mofi posseggo solo sacd. 1
Jackhomo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 21 minuti fa, OTREBLA ha scritto: redigere una lista Ma quale lista, si capisce chiaramente dal video che sono tutti DSD e sono DSD anche per tutti gli altri, senza continuare a credere alla befana, quindi mettetevi il cuore in pace ed ammettete che coloro che lo sostenevano da anni, avevano semplicemente ragione, probabilmente perchè più razionali di altri, ne più ne meno.
OTREBLA Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Io immagino quanto saranno imbestialiti i molti che hanno acquistato gli One-Step con il solo scopo di rivenderli, speculando. Per loro è un danno economico mica da poco. Obbiettivamente, chi glieli compera più a quei prezzi, sapendo che non sono AAA? Alberto.
Jackhomo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Adesso, OTREBLA ha scritto: Io immagino quanto saranno imbestialiti i molti che hanno acquistato gli One-Step con il solo scopo di rivenderli, speculando. Per loro è un danno economico mica da poco. Per costoro sono semplicemente contento...gli speculatori mi fanno schifo
OTREBLA Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Non è mica un reato. Uno può legittimamente pensare di realizzare un guadagno acquistando e rivendendo oggetti da collezione, compresi i dischi Full An...ehm..DSD . Non c'è niente da ridere, però a me 'sta storia fa ridere... Alberto.
Rimini Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Vedremo se i prezzi caleranno su quelli in circolazione ma non ne sono troppo convinto.
Jackhomo Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 8 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Non è mica un reato. Chi ha parlato di reato? ma posso dire che mi fanno schifo?
Rimini Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 13 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Non è mica un reato. Uno può legittimamente pensare di realizzare un guadagno acquistando e rivendendo oggetti da collezione Se è un vero pezzo da collezione, è giusto pagarlo quanto vale. Mentre per quanto riguarda gli speculatori….è sufficiente non comprare da loro.
Messaggi raccomandati