Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Aprendo la vs pagina social trovate una dedica a voi riservata da parte di una partecipante al concorso. Miss universo ufficial verified da tempo vs amica ..voi che fate.... Parlate dei piatti preferiti Delle salsiccia Dei bottiglioni di vino Della prova della Aston Martin vantage Dello spinterogeno rotto della Simca talbot Dei giradischi della lesa. Dei kompattoni della Telefunken bomben Delle colture degli asparagi del kazakistan Oppure. ???? Settantenni esclusi dal sondaggio
-
App fornitori di energia.
da pino- 1 follower
- 7 risposte
- 737 visite
Circa 2 anni fa ho installato l'app di Engie,monitoro bollette,costi,pagamenti,autoletture. Molto utile. Ieri dopo aver appreso dalla posta cartacea di essere rimasto con Enel Energia,ho provveduto a scaricare l'app apposita. Ho controllato bene i dati durante l'inserimento,mi arriva la mail per conferma e una seconda mail di operazione avvenuta con successo. Accedo all'app,ma non figuro come cliente,mi compare il banner che mi avvisa che se non figura la mia fornitura devo annullare l'account e rifarlo. Procedo ...ma niente da fare. Qualcuno di voi la utilizza. Grazie mille.
-
Il mercato tutelato del mercato libero (gas & luce) 1 2
da Membro_0021- 1 follower
- 24 risposte
- 1k visite
Scusate il gioco di parole.....ma un tempo il mercato tutelato per quanto riguarda gas e luce era esclusivo appannaggio di Enel servizio nazionale (luce) ed Eni (gas). Oggi noto invece che i fornitori del mercato libero, ad esempio A2A, offrono anche loro il servizio di maggior tutela (ovviamente per chi rientra tra i soggetti fragili). Pertanto mi domando: se le offerte del mercato tutelato sono plurime, vi è differenza a livello di tariffa ad esempio tra A2A ed ENI o tutti praticano la stessa tariffa? (Attualmente sto con Eni Plenitude servizio di maggior tutela per quanto riguarda il gas).
-
Meloni e Mattarella
da Melandri- 1 follower
- 16 risposte
- 1k visite
Qualcuno l'ha notato, ma a me pare che - pur con toni ancora molto criptici - sia in corso uno scontro che non ha precedenti recenti tra Quirinale e Palazzo Chigi. Mattarella critica l'uso dei manganelli da parte della polizia a Pisa, la Meloni invita e incontra i vertici delle forze dell'ordine promettendogli protezione e tutela. Mattarella parla a difesa della "libertà di stampa", la Meloni dice che il dossieraggio non ha niente a che fare con la libertà di stampa. Secondo voi esagero o ci ho visto giusto?
-
Norvegia in auto 1 2 3 4
da piergiorgio- 67 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno. Volendo passare una decina di giorni a giugno-luglio in Norvegia, ero indeciso se farlo col postale oppure in auto; la prima soluzione sarebbe più comoda e meno impegnativa, la seconda più stancante ma mi permetterebbe di giostrare soste ed orari come meglio credo, cosa fondamentale per me (noi). l'intenzione sarebbe quella di noleggiare un'auto lì dopo essere arrivati in aereo, i punti da discutere sono i seguenti : 0) ho una certa età (ma credo non si possa discutere). 1) da dove partire, Bergen o Trondheim ? vale la pena da visitare il sud della Norvegia o conviene partire da Trondheim risparmiando 700 km? (1400 a/r) Oslo non ci interess…
-
L'etimiologia della parola ricordare è : dalla parte del cuore: (Perchè il cuore era ritenuto, ed è, la sede della memoria). Ognuno di noi ha ricordi che rimangono nel cuore. P.S.:Potrebbe essere una discussione interessante ( anche per conoscerci meglio) oppure finire in vacca dopo due post, a voi la scelta.
-
- 1 follower
- 75 risposte
- 2,6k visite
Ci fu il tempo dei "compagni che sbagliano" perché anche in quell'occasione molti a sinistra non fecero bene i conti e la situazione scappò loro di mano. Con Israele sta accadendo la stessa cosa. La confusione tra la critica al governo israeliano, l'esistenza dello Stato d'Israele e l'ebraismo tout court è sempre più evidente ed è dolosa. E' in atto una campagna che mira a banalizzare il genocidio che costò la morte su scala industriale di 6 milioni di ebrei. Lo scellerato paragone con Gaza non è un atto innocente, non è una palese mistificazione della Storia ma un deliberato tentativo di estirpare il senso di colpa che il mondo provò nei confronti dell'ebraismo. Qualche …
-
- 2 followers
- 92 risposte
- 2,5k visite
Quando si chiudono gli occhi di fronte ai problemi reali ed i media correggono il tiro in corsa nel tentativo di non creare allarmismi: https://www.ansa.it/amp/abruzzo/notizie/2024/03/11/tre-palestinesi-pianificavano-attentati-arresti-a-laquila_bee15be2-ad5f-445e-a183-4260f85ce3b0.html Tre palestinesi pianificavano attentati, arresti a L'Aquila Accusati anche di proselitismo e propaganda ROMA- Marzo 11, 2024 - News https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/03/11/arrestati-tre-palestinesi-progettavano-un-attentato-in-cisgiordania_f3ef855c-100e-42a7-a07b-1f60fbd38e2d.html Arrestati tre palestinesi, progettavano un attentato in Ci…
-
Il femminismo e le sue evoluzioni recenti…
da maurodg65- 1 risposta
- 436 visite
…le interessanti riflessioni di una donna di sinistra, giornalista, sui cambiamenti delle lotte per la parità di genere diventate nel tempo qualcosa di radicalmente diverso da quanto le donne, ma non solo le donne, si prefiggevano alle origini: https://inoltreblog.com/2024/03/14/quando-il-vecchio-femminismo-fu-messo-in-cantina-per-fare-spazio-al-narcisismo-morale/ Quando il vecchio femminismo fu messo in cantina per fare spazio al narcisismo morale Date: 14/03/2024 Author: Alessandra Libutti Una mattina, mi son svegliata e ho trovato… il femminismo intersezionale. Lo so, colpa mia che dormivo…
-
Credo sia inutile qualsiasi commento: 1 2 3 4
da maurodg65- 1 follower
- 59 risposte
- 1,9k visite
-
Chi di voi ha già assaggiato queste prelibatezze? 🤣 In un forum cosí 'avanti' immagino non manchino i forumer avanguardisti 😅
-
- 4 followers
- 314 risposte
- 9,2k visite
E' più forte chi vede la situazione, chi pensa al popolo, chi ha il coraggio della bandiera bianca, di negoziare. Oggi si può negoziare con l'aiuto delle potenze internazionali. La parola negoziare è coraggiosa. Quando vedi che sei sconfitto, che le cose non vanno, occorre avere il coraggio di negoziare. Hai vergogna, ma con quante morti finirà? Negoziare in tempo, cercare qualche paese che faccia da mediatore. Nella guerra in Ucraina, ce ne sono tanti. La Turchia, si è offerta. E altri. Non abbiate vergogna di negoziare prima che la cosa sia peggiore". Lo dice papa Francesco in una intervista con la Radiotelevisione svizzera.
-
Tyson Vs Paul
da Guru- 2 risposte
- 451 visite
Un incontro definito "alimentare", nel quale difficilmente vedremo la rabbia del Tyson dei tempi d'oro. Però questo Paul cercherà di non sfigurare, dite che il risultato sia già stato concordato? Voi seguite la boxe, vi siete cimentati o la praticate? Ogni tanto mi vien voglia di provare https://www.adnkronos.com/sport/mike-tyson-torna-sul-ring-match-con-jake-paul-su-netflix_3s9h9hvsOyHMQXN2IhuVxs https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/chi-e-lo-youtuber-che-si-battera-con-mike-tyson-sul-ring-la-storia-di-jake-paul/
-
È morto l’uomo più forte del mondo 1 2
da Renato Bovello- 32 risposte
- 1,3k visite
…e il più sfortunato . Solo una forza fuori dal comune può’ consentirti tutto questo https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/stati-uniti-morto-paul-alexander-polmone-acciaio_79046774-202402k.shtml
-
Criminali de noantri e stragisti
da 31canzoni- 1 follower
- 1 risposta
- 289 visite
I criminali li abbiamo in casa, in Italia e in Europa. Si fa un gran discutere se siamo o meno in declino culturale ed economico come occidente "bianco e superiore e democratico", ma di che stiamo parlando? Sì siamo in declino, in rovina, facciamo schifo non solo agli altri "inferiori" ed esclusi, ma se ci rimane un po' di coscienza dovremmo schifarci di noi stessi cittadini e poi sù sù fino a politici media e compagnia cantante. Dobbiamo spendere in armi, dobbiamo finanziare e inventare guerre vecchie e nuove, dobbiamo esportare la democrazia verso tutti gli incivili del mondo (che sono ovviamente tutti tranne noi). Mi vergogno di appartenere a questo occidente marc…
-
Che bella serata
da Jack- 9 risposte
- 572 visite
non fa freddo, non fa caldo, sento la primavera che arriva ed arriva con una serata bellissima… la vita è bella, il mondo è bello aaaaaah come sto bene stasera oh!
-
Non accettazione pacco Tuttosubito 1 2
da soundview- 21 risposte
- 1,4k visite
Buonasera, ho acquistato un amplificatore con Tuttosubito; il pacco è arrivato oggi con varie crepe e affossamenti (con crepe) nel cartone. Non me la sono sentita di accettarlo vista una simile esperienza precedente (non tutelata) con ampli rotto irrimediabilmente; tra l'altro la stessa guida di Tuttosubito suggerisce di non accettare pacchi in cattive condizioni. Ho cercato di contattare l' assistenza ma non sono riuscito a trovare alcun form specifico, ho dovuto adattarne uno per segnalare la cosa. Nessuna risposta e (presumo per la data limite di consegna) in automatico è arrivata mail di Subito per conferma ricezione pacco. Se non confermo entro 3 gg, il pagamento al …
-
Abruzzo 2024 1 2 3 4
da LeoCleo- 1 follower
- 69 risposte
- 2,7k visite
Non è un 3D politico, ma di buon senso bipartisan. Se gli elettori NON vogliono un candidato specifico, la politica deve capire che non può essere somministrato per forza. La Sardegna spero sia oggetto di studio da parte della politica tutta. In Abruzzo, evidentemente, il governatore uscente era ben voluto dalla popolazione, ed infatti ha preso più voti di sé stesso alla precedente tornata. Adesso si aspettano solo i freddi numeri dello scrutinio e le statistiche per capire chi ha votato cosa.
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,2k visite
In pratica una "Rubrica" con l' intento di capire/spiegare il perché delle cose che apparentemente sembrano banali eppure accadono.Hanno una spiegazione Scientifica?Casuale?Questione di jella? Cominciamo: perché quando piove la prima goccia d'acqua cade all' interno dell' occhiale e non all' esterno?Capita solo a me? Eppure passare attraverso mezzo centimetro scarso di spazio tra la fronte e l' occhiale ci vuole una bella mira... Come mai quando mi cade la pillola va sempre sotto i mobili della cucina e non al centro?Fatevi avanti.
-
Anche i finlandesi, nel loro piccolo, si incazzano 1 2
da Membro_0023- 29 risposte
- 1k visite
Parafrasando il famoso libro di una decina di anni fa, vi posto il contenuto di una mail che ricevuto oggi da uno dei miei corrieri. Due settimane-due di sciopero dei portuali! Gentili Clienti, AKT, il sindacato finlandese dei lavoratori dei trasporti, ha annunciato nuovi scioperi contro la riforma del lavoro imposta dal Governo. L'intera operatività dei porti finlandesi si fermerà per due settimane. Lo sciopero è iniziato oggi, Lunedì 11 marzo alle ore 6:00 e terminerà Lunedì 25 marzo alle ore 6:00. Interesserà tutte le operazioni portuali in Finlandia, tra cui lo scarico, il carico, la ricezione e il trasferimento delle merci. Utilizzerem…