Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Ma per favore! Ti crei dieci copie di seconda generazione, e dieci di terza (copia delle copie) e sei a posto. Potrai farlo passare 10 volte il nastro sullo Studer, senza pericolo che esplodano entrambi?

No perché qua se passi venti o trenta volte il nastro sul registratore sembra che rischi la vita.

E comunque, con una lacca e tre fasi, hai voglia a stampare vinile!

Non gliel'ho detto mica io a MFSL di stampare 40.000 copie col sistema One-Step.

Certo, fai una barca di soldi, soprattutto se rassicuri uno come Fremer, che un po' di influenza presso gli audiofili ce l'ha, che trasferisci da nastro!

Alberto.

Certo che no. Ma una volta era prassi arrivare fino alla copia di terza generazione. 
Io fossi il proprietario di Acony Records, semplicemente ricaverei 5 copie di seconda generazione. E dormo tranquillo. Poi mi capitasse il disco che vende milioni di copie, stampo come si faceva una volta a tre fasi, con le copie di seconda generazione. Che problema c'è?

Alberto.

Certo che no. Ma una volta era prassi arrivare fino alla copia di terza generazione. 
Io fossi il proprietario di Acony Records, semplicemente ricaverei 5 copie di seconda generazione. E dormo tranquillo. Poi mi capitasse il disco che vende milioni di copie, stampo come si faceva una volta a tre fasi, con le copie di seconda generazione. Che problema c'è?

Alberto.

P.S.: il messaggio compare due volte non per colpa mia.

15 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Guarda che passa & ripassa il nastro analogico dopo neanche tanto finisce agli alberi pizzuti...

Non è che possedendolo diventa eterno.

👍

6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

perché le copie di seconda terza eccetera ovvero il riversamento del riversamento del riversamento suonano come le prime ? Secondo me no.

Lincetto nel suo video lo dice ma sembra che qui ci siano più esperti, vacci a capire...

Non ci siamo capiti, anche io sono sicuro che il nastro si rovina, ma organizzandosi, come del resto si è fatto per quaranta e passa anni, quando c'era soltanto il vinile, il master si preserva. Sono arrivati fino a noi i master mi sembra.

E' chiaro che se hai in testa di usare il sistema One-Step, sono cavoli, perché ti tocca passare il nastro ogni 1.500 dischi.  Non ti resta che andare alla Sony con lo Studer e tirare giù una copia di seconda generazione.

D'altronde ragazzi mica gliel'abbiamo detto noi di fare gli One-Step (col disegnino delle bobine, della lacca e del vinile)!

Alberto.

giorgiovinyl
14 minuti fa, captainsensible ha scritto:

perché le copie di seconda terza eccetera ovvero il riversamento del riversamento del riversamento suonano come le prime ? Secondo me no.

Purtroppo l'analogico puro ha questi limiti.

CS

Magari avessi stampe d'epoca derivate da copie di seconda o anche di terza generazione di tanti dischi che non ho potuto comprare per motivi anagrafici. 

indubbiamente sarà un limite dell'analogico puro eppure mi contenterei.

Giorgio questo succede perché quando noi ci fidiamo delle schede tecniche MoFi fuorvianti, siamo scemi, mentre quando loro si fidano delle dichiarazioni di MFSL riguardo l'impossibilità di reperire i nastri master (ma come? tutti?) sono furbi.

Alberto.

15 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Non ci siamo capiti, anche io sono sicuro che il nastro si rovina, ma organizzandosi, come del resto si è fatto per quaranta e passa anni, quando c'era soltanto il vinile, il master si preserva. Sono arrivati fino a noi i master mi sembra.

siamo alla 53 pagina e qualche info è rimasta nelle prime pagine… forse giova anche  ripetere che nella stragrande maggioranza dei casi  i master di prima generazione sono  3-4 e spesso anche di più per anni più recenti (diciamo da fine anni 60)…per cui se la conservazione è buona  tirare fuori un buon aaa non è un’impresa

p.s. noto che il thread è stato appena aperto anche in computer audio 😳

Appunto. In ogni caso, qua contano le dichiarazioni di MFSL. Se Fremer afferma che ha avuto ampia garanzia da parte di MoFi che il riversamento di Thriller sarebbe avvenuto direttamente da una copia di seconda generazione del nastro master, e che dopo il Munich Hi-End sarebbe stata pubblicata una nota ufficiale da parte della stessa MoFi, si prende una querela se racconta balle. Sarà consapevole di ciò no?

Alberto.

giorgiovinyl

E' stato già postato questo link della Speakers Corner che spiega come producono i dischi

https://pure-analogue.com

Ecco i crucchi, sono stati accusati di non usare sempre i master originali ma a volte delle copie, anche da Fremer purtroppo. Ma secondo me loro sono stati onesti e possono usare legittimamente il marchio Pure Analogue. La MoFi invece è stata scorretta se non addirittura truffaldina ad usare ultra gain analogue o quello che era. Che tra l'altro non mi sembra di vederlo più nel sito.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 66 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference