La Musica
Lo spazio dove si discute di musica, dischi e concerti.
2.087 discussioni in questo forum
-
Gene Ammons
da Moro78- 1 follower
- 0 risposte
- 1,8k visite
In queste settimane di astinenza da forum 😁 mi sono concentrato sulla ricerca di questo artista Gene Ammons fino a poco tempo fa a me sconosciuto e con parecchia fatica (e la vendita di un rene) sono riuscito ad entrare in possesso di alcuni suoi lavori uno più bello dell altro se non lo conoscete vi consiglio di andarlo ad ascoltare un sassofonista spettacolare!! Non mi soffermo sull incisione dei dischi Analogue Productions una garanzia! La chicca dei tre titoli é Soulful Mood acquistato a caro prezzo ancora sigillato versione del 1996 disco silenziosissimo perfetto ( magari mi sbaglio ma una volta il controllo qualità era più scrupoloso) Master by Stan Ricker (pe…
-
Vinili dda
da cody69- 2 followers
- 12 risposte
- 1,4k visite
Quanto hanno senso i vinili dda? Mi sto avvicinando a questi oggetti perché a mia figlia quindicenne piacciono i dischi. Ascolta anche quelli del papà, ma ne acquista anche di nuovi e quindi evidentemente dda. A me mettere sul piatto un vinile nuovo, mi genera una goduria spesso maggiore di una prima stampa di 40 anni fa. Come la pensate? Ps Un grosso augurio per la ripartenza!
-
Satchmo plays King Oliver
da antonio_caponetto- 6 risposte
- 1,4k visite
Vorrei aggiungere questo titolo alla mia raccolta di dischi. Cerco una edizione stereo, non avendo una testina Mono. Quale mi consigliate fra le diverse edizioni in commercio, tra l’altro con prezzi molto diversi? Analogue o Classic record o cercare addirittura una prima stampa?
-
Emerson Lake & Palmer
da pierfra- 1 risposta
- 1,8k visite
il loro primo e omonimo album in cd...quale versione? grazie ben ritrovati a tutti
-
Sony pubblica su nastro album storici
da Gianluca1969- 2 risposte
- 2,4k visite
Leggo e vi giro:https://www.lastampa.it/tecnologia/news/2021/03/19/news/da-battiato-a-de-andre-dalla-pfm-a-baglioni-sony-ripubblica-su-nastro-alcuni-storici-album-italiani-1.40046423
-
Segnalazione esordi interessanti.
da briandinazareth- 0 risposte
- 889 visite
comincio io con una band con un grande potenziale e un primo disco bello e personale. se avete segnalazioni accorrete numerosi! 🙂
-
Atansion atansion vinilon
da Petersim- 1 follower
- 1 risposta
- 1,7k visite
Spero di non aver sbagliato il titolo. Era una discussione troppo interessante, speriamo venga alimentata.
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-