maabus Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Per quanto mi riguarda i vinili della mofi non hanno più motivo di esistere almeno ai prezzi che hanno avuto fin'ora, se devo comprare una ristampa del vinile di Santana abraxas da file hires mi compro la ristampa di sony a 20€ che tra l'altro ho e suona benissimo, non spendo 150€ per lo stesso file stampato su un vinile inciso a 45 giri, al massimo lo potrei comprare facendo uno sforzo per 50€ solo per l'incisione a 45 giri, come ho fatto per un paio di dire straits.
OTREBLA Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Mi sa che non ti bastano 150 Euro per lo One-Step di Santana... https://www.discogs.com/it/sell/release/9162101?ev=rb Alberto. 1
maabus Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Si oggi, parlavo di quando escono questi dischi a prezzo tra virgolette normale. Comunque vediamo se continueranno a chiedere 600 o 700€ per certi dischi dopo sto scandalo.
Questo è un messaggio popolare. giorgiocana82 Inviato 11 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2022 Dopo 56 pagine, posso riassumere con un po' di ironia il caso? 😂 Alla fiera dell'Est per due soldi la Mofi col DSD si sputtanò E venne il texano che al mondo il segreto della Mofi spifferò Alla fiera dell'Est per due soldi la Mofi si sputtanò E venne Michael Fraemer che col texano al caso MoFi s'interessò Alla fiera dell'Est per due soldi la Mofi si sputtanò E venne l'analogista che informato da Michael Fraemer che col texano al caso MoFi s'interessò Alla fiera dell'Est per due soldi la Mofi si sputtanò E venne il digitalista che dell'analogista, di Michael Fraemer e del Texano sul caso Mofi si burlò Alla fiera dell'Est per due soldi la Mofi si sputtanò E infine Kevin Gray sul digitalista, sull'analogista e Michael Fraemer e che cole Texano che del caso Mofi si interessò alla fine la Mofi comprò 🙈 Vi prego prendetela sul ridere, non è una burla nei confronti di nessuno, se non di questa situazione della Mofi: acquisto e apprezzo i SACD e anche i vinili della casa. Ps la metrica la lascio a chi è più bravo di me 3
Questo è un messaggio popolare. OTREBLA Inviato 11 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2022 Io non la prendo affatto sul ridere. Perché non c'è proprio niente da ridere. Anzi rilancio, riportando un documento esclusivo e segreto. La fedele trascrizione di una registrazione audio, riservatissima, catturata non si sa da chi all''interno dei locali MFSL, che apre nuovissimi scenari sulla vicenda e che getta una luce tutta nuova sul caso. - Hai sentito coso? - Sì mi ha telefonato stamattina… - E quindi? - Bah, non ha tutti i torti... - Ho capito che non ha torto, ma con i prezzi che facciamo, scusa… - Certo, gliel'ho detto, ma lui...ah eccolo che arriva...Ciao, parlavamo di te… - Ciao cari, allora? Ma cos’è ‘sta puzza? - Ho bruciato un nastro sul fornello... - E per quale motivo? - No niente, facevo un esperimento con le castagne… - Non sarà mica un nastro di quelli che dobbiamo riversare su vinile? - Ma vaaa! É uno di quelli che avanzano… - Come avanzano? Va be’, guarda, non lo voglio sapere. Piuttosto, ci avete pensato alla mia proposta? - Io sì però...non so, è un rischio. - Ma quale rischio e rischio. Come dice il proverbio? Chi non risica non rosica… - La fai facile tu, qua finisce che rosicano gli appassionati se ci scoprono… - Bravo, e poi ci aspettano fuori di casa e ci rosicano le palle! - Allora: voi siete due signorine, due mammolette, io è una vita che lo dico. Primo, non ci scoprono, secondo, se ci scoprono inventiamo qualche balla del tipo che è meglio il riversamento digitale. - Ti confesso che l'idea di non riversare più da nastro mi prende un gran bene...è troppo una rottura di cogl… - A chi lo dici. Vi ricordo che sono io che mi devo lavorare il panzone ogni volta… - Quale panzone? - Massì quel tizio, il capoccia della major, della… - Ah sì, il panzone...veramente odioso… - Che si tengano i loro nastri del piffero, andiamo noi con lo strudel… - No eh, l'omaggio dolciario no, è troppo da provinciali pezzenti! - Cazz...c'entra l'omaggio dolciario? Dico lo strudel, il baraccone lì per registrare. - AH LO STUDER DICI? Mavaffanc...te e l'Alto Adige… - Cos'hai da dire contro l'Alto Adige buffone californiano? - Bbòniii, porca miseria, smettetela! Ogni volta a fare i bambini! E tu chiedi scusa che lo sai che ha i parenti italiani! - Non ci penso nemmeno! - E allora sei un cialtrone! - E PIANTATELA HO DETTO! Ma vi rendete conto il vantaggio? Stampiamo One-Step a quintali, col nostro bel file LSD! - Sì, l'LSD è quello che ti cali tu la mattina appena sveglio, prima di venire qua a dire cazz...DSD si chiama, e venticinque! - Ah già DSD. Oh ragazzi a me non resta in mente ‘sta sigla; DSD, col file DSD, che poi cos'è che vuol dire DSD? - Come cosa vuol dire, ignorante, lo sanno tutti, significa Digital… - e fin lì ci arrivo anche io… - Digital coso...Digital Sa...Sa...cher… - Sacher? Non ricominciamo con l’omaggio dolciario per favore eh! - Dispòsitiv - Va be’, se non lo sai dì che non lo sai al posto di sparare putt...a ripetizione. - Guardali lì i due espertoni, che strazio, ve lo dico io cosa vuol dire zucconi!...allora...D sta per Digital...e fin qua ci siamo, la esse sta per Sound, tipo Sound...siii...e poi l’altra esse...aiutatemi… - E’ UNA D, e ventisei! E fortuna che sa tutto lui... - Ah già, l’altra D sta per Do…Do... - Sì, Domodossola..ma fammi il piacere… - Va be’ chi se ne frega cosa cazz...vuol dire, tanto gli audiofili per quello che ne capiscono, lo hai detto anche tu no? - Io? Quando? - Non ci provare eh, l’hai detto quella volta alla fiera di Las Vegas, che ti sei messo ad urlare, che ti han sentito tutti e ci hai fatto fare una figura, con la storia del legume! - Cosa sta blaterando questo qua? Quale legume? - Ah sì mi ricordo pure io, che mentre parlavamo dei riversamenti digitali ti sei messo ad urlare: “Tanto gli audiofili non distinguono un tripla A dal loro pisello!”. - E c’era pure Fremer lì a due passi… - Cheffiguraddemmerda! - Aaah quella volta dite? Ma stavo scherzando, mi pare evidente! - No caro, non scherzavi, hai fatto pure il gesto...piri piri piri...hai presente? - Buah ah ah ah ah sssì, me lo ricordo, ma scherzavo dai, che ridere...! - Sì sì, scherza tu, intanto è un reato federale… - Un reato federale riversare da file DSD? E chi te l’ha detta ‘sta stronz…? Dove vai? - Zitti...sbircio dalla finestra se c’è qualche furgone parcheggiato, che quelli dell’FBI girano con i furgoni camuffati… - Guarda che qua di camuffato c’è solo il tuo cervello, camuffato da cervello di gallina, ma è camuffato bene eh...torna a sederti e smettila di stare alla finestra che se ti vedono i vicini chissà cosa pensano! - Ma tu ti rendi conto con chi mi tocca lavorare a me, uno paranoico che vede l’FBI dappertutto, quest’altro che ha impiegato una settimana a capire come si accendeva lo Strudel...come lo chiama lui… - Eeeh, professore del mio cu..., quel coso è complicatissimo, ci sono duemila bottoni…poi cosa cazz...ce lo portiamo dietro me lo devi dire, che passiamo il nastro su file DSD! - Ah va be’, ma allora sei proprio tonto! Ce lo portiamo dietro per fare scena no? Vorremo salvare un po’ di apparenze santiddìo! - E ci dobbiamo caricare quel catafalco con tutti quei bottoni? Facciamoci mandare il file direttamente per posta elettronica! - E difatti è quello che facciamo!...i bottoni...siamo ancora ai bottoni...questo qua sarebbe il tecnico...ma pensa te...ci beccano, ci beccano di sicuro e poi so io dove ce lo infilano il legume… - Sì però tu brontoli sempre eh! - FBI vuoi tornare a sederti? - No, furgoni non ce ne sono. Avrei però un’idea. - E sentiamo questa idea... - No dico, avrei un’idea di dove ci infilano il legume…ZITTI! - Cosa c’è adesso? - Non avete sentito niente? - Nnn..o...cosa…? - La porta...stanno cercando di entrare! - Sarà mica davvero l’FBI? - Oddìo io c’ho paura... - ZITTI HO DETTO!… - ma io non sento niente… - neppure io… - ah no, è il vento… - mavaffanc... Alberto. 5 2
densenpf Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 2 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Io non la prendo affatto sul ridere. Questo ormai l'abbiamo capito tutti.
one4seven Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 10 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Ah sì mi ricordo pure io, che mentre parlavamo dei riversamenti digitali ti sei messo ad urlare: “Che tanto gli audiofili non distinguono un tripla A dal loro pisello!” di questo ce ne eravamo già accorti, in svariate occasioni 🤣
n.enrico Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @Pink https://www.theabsolutesound.com/articles/mofi-president-jim-davis-on-the-companys-mastering-process Che intervista incalzante, un vero giornalista d'assalto. Se l'è scelto lui? 😂
n.enrico Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 In pratica l'unica domanda da fare ("come mai, per anni, avete lasciato credere agli appassionati che il vostro metodo di riversamento era tutto analogico quando così non era?") non gliel'ha fatta.
one4seven Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @OTREBLA ma quanto tempo ci hai perso? Cmq è fantastica pure la tua intercettazione 🤣
spersanti276 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Come già scrissi sopra se la MoFi, a causa di ciò, dovesse smettere di produrre i suoi eccellenti SACD sarebbe una vera disgrazia. Sono un egoista.😁
one4seven Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @spersanti276 a chi lo dici... Speriamo di no
_Diablo_ Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Il 10/8/2022 at 20:40, giorgiovinyl ha scritto: E' stato già postato questo link della Speakers Corner che spiega come producono i dischi https://pure-analogue.com . Sì l'avevo postato . 23 ore fa, one4seven ha scritto: https://www.theabsolutesound.com/articles/mofi-president-jim-davis-on-the-companys-mastering-process Direi che con questa intervista, J.Davis ha chiarito ufficialmente parecchie cose. I futuri discorsi possono (ri)partire da qui. . the DSD file is evaluated in Sebastopol and returned to the analog domain. Using a Tim de Paravicini analog EQ, the engineer makes his equalization adjustments. EQ is not done in the digital domain. This signal is then fed into the lathe cutterhead, which is driven by Tim de Paravicini tube amplifiers. . La mia intuizione sul fatto che dopo il DSD passassero all'analogico era corretta. Con un'operazione così infatti è impossibile secondo me riconoscere un master di natura digitale. Per il resto intervista istituzionale.
one4seven Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @_Diablo_ Avevo notato anch'io. Vallo a sapere se fanno davvero così. Che vantaggi hanno, avendo il file e potendo lavorare in EQ direttamente sul file, quindi senza degrado delle informazioni, a tornare invece in dominio analogico? Lincetto mi pare lavori così. Servirebbe l'intervento di @scroodge 😁
Messaggi raccomandati