Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Siamo d'accordo che in entrambi i casi gli speculatori non acquisteranno più One-Step? Guardate che non sono pochi quelli che acquistano soltanto per rivendere a prezzo maggiorato.

Se accadesse questo, sarebbe solo ed esclusivamente un bene.

Inviato

Per noi acquirenti sì, per MFSL non lo so mica se è un bene.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA dipende, se si calmierano i prezzi, cresce la possibilità di vendita presso acquirenti che invece rinunciavano proprio perché i prezzi sono assurdi. Tutto da vedere... 

• Melius 1
Inviato

Io non penso proprio che i prezzi scenderanno. Penso invece che in MFSL si stiano facendo due conti sul numero di copie da stampare. Perché se ti avanzano anche soltanto 1000 One-Step, sono soldi (e spazio in magazzino).

Io credo che per MFSL tutto stia ad imbroccare il numero giusto di copie per il mercato post-scandalo.

In fondo non penso che tutti i titoli in arrivo siano già stati stampati, nella quantità di copie previste, pertanto credo che in MFSL facciano ancora a tempo a ricalibrarne il numero.

Alberto.

Inviato
11 ore fa, one4seven ha scritto:

One step lo sono, quello riguarda i passaggi post-lacca. AAA non lo sono di sicuro.

Giusto!

Inviato

Il primo One Step fu Abraxas nel 2016, uscì con una tiratura di 3000 copie, questo è il risultato dopo 6 anni, non mi pare lo stiano "svendendo" a 80$.... se ne trovate uno su ebay con base d'asta a 1$ avvisatemi che partecipo volentieri 😏

https://www.discogs.com/it/sell/release/9162101?ev=rb

Ovviamente le ultime tirature da 10/12/15 mila copie hanno fatto storcere il naso a molti e il risultato, unitamente alla soffiata delle gole profonde interne a Mofi, è stato il manifestarsi dei casi di vendite sotto costo che avete citato sopra.

Sarei curioso di vedere le aste su ebay se ora la Mofi annunciasse che "Thriller" One Step verrà prodotto in 4000 copie anzichè 40.000...

Inviato

Ed è esattamente ciò che farei io al posto loro: drastica diminuzione delle tirature. Così tengono vivo il mercato. Certo, guadagneranno meno, ma almeno la macchina continua a girare.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Tenete presente che la MoFi paga la licenza anche a secondo nel numero di copie da stampare.

Se ne erano previste 40000  avrà pagato di più di quanto avrebbe pagato per 6000

Inviato

Già, e non dimentichiamo che i titoli si vendono anche in base a loro stessi. Insomma... Non tutti i titoli hanno lo stesso appeal. Un Thriller può benissimo interessare al collezionista di Michael Jackson, che normalmente se ne frega delle stampe audiophile.

Inviato
1 ora fa, BasBass ha scritto:

Il primo One Step fu Abraxas nel 2016

Nessuno che lo ha ascoltato o ce l'ha?

Inviato

Però a me 40.000 sembrano in ogni caso un po' tanti...

Inviato

Il disco on-step di SRV è a 76+26ss mancano poche ore: secondo me Andrà venduto sui 100+ss.

Il mio "limite" è 60/70 e lo lascio andare (85 è stata un'eccezione per "Eye...") anche se il prezzo di vendita è 190...

Io vado con questo principio, quindi se abbassano compro, altrimenti mi adatto...

Bisogna vedere  in quanti prendono questa strada...

Inviato

ma i grandi ascoltoni talebani dell'analogico che riconoscevano e bollavano la registrazione digitale ed inneggiavano ad AAA ora che dicono?:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Tutto sta, anche, a vedere se il collezionista di Michael Jackson, che normalmente se ne frega delle stampe Audiophile, percepisca o meno che la proposta di Mofi abbia perso il suo valore intrinseco, dopo i fatti del Mofi Gate. Per il collezionista di AAA sicuramente, ma per il cliente generico che bada alla sola qualità generale?

Boh... Magari anche lui non è più disposto a sborsare così tanto, e aspetta un prezzo che ritiene più congruo.

Inviato

@OTREBLA strano che non pensino di riproporre in vinile one step the dark side , ne servirebbero milioni di copie.

Inviato

@Pink chi te lo dice che non era in programma... Anche se già è un titolo che Mofi ha pubblicato, a suo tempo, in tutti i formati : CD, LP, e UHQR LP.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione