Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

marsattacks
Inviato

@one4seven te lo dico io,non gli interesserebbe,non cerca il suono migliore ma AAA...

marsattacks
Inviato

Per i talebani dell'AAA per essere sicuri (?) ci sono questi

My Favourite Things.jpg

John Coltrane Giant Step.jpg

Evans satvv.jpg

Inviato

Con quello che costano, spero che siano AAA!

Ma a questo punto tutto è possibile...:classic_biggrin:

Per non far torto a nessuno, è giusto dire che loro dichiarano il più puro All Analogue, con tanto di fotografie a corredo:

https://electricrecordingco.com/about/uk

Alberto.

Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

No non può farlo. Può utilizzare il file DSD solo nell'ambito del contratto stipulato col proprietario del master tape. Se vuole procedere con altre uscite deve tornare a chiedere il permesso e pagare i diritti d'uso.

Guarda caso dell'unico all-analog della serie One-Step (Bill Evans - Sunday at The Village Vanguard) la MoFI non ha tirato fuori l'SACD corrispondente! 

Inviato

@marsattacks nelle prime50 pagine di Hoffman era venuto fuori che sulla ecr rimanevano dubbi… poi sinceramente ho smesso di leggere, tanto ormai la frittata è fatta.. 

adesso spero di non trovare una pilina nascosta nell’orologio…. Che bella soddisfazione sapere che spacca il secondo…

marsattacks
Inviato

@maxbara con l'attrezzatura d'epoca che hanno e per il numero ridotto di pezzi prodotti (una sola lacca) non avrebbero nessun vantaggio.

Ci sarebbe da chiedersi se Chad il malefico,che dice che ogni 1.000 pezzi,cambia stamper ,se usa quelli comprati da Classic Records già straconsumati,visto che ripresenta gli stessi titoli del catalogo di CR...

Inviato
1 minuto fa, marsattacks ha scritto:

Chad

Te lo raccomando quello... 😁

• Thanks 1
marsattacks
Inviato

Comunque prima o poi dovrò decidermi ad aprire ed ascoltare questa versione di Moanin' di Art Blakey and the Jazz Meesengers...

Moanin'1.jpg

Moanin'2.jpg

Moanin'3.jpg

• Melius 1
Inviato

Azz...beato te...e aprilo 'sto cofanetto taccagno! :classic_biggrin:

Inviato

@marsattacks avevo aperto un 3d su Hobson che sta vendendo la sua collezione privata su YouTube, ma non se l'è filato nessuno! :classic_sleep: 

marsattacks
Inviato

@OTREBLA Hai ragione,dato che ero un discreto cliente prima che CR chiudesse sono riuscito a comprare delle lacche e dei vinili test pressing di titoli mai pubblicati ,che ascolto,con le lacche invece sono cazzone,non riesco ad aprirle.

Comunque ho scritto a Music Direct chiedendogli per quale motivo qualche titolo dal nastro analogico va direttamente al tornio ( i 3 di Ry Cooder,2 dei Grateful Dead,Superfly...) e per tanti altri invece hanno un passaggio in DSD.

Vediamo se mi rispondono.

Inviato

Purtroppo ho la sensazione (certezza?) che oggi molte affermazioni siano perlomeno fantasiose, in tutti i campi dell’industria, ad ogni livello. Mele bio? Permettemi di dubitare… Auto a benzina o a gasolio ecogreen? Idem. Auto elettriche? Si è solo “spostato” il problema, ma inquinano anch’esse. Figuratevi che dubbi possa avere su certe affermazioni “tranchant”: noi usiamo solo processi analogici. Oggi, nel 2022, quando una produzione digitale costerebbe un decimo, o anche meno, di una analogica? E chi ci crede? They want us. 🫵😂

giorgiovinyl
Inviato
1 ora fa, marsattacks ha scritto:

Comunque ho scritto a Music Direct chiedendogli per quale motivo qualche titolo dal nastro analogico va direttamente al tornio ( i 3 di Ry Cooder,

Dove hai preso questa notizia? Sono contento... li ho tutti e tre...

Inviato

Ho notato che nei SACD c'è il logo "GAIN2>WITH DSD"

mentre nei vinili, 

GAIN2 ULTRA ANALOG SYSTEM 

Molto ingannevole...☹

Inviato

Mi hanno appena risposto in merito ai dischi di Madeleine Peyroux dicendo che non sanno quale sia stato il metodo di trasferimento (!). Di attendere qualche giorno che pubblicheranno nuovi aggiornamenti sul sito (dove però non sono pubblicati i dischi della Peyroux, poiché risalgono a molti anni fa).

Va be' dai, non fa nulla.

Alberto.

Inviato
49 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Mi hanno appena risposto in merito ai dischi di Madeleine Peyroux dicendo che non sanno quale sia stato il metodo di trasferimento (!).

A tale proposito si terrà a breve un seduta spiritica con i tre dell'Ave Maria! 😊

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili