Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Sicuramente è mancata la chiarezza, ma dov' era scritto che fossero AAA gli album di Mofi?

Per essere deontologicamente scarsi, basta che me lo fai intendere, anche tra il detto e non detto.

Dimostrazione finale me la dai quando, una volta "scoperta" corri ai ripari dichiarando il "reale" processo.

• Melius 1

@giorgiovinyl Allora vedo di spiegarmi meglio. Non mi riferisco soltanto al danno economico della eventuale speculazione. Vogliamo ignorarlo perché lo speculatore è brutto e cattivo? Perfetto.

Guardiamo allora al danno economico dell'esborso del disco in sè, giacché lo speculatore che magari non ha nemmeno il giradischi in casa, il MoFi ADA non se lo sarebbe proprio cag...se fosse stato informato correttamente.

Lo speculatore, che non fa nulla di illegale, adesso deve tenersi il disco chissà quanto, oppure lo deve rivendere allo stesso prezzo o a qualche dollaro di meno. Pertanto ne ha comunque ricevuto un danno economico, e per lo sbattimento e per la perdita di tempo, e per il diminuito valore rispetto al prezzo di listino (è andato via a 87 dollari l'ultimo One Step sigillato!), e per il capitale immobilizzato per chissà quanto tempo.

Danno che non avrebbe subito, se fosse stato correttamente informato, poiché si sarebbe tenuto ben alla larga. 

Alberto.

- interlocutore: accidenti che bella casa, l'hai ristrutturata tu? 

- io: sì, tutte idee mie. 

- interlocutore: accidenti,  ma sei un architetto?

- io (con sorriso compiaciuto): come hai fatto, si vede così tanto? 

Io sono ragioniere e non ho mai detto di essere un architetto. 

Tra l'altro questa cosa del danno economico dovuto alla mancata speculazione, che facciamo tutti finta non sia rilevante, per i prossimi anni l'avremo sotto gli occhi costantemente, poiché l'unico titolo One Step Full Analogue, il Bill Evans, sarà lì inchiodato a quotazioni da capogiro, a dimostrazione imperitura di quale futuro avrebbero avuto le altre uscite, se fossero state anch'esse tagliate direttamente da nastro.

Alberto.

2 minuti fa, BasBass ha scritto:

Ecco appunto, è semplice no il concetto? Pare incomprensibile ai più...

Aggiungo che i tecnici di Mofi sostengono che il passaggio in DSD migliori la qualità audio...se prima erano così stimati, perchè adesso dovrebbero sostenere un' eresia ?

1 minuto fa, Jackhomo ha scritto:

Aggiungo che i tecnici di Mofi sostengono che il passaggio in DSD migliori la qualità audio

E allora perché non l'hanno strombazzato ai 4 venti invece di sottacerlo e far credere il contrario? 

Il più clamoroso caso di harahiri commerciale della storia. 

5 minuti fa, n.enrico ha scritto:

E allora perché non l'hanno strombazzato ai 4 venti invece di sottacerlo e far credere il contrario? 

Lo chiedi a me. Puoi chiederglielo solo a loro, io potrei solo dedurne il motivo...non credi ?

Tra l' altro mi hai risposto con una domanda, non proprio un esercizio di onestà intellettiale.

Non ho capito cosa dovrei evitare. 

Mi stavo domandando: se oggi MOFI dice che il passaggio in digitale migliora la qualità del prodotto finale, perché non l'ha pubblicizzato fin da subito e in bella vista sui loro dépliant? 

Non è una domanda lecita? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference