Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

@giorgiovinyl E' una politica commerciale che si sviluppa nel tempo. Punti di più su di un prodotto, all'inizio non differenziando i prezzi in maniera notevole, di modo che invogli la clientela a dirigersi verso quel prodotto.

Quando il trend ha preso il via, alzi i prezzi. Oramai la clientela ha "assimilato" la differenza, ed è disposta a spendere di più.

giorgiovinyl
5 minuti fa, BasBass ha scritto:

Ora in Europa i doppi 45 normali sono a 80€ circa, gli One Step a 170/180€, mi riferivo di più a questi, di 33 giri ormai non ne producono più molti mi sembra.

I prezzi europei ampliano di molto i divari di prezzo. Ma in USA le differenze tra SACD. 33 e anche doppi 45 giri non erano così marcate. Per gli One Step è diverso, non per niente hanno deciso di puntare su quelli.

Tieni pure presenti che il prezzo medio di acquisto dei miei MoFi è stato a lungo 20 euro circa per i SACD, 25 euro per i 33 tra i 35 e i 40 euro per i doppi 45.

Ora purtroppo la cuccagna è finita per tutti i formati

giorgiovinyl
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

E' una politica commerciale che si sviluppa nel tempo. Punti di più su di un prodotto, all'inizio non differenziando i prezzi in maniera notevole, di modo che invogli la clientela a dirigersi verso quel prodotto.

Quando il trend ha preso il via, alzi i prezzi. Oramai la clientela ha "assimilato" la differenza, ed è disposta a spendere di più.

Il tuo discorso vale senza dubbio per gli One Step, non per i 33 e doppi 45 che continuano a produrre.

In ogni caso sarebbe un inizio abbastanza lungo... almeno 10 anni...

Buongiorno a tutti. Seguo la discussione da un po’ e per capire meglio ho un paio di domande: one step di preciso cosa significa? Per i generi musicali che ascolto io, metal, hard rock, blues, esiste una produzione di qualità oppure esiste solo per alcuni generi più diffusi? Nelle mie ricerche ho trovato  solo una etichetta inglese che produce southern rock..

6 ore fa, BasBass ha scritto:

Il primo esempio che mi viene in mente è "Brothers In Arms" dei Dire Straits, il mio amico mi regalò il SACD alcuni anni fa che mi sorprese per la qualità davvero notevole, successivamente dopo qualche anno io acquistai il doppio vinile Mofi (che non è One Step) e la differenza fu qualcosa di impressionante.

Posso chiedere per curiosità con quale setup analogico versus digitale sono stati fatti i confronti? Grazie

7 ore fa, BasBass ha scritto:

Il primo esempio che mi viene in mente è "Brothers In Arms" dei Dire Straits, il mio amico mi regalò il SACD alcuni anni fa che mi sorprese per la qualità davvero notevole, successivamente dopo qualche anno io acquistai il doppio vinile Mofi (che non è One Step) e la differenza fu qualcosa di impressionante.

Edizione di quale anno?

53 minuti fa, alberto75 ha scritto:

Posso chiedere per curiosità con quale setup analogico versus digitale sono stati fatti i confronti? Grazie

Certamente, per la sezione digitale lettore SACD Marantz SA-11S1 e, successivamente, per riproduzione file anche convertitore RME ADI-2 Pro + Player Allo USB Signature Player + Shanti.

Per la sezione analogica inizialmente Denon DP-6000 con braccio Audiotechnica AT-1010 moddato, successivamente Technics SL-1200G (testine Audiotechnica AT-OC10 e Denon DL-103S), ultimamente anche EMT-930ST con braccio 929 e testina EMT TSD-15. Step-Up Uesugi e Audiodinamica, pre phono EAR 834, Aloia, Sun Audio SVPE-700CR, EMT-155.

Fatte anche recentemente due prove con Phono Faber's Power GM Phono 3.0, e qui siamo su un altro pianeta, ma siamo anche OT.

• Thanks 1
giorgiovinyl
2 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Sul mio impianto, quando metto i vinili i diffusori sono sospesi in aria 🤣

Magari i tuoi diffusori sono inorriditi dalle edizioni in vinile che metti sul piatto (ristampe non autorizzate) e cercano disperatamente di scappare dalla stanza...😉

@giorgiovinyl spesso si parla di stampe LP non autorizzate, ma non hai idea di quante etichette propongono hi res "non autorizzati" e di scarsa qualità (probabilmente banali upsampling da cd) senza licenza nemmeno per la cover RevOla, Music Manager le prime due che mi vengono in mente. E li trovi su Qobuz.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference