samana Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Il Puccini da 40 watt l’ho sentito, si chiama solo “Puccini” ed e’ stato un ampli dal grandissimo successo quando usci’. Dopo qualche anno usci’ il Puccini 70 che e’ ben altra cosa rispetto al predecessore e non solo per il maggior wattaggio. Un altro bellissimo ampli e’ il Verdi 70, secondo me ingiustamente sottovalutato. Qualcuno invece conosce la coppia Bellini-Donizzetti prima versione ?
samana Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 8 minuti fa, nixie ha scritto: un Puccini 70 magari Rev1.1(che purtroppo ha avuto problemi) Di che tipo di problemi parli ? Mi ha fatto compagnia per un paio d’anni senza mai manifestare qualsivoglia difetto.
nixie Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @samana Mica tutti,hanno avuto problemi,poi se veniva adoperato parecchio con il collo tirato allora era più facile.
officialsm Inviato 30 Luglio 2022 Autore Inviato 30 Luglio 2022 @TetsuSan perché sidegrade? Anche se con meno watt ha un toroidale ben più dotato. Mi aspetto più dinamica del Puccini Anniversary rispetto AACento. Inoltre il Puccini è dual mono penso che come scena e pulizia del suono possa essere migliore.
TetsuSan Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 30 minuti fa, officialsm ha scritto: perché sidegrade? Provalo e mi saprai dire. Sembrerà strano, ma per capire i prodotti hifi bisogna ascoltarli. Sennò il Naim Nait non avrebbe mai suonato. Od il NAD 3020.
Questo è un messaggio popolare. Bufa Inviato 30 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2022 1 ora fa, samana ha scritto: Il Puccini da 40 watt E' stato il mio primo amore e con lui iniziai a comporre il mio primo impianto. Un ampli assolutamente fantastico per il prezzo comparato alle prestazioni di assoluto rilievo. Quando uscì lo abbinavano spesso alle Concertino della SF e il gli ho fatto pilotare per anni delle Concerto mai stancandomi dell'accoppiata. Con estremo dispiacere lo cambiai ma rimasi sempre in casa AA componendo un'accoppiata Maestro 70 Rev.1 upgrade AitTech e CDP Maestro Rev.2 sempre con le Concerto posizionati in sala per gli ascolti duraturi e rilassanti e posso garantirvi che regalano molte ore di musica mai affaticanti e distensive. Concordo che l'unico punto debole di quella serie è il display. Altro punto a mio avviso di gran qualità in casa AA è la costruzione molto solida ed elegante. Sogno di ascoltare i nuovi nati in casa AA come l'ampli in classe A che dovrebbe uscire o il bestione già presentato ABSOLUTE!!!!! 3
regioweb Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 1 ora fa, samana ha scritto: Qualcuno invece conosce la coppia Bellini-Donizzetti prima versione ? intendi il Donizetti da 60w? l’impostazione di quell’accoppiata era quella piaciona del primo Puccini che poi è quella che fatto conoscere AA al grande pubblico; discorso diverso quando al bellini vennero affiancati i due Donizetti mono (quelli che aveva @senek65) forse qualche asprezza di troppo ma grande spinta..
regioweb Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 2 ore fa, nixie ha scritto: se avessi ascoltato un Puccini 70 magari Rev1.1(che purtroppo ha avuto problemi),ti saresti meravigliato del suono e della dinamica che un 70W tirava fuori. in realtà @senek65 proprio il 70 rev.1 l’ha ascoltato varie volte abbinato a delle spendor s6e, è che non si ricorda, gli anni passano per tutti…😅😅 1
senek65 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @regioweb ma non avevi il Maestro? Poi in effetti è vero che non mi ricordo tante cose 😁 1
samana Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 37 minuti fa, regioweb ha scritto: ntendi il Donizetti da 60w? Si proprio quella. Ne starei meditando l’acquisto ma sono indeciso per via della mancanza del telecomando.
regioweb Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @senek65 intendo il puccini 70 di Paolo con le mie ex spendor
rossox Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 e dei lettori che mi dite? intendo la serie maestro nelle sue diverse declinazioni
Ste81 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @officialsm mi scuso se mi ripeto, ma torva il modo di ascoltarli. Anche io non volli credere che il rega brio avesse più spinta e più dinamica del rega elicir r. Il puccini Anniversary ha un suono meraviglioso, ma come ho detto in precedenza la dinamica e la spinta non sono il suo forte, per cominciare a sentirli, dovevo portare il potenziometro al 70/80% e non amo il volume troppo alto. Se trovi l'occasione di andarlo ad ascoltare, ci sono delle impostazioni da modificare per una diversa resa sonora; magari, settandola correttamente il limite che ci ho trovato io, sparisce...
Bufa Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 14 ore fa, rossox ha scritto: e dei lettori che mi dite? intendo la serie maestro nelle sue diverse declinazion per quanto mi riguarda (ho un CDP Maestro Rev.2), da un punto di vista costruttivo è veramente ben fatto, il cassetto del cd si estrae e rientra in maniera piuttosto solida e non sembra dare l'idea di materiale di fattura scadente. Probabilmente e sicuramente c'è di meglio ma su questa macchina mi pare molto coerente. Da un punto di vista sonoro, ho sempre trovato molta più difficoltà a capire le differenze su lettori di fascia medio o medio alta, percepisco meglio le sfumature su ampli o ovviamente casse diverse invece. Posso però dire che su molti generi la riproduzione mi è parsa sempre molto coerente e gentile se paragonata ad un secondo impianto che ho con casse caricate a tromba e ampli in classe A (quest'ultimo è molto più realistico).
rossox Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @Bufa si, è stata anche la mia impressione ascoltando un vecchio lettore della serie maestro in condizioni non controllate però. ti dirò che mi dette una sensazione di dolcezza e gentilezza nel porgere il messaggio musicale che apprezzai molto rispetto ad altre macchine digitali anche più costose magari maggiromente dotate sotto il profili dinamico e della definizione, correggimi se sbaglio. ho sentito però che i lettori un poì datati avevano qualche problema nella meccanica, ne sai qualcosa?
Bufa Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 7 minuti fa, rossox ha scritto: avevano qualche problema nella meccanica, ne sai qualcosa? il CDP che ho lo acquistai usato ormai diversi anni fa e non ho mai avuto problemi, almeno per ora 🤞 In passato ebbi anche il Crescendo CDP e anche in quel caso non ho mai avuto problemi. Penso che la questione della meccanica, tranne conclamati casi d difetti di approvvigionamenti sbagliati, sia un po' una questione difficile da conclamare. E' la parte del lettore che ha senza dubbio più sollecitazioni meccaniche e come tale si può incappare in rotture o difetti di fabbricazione ma non mi sento di dirti che il Maestro 2 possa a priori averne. Ci sono state partite di meccaniche in AA ma non ricordo su quale modello più critiche ma mi pare anche che la stessa AA provvedete a sostituirle e modificale sulle macchine successivamente uscite. Penso che questo sia capitato in AA come in molte altre case produttrici di lettori.
TetsuSan Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 16 ore fa, rossox ha scritto: e dei lettori che mi dite? intendo la serie maestro nelle sue diverse declinazioni Ho provato varie combinazioni ibride, ma alla fine la magia la ottieni unendo Maestro CD con Maestro 70, entrambe rev. 2.0 e collegandoli in bilanciato. Già passando in sbilanciato perdi qualcosa per strada.
Messaggi raccomandati