Vai al contenuto
Melius Club

Audio Analogue che ne dite?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma l'ABsolute qualcuno l'ha sentito? Io l'ho solo visto spento, bella bestiolina...

CV-ABSOLUTE-77-scaled.jpg

Inviato
10 ore fa, Bufa ha scritto:

Poi c'era anche Enigma, un compatto con CDP e tuner e uno stadio a valvole;

Lo avevo dimenticato, probabilmente perche’ non digerisco quei tipi di elettroniche che sono un tutt’uno.

Inviato

@newton ...personalmente della linea Anniversary ho provato tutto tranne l'Absolute...nel mio ambiente al pre e finale Bellini e Donizetti Anniversary ho preferito il Maestro Anniversary, più dolce e accomodante...tutti i rivenditori con cui ho parlato sono concordi nel ritenere l'Absolute una macchina fuori dall'ordinario e conveniente nonostante il listino...considerando i competitor fuori dall'Italico suolo dal punto di vista tecnologico e costruttivo sembrerebbe un best buy...

Inviato

@newton...tra l'altro l'attuale situazione di mercato e la non reperibilità di alcuni componenti elettronici ha costretto Audio Analogue ha rivendere il potenziometro del volume dotando gli ultimi esemplari prodotti di un potenziometro a resistenze Vishay....

Inviato
20 ore fa, newton ha scritto:

l'ABsolute qualcuno l'ha sentito?

Io spero di non sentirlo, almeno per un po' di tempo ancora, perché ho tanta paura del gorilla che potrebbe assalirmi! 😁

Per ora preferisco continuare a bearmi del mio Maestro 150, almeno finché sul mercato non se ne troverà qualcuno usato a un prezzo un po' più ragionevole per le mie tasche... 😬

Inviato

@Tronio ...basta il 150 Anniversary per mandare in soffitta il pur buon 150...senza spendere le cifre dell'Absolute...

Inviato
1 ora fa, acam75 ha scritto:

basta il 150 Anniversary

Grazie, ma non sono un "cambione" compulsivo: se proprio mi dovesse assalire la scimmia dell'upgrade preferirei fare un salto di livello veramente significativo...😉

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Prendereste oggi un Bellini prima versione?

angeloklipsch
Inviato

Ho il Bellini Donizetti Anniversary e ne sono molto contento. Ho avuto anche il Maestro Anniversary anch'esso ottima macchina. Tra i due sistemi posso affermare che la coppia Bellini Donizetti Anniversary ha più dettaglio e scena, il medio alto rimane meno affaticante e pungente rispetto al Maestro Anniversary; di contro il Maestro ha un punch più veloce e diretto 

Inviato

Conosco bene tutta la produzione odierna e passata, l’Absolute al contrario degli altri prodotti proprio non mi ha convinto, il vecchio Classe A l’ho decisamente preferito per il suo suono sensibilmente più raffinato ed elegante, il nuovo l’ho trovato un po’ troppo sgraziato.

Inviato
1 ora fa, Mr.Bricasti ha scritto:

il vecchio Classe A

il vecchio classe A? Pensavo che l'Absolute fosse il primo ampli in classe A in casa AA

Inviato

No no, ne avevano fatto un modello nel 2007, a mio avviso il loro prodotto migliore di sempre 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Bufa ha scritto:

ti ricordi come si chiamava?

Si chiamava proprio "classe A", ed era davvero un gran ampli.

Inviato

Confermo, era veramente eccezionale 

Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Si chiamava proprio "classe A", ed era davvero un gran ampli.

image.png.22f3891426c44a11f3e3ea424ae417d8.png

Ora mi ricordo, erano gli anni del Maestro, purtroppo non l'ho mai ascoltato. Da anni utilizzo con grande soddisfazione finali in classe A e se lo trovassi lo proverei volentieri. 😉

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Bufa ha scritto:

Ora mi ricordo, erano gli anni del Maestro,

Esattamente,l'estetica era comune a tutta la linea "Maestro",c'erano anche i finali,dovesse capitarti un usato,che tra l'altro dovrebbe avere prezzi molto buoni,tienilo in considerazione, a quel prezzo (nuovo) ho ascoltato di rado tanta qualità.