La Musica
Lo spazio dove si discute di musica, dischi e concerti.
2.227 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 23 risposte
- 5k visite
Alcune edizioni limitate si trovano in esclusiva su Discoteca Laziale, che è comunque piuttosto fornito. Avete comprato da loro, com’è il servizio clienti rispetto a quelli di Amazon o Ibs? Con il calo della qualità dei vinili, il servizio clienti è la cosa più importante, a mio parere, per risolvere problemi o sostituire i tanti dischi fallati.
-
- 9 risposte
- 848 visite
In ordine sparso....max 10 Aretha Franklin James Brown Al green Marvin Gaye Elvis Presley Ray Charles Prince Michael Jackson Otis redding John Lennon Saluti massimo
-
- 3 followers
- 362 risposte
- 18,8k visite
regole per sfondare a san remo: vestiti a bischero, scriviti troiai in faccia, dici cose trasgressive, comportati da scemo. Poi se sai anche cantare va bene lo stesso. A pensarci bene anche alla casa del popolo del mio paese nei decenni scorsi si sono presentati personaggi così...quindi non è una novità. Ma perchè? Beati i tempi di Cavallo Pazzo.
-
Alberto Radius addio 1 2
da what- 27 risposte
- 5,8k visite
La Formula 3,PFM...ci lascia pure il grande chitarrista prog.Grazie.
-
"Dark side of the moon" in cd
da nick- 14 risposte
- 2,2k visite
Domandona: vorrei metter le mani (e le orecchie) su una edizione in cd del capolavoro in oggetto. Su discogs ne trovo n versioni, ammazzone propone un remastered del 2011. Non è un disco che conosco approfonditamente, e infatti l'acquisto serve per colmare la lacuna. Consigli?
-
- 1 follower
- 41 risposte
- 3k visite
Mamma mia che bello
-
- 3 risposte
- 491 visite
Max 10 Ray Charles James Brown The Beatles Elvis Presley Frank zappa Prince Miles Davis Jimi Hendrix The Rolling Stones Neil Young Saluti massimo
-
Samara Joy ma come ti sei permessa.. 1 2
da il Marietto- 20 risposte
- 1,4k visite
Rompere lo strapotere dei Maneskin . Vinto il Grammy disco dell'anno quello che mi fa notizia è che è una cantante Jazz quindi fuori dai circuiti media radiofonici e dalle platee di massa nei Live. Non la conoscevo, nel pomeriggio ascolterò l'album premiato presente su Qobuz, nel frattempo sto ascoltando sul tubo un concerto del Novembre scorso e la trovo molto interessante accompagnata da un buon trio .
-
Le note "Inegalitès" ovvero "la musica liberata"
da analogico_09- 5 risposte
- 891 visite
Quante volte abbiamo parlato qui nel forum, nel corso del tempo, delle prassi esecutive della musica antica e barocca che non è stata "capita" dagli establishment interpretativi del nostro tempo i quali non hanno per di più compreso come tra quei modi antichi e le musiche della tradizione colta occidentale di gran parte del '900 musicale, comprese le musiche popolari e non dei luogi d'oriente, nord africa, e altri continenti, corrono delle profonde linee di congiunzione e di strette somiglianze per quanto riguarda l'essenza della musicalità. Perfino con il jazz si riscontra la stretta correlazione, con la musica degli afroamericani di origine tribale e "schiava", che d…
-
Follia Synthanalogica
da Kouros- 1 follower
- 2 risposte
- 885 visite
Questi strumenti hanno fatto la storia della musica moderna....una 30/40ina di anni fa erano considerati un pò come giradischi vinili e bobinoni......te li tiravano dietro per poche centinaia di migliaia di lire, oggi si stanno dimostrando uno dei miglior investimenti alla stregua dell' oro o azioni tipo amazon o apple.
-
Espressioni musicali 1 2
da my2cents- 19 risposte
- 7,7k visite
Ovvero Il volto della musica, il suo sguardo; l'attimo antecedente che attraverso la sua danza si impossessa dell'esecutore e a sua volta determina il suo manifestarsi sonoro. In fondo prima dell'apparizione della sua voce la musiva è già collegata ad una musica "silenziosa" una "intenzione" che deve trovare forma; è come se la musica esistesse già nella sua forma complessiva in un unico istante sincronico, che deve poi dipanarsi nel tempo dell'agire umano. Danze, movenze, gesti, sguardi , siano essi "eccessivi", imperturbabili o estatici, degli esecutori che sembrano prennunciare la musica che sarà
-
Vinili solo piano
da salvofisichella- 5 risposte
- 1,3k visite
Consigli su vinili da comprare sia buone incisioni che piacevoli all'ascolto ? Grazie
-
Addio a Burt Bacharach 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 19 risposte
- 1,5k visite
Mi piace ricordarlo con questa grande canzone che vinse l'oscar
-
Musica progressiva gruppi italiani. 1 2 3 4
da ernesto62- 2 followers
- 45 risposte
- 2,9k visite
Quale gruppo potete consigliarmi da cercare loro lavori ? Quelli che conosco sono i tre principali gruppi che in ordine di preferenza sono le Orme , il Banco e la PFM dove infatti sono a posto per il possesso dei loro lavori. Se avete delle segnalazioni da farmi sara' di bene accetto, compreso gruppi con tanto titolo di album da prendere in considerazione. Grazie
-
Colosseum: remastered?
da spersanti276- 4 risposte
- 1,3k visite
Ho trovato che tutti gli album dei Colosseum sono usciti rimasterizzati. I miei preferiti Valentyne suite e Live : https://www.discogs.com/it/sell/release/17793811?ev=rb https://www.discogs.com/it/release/8838066-Colosseum-Colosseum-Live dalla ESOTERIC e https://www.cdjapan.co.jp/product/BELLE-223767 https://www.cdjapan.co.jp/product/BELLE-223770 dai Jap nel 2022. Qualcuno li ha ascoltati? Grazie.
-
La passione per il vinile colpisce tutti...
da ilbiffo- 0 risposte
- 656 visite
https://www.youtube.com/watch?v=Y_SHc486x0M
-
Gruppo e disco numero 1 1 2 3
da Renato Bovello- 2 followers
- 41 risposte
- 3k visite
Il gruppo numero 1 nella storia ? Non avrei dubbi : Pink Floyd . Disco numero 1 ? Dark side of the moon . Giusto per chiacchierare un po’ .. se ne avete voglia
-
Musica epica di Thomas Bergersen
da Renato Bovello- 0 risposte
- 499 visite
Mi e' capitato di ascoltare qualche brano e mi ha colpito. C'e' qualcuno che ,conoscendo l'autore, possa dire qualcosa ?
-
Consigli su John Mayall 1 2
da Renato Bovello- 15 risposte
- 2k visite
Sto ascoltando un disco stupendo . Avete altri titoli da suggerirmi che tendano ad un ancora maggiore intimismo musicale ? Grazie mille
-
Tutto Horowitz - Deutsche Grammophon 1 2
da jakob1965- 1 follower
- 29 risposte
- 1,7k visite
Anche se per carattere sono per il " Largo ai giovani " devo dire che Horowitz in queste registrazioni a mio gusto è semplicemente meraviglioso. Per chi ama ancora il CD ed ama la buona musica - irrinunciabile e ad un prezzo ragionevolissimo. Composizioni di Schumann, Shubert, Mozart, Scriabin - un morceau di Bach, Scarlatti etc.... Tutte le registrazioni per conto dell'etichetta gialla - no particolarismi o cose speciali - ve lo consiglio: io non riesco più a farne a meno
