Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Altra orribile strage a Filadelfia proprio il giorno dell’indipendenza. L’assassino ha deliberatamente sparato con un fucile d’assalto a più persone, senza risparmiare i bambini. 5 persone morte tra cui un bambino di 15 anni, 30 persone ferite, compresi altri due bambini di 2 e 13 anni. Stranamente questa notizia e’ completamente passata sotto silenzio in Italia, mentre e’ sulle prime pagine di quasi tutti i giornali stranieri. Ecco la cronaca del New York Post https://nypost.com/2023/07/04/kimbrady-carriker-ided-as-philadelphia-gunman-accused-of-killing-5/amp/ e del Mirror https://www.mirror.co.uk/news/us-ne…
-
Fabrizio Zampa
da bastiano- 4 risposte
- 497 visite
Strano che nessuno abbia commentato la dipartita dell’inarrestabile Fabrizio Zampa ( cit R. Arbore l’Altra Domenica). Era uno dei fondatori di Galactron https://www.galactronaudio.com/la-storia/
-
Addio ad Arnaldo Forlani
da Guru- 4 risposte
- 450 visite
Notizia di cronaca, ci lascia uno dei protagonisti della prima Repubblica. https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/politica/2023/07/06/e-morto-arnaldo-forlani-_d2e89a25-e9f1-40b8-bcf3-fae23eceaa8a.html Come lo ricordiamo?
-
- 2 followers
- 156 risposte
- 4,3k visite
Il criminale o i nazisti ucraini? https://www.repubblica.it/esteri/2023/07/04/diretta/guerra_ucraina_russia_news_oggi-406576448/ Mancano le quote dei bookmakers, ma prima zelensky annuncia che i russi provocheranno l'incidente nucleare ed ora i russi denunciano che saranno gli ucraini che lo provocheranno. Speriamo non si metta così male, ma temo che prima o poi la pagheremo cara. Cmq vada andrà male se la fanno saltare.
-
Scie chimiche : forse non tanto una bufala ! 1 2
da esoteria- 1 follower
- 20 risposte
- 1k visite
Leggete qui : https://notizie.virgilio.it/bill-gates-e-il-progetto-di-oscurare-il-sole-per-frenare-il-riscaldamento-globale-come-funziona-il-sistema-1575418 Questi sono matti da legare, speriamo che il Signore se li chiami presto al suo cospetto perché questa gente ci porterà alla catastrofe! Ma come si può solo pensare una cosa del genere? Quante milioni di tonnellate di aerosol velenifero dovrebbero essere immesse in atmosfera? E se poi la cosa, ammesso che funzioni, gli scappasse di mano ed oscurasse troppo o troppo a lungo che si fa? Ci estinguiamo come i dinosauri??
-
Finisce oggi l’accesso gratuito al Phanteon, ora costerà 5 euro. Questo e’ motivo di riflessione su come dovrebbe essere regolamentato l’accesso ai musei e se sia giusto o meno mettere “a reddito” i nostri infiniti beni culturali a pagamento o meno. All’estero, specialmente negli Stati Uniti, ti fanno pagare tutto, si inventano i musei a pagamento pure sulle più incredibili cagate, tipo il museo di Kit Karson o quello dell’area 51 dei finti ufo. In Italia, dove anche una piccola chiesa medioevale di un qualsiasi comune sperduto potrebbe essere un museo a pagamento no, e’ quasi un tabù che “la cultura deve essere gratis e disponibile per tutti” e quindi p…
-
- 1 follower
- 92 risposte
- 2,8k visite
https://tg.la7.it/cronaca/blitz-del-ros-in-calabria-indagato-lex-presidente-della-regione-oliviero-27-06-2023-187576 Maxi operazione antimafia in Calabria, tra I 123 indagati figura anche l'ex governatore della Regione Mario Oliverio e l'ex assessore regionale Nicola Adamo (PD). Ai domiciliari l'ex consigliere regionale Enzo Sculco. Chi sono gli Indagati Indagati anche l'ex assessore comunale di Crotone Giancarlo Devona e l'attuale sindaco di Rocca di Neto Alfonso Dattolo. Gli imprenditori Giovanni Mazzei, Raffaele Vrenna e il fratello Gianni, rispettivamente ex presidente e attuale presidente del Crotone Calcio. E ancora dirigenti della Regione…
-
Un centro islamico aveva organizzato l’evento “Bahja Pool Party”, in sostanza una piscina affittata e riservata alle donne mussulmane, con il Burkini (una sorta di costume integrale che copre anche i capelli) con regole abbastanza rigide, non ammessi (ovviamente) gli uomini, telefonini sequestrati all’ingresso e le video camere di sorveglianza dovevano essere spente. Costo del biglietto, non sarà acquistabile in loco il giorno dell’evento, ma solo online in prevendita – è di 39 euro per le adulte e di 15 per le bambine dai 5 ai 9 anni. Immediate le polemiche, rilanciate dai giornali, con molte critiche, qualcuno ha parlato di “segregazione delle d…
-
- 43 risposte
- 1,2k visite
Mi domando quanto possa essere già pericolosamente inquinata l’aria, l’acqua, la terra, il grano e altri prodotti commestibili nell’Europa dell’est. Ieri appelli in zone ucraine e russe a non uscire di casa. Qualche giorno fa ho pure sentito alla radio l’invito a non esporsi al sole anche nei Paesi vicini tra cui la Grecia e la Turchia. Brutte notizie anche per i mari. E, a proposito di mari, ho letto che stanno per rilasciare in mare l’acqua di raffreddamento dei reattori di Fukushima. Ci sarà pericolo anche per i pesci e la flora marina ? L’equilibrio biologico marino di tutti questi sfortunati posti sarà compromesso? C’è davvero un allarme serio a proposito della rad…
-
Si suicida per la paura
da Renato Bovello- 8 risposte
- 486 visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/stalking-violenze-ex-donna-suicida-caltanissetta_66787537-202302k.shtml Questa è tristezza e disperazione pura . Una persona lasciata sola da tutto e tutti . Una sconfitta delle istituzioni, dello stato , del diritto . Una sconfitta di tutti . Terribile gesto . Mi ha colpito .
-
Dietro la questione dell’aumento dell’età pensionabile c’è molto altro. I francesi sono stanchi di stressarsi per raggiungere obiettivi che, alla fine, si rivelano troppo cari in termini di vita e lasciano tanta amarezza, rimpianti e pochi soldi. Si sentono depredati del loro tempo e spiumati dalle tasse. Come nel ‘68 le donne gridavano « Io sono mia! » adesso i francesi reclamano il diritto di vivere e godere la loro vita senza dover per forza attendere la vecchiaia. Lavorare tutti e lavorare di meno. C’è un totale rifiuto al vecchio trantran condensato nello stereotipo quotidiano del «Boulot, dodo, métro. » ( lavoro, sonno, metropolitana). A Parigi poi l’immagine del …
-
- 1 follower
- 134 risposte
- 3,5k visite
Il tema, millenario, è stato trattato a tutti i livelli, e diversamente affrontato nella storia. Tuttavia, il dilemma resta inalterato. Per chi riconosce il valore dell'uguaglianza, prerequisito della discussione, si parte da una prima riflessione: qual è l'applicazione corretta del principio di uguaglianza? Trattare tutti in modo uguale, o tutti in modo diverso? La giustizia ne può essere corollario, perché dalla diversa idea del concetto di uguaglianza, deriva certamente anche una diversa idea della giustizia che, non dimentichiamo, è fatta di tribunali alle spalle dei quali troneggia: "La legge è uguale per tutti". E dunque, l'uguaglianza …
-
patente ulteriore per guidare le auto potenti 1 2 3
da cactus_atomo- 40 risposte
- 1,5k visite
dopo la ruforma del codice il ministero sta valutando la possibilità di introdurre una scinda patente obbligatoria per guidare le auto più potenti.modalità dell'esame, essenzialmente prtico, ancora da definire, come anche da definire il concetto di auto potente. concettualmente nlla di nuovo serve una patente specifica per guidare un camuon e un pulman apriamo le danze e sentiamo cosa ne pensate
-
Icona Edge sparita dal desktop PC
da marsattacks- 5 risposte
- 1,4k visite
E' sparita l'icona di Edge dal desktop del PC, è però presente sulla barra degli strumenti. Ho cercato sul web come ripristinarla ma mi sono arenato...
-
Perché sempre in Francia?
da Antoniotrevi- 2 risposte
- 701 visite
Da quando la politica dei cristianissimi re francesi ha virato con decisione verso la scomunicata massoneria (vedere quel mobile parlante che è la “scrivania del re” realizzata per Luigi XV), da allora, cominciando con la rivoluzione dell’89 fatta in nome del trinomio massonico liberté, fraternité, égalité, continuando con Napoleone, la rivoluzione di luglio del '30, il mitico '48, la Comune del ’70, fino ad arrivare alla legge di separazione Stato-Chiesa promulgata dalla terza repubblica nel 1905, è stata tutta una rivoluzione. Nella Vehementer nos dell’11 febbraio 1906 Pio X parla dello “odio” contro la Chiesa proprio delle «empie sètte che curvano le vostre teste …
-
auricolari bluetooth per chiamate 1 2
da daniele_g- 1 follower
- 32 risposte
- 1,1k visite
non posto nella sezione cuffie perchè penso che sarei al limite della blasfemia in chiesa. mi piacerebbe trovare degli auricolari BT da collegare allo smarfòn (iOS) e al PC (Win), mirati principalmente alle chiamate e alle riunioni da remoto: è quindi fondamentale che sia io che chi parla con me sentiamo bene ciò che ci diciamo. se poi suonano bene anche con la musica, meglio, ma secondario. al momento ho provato: - airbuds o come si chiamano, quelli originali Apple: mi cadono, non c'è modo di farli stare su, si vede che ho le orecchie strane - una sorta di imitazione cinese delle suddette: gli interlocutori mi dicono che non sentono un tubo di ciò ch…
-
Il pericolo è (era) il suo mestiere
da Panurge- 5 risposte
- 504 visite
Rubava i portafogli in tribunale
-
Stanno superando il livello di guardia, e’ un attacco feroce alla democrazia e alla libertà della gente. Non si accontentano di saccheggiare gli Apple Store e i centri commerciali, danno fuoco alle biblioteche, sparano con gli AK47 e armi pesanti. Attaccano anche gli ebrei e c’è una grande ondata di antisemitismo, in chiave islamista. Oggi l’ultima infamata, hanno assaltato la casa di un sindaco e aggredito la moglie con i due figlioletti che tentava di fuggire in auto, sparandogli addosso dei fuochi di artificio. Lei e’ grave in ospedale. Sono dei mascalzoni delinquenti e chi solidarizza con loro, li giustifica e li fomenta (cioe’ l’estrema sini…
-
Sciacallaggio Marmolada
da Membro_0023- 12 risposte
- 544 visite
Sentivo prima un'intervista con uno dei parenti dei morti causa valanga sulla Marmolada, l'anno scorso. Ha ripetuto più volte che tutti sapevano. Tutti sapevano dei problemi del ghiacciaio, tutti sapevano della pericolosità dell'ascesa al ghiacciaio, tutti sapevano tutto, e quindi la politica doveva provvedere. La solita storia: la gente (che pure sapeva tutto) è menefreghista e incosciente, si mette nei casini, ci lascia la pelle, e lo Stato deve dare soldi ai familiari, a titolo di risarcimento per l'incoscienza dei suoi cittadini. Roba da matti
-
Ecco le cinque città più pericolose d’Italia
da Antoniotrevi- 9 risposte
- 749 visite
https://youtube.com/shorts/DeeYyM57jEQ?feature=share Stavo girando su you tube ed ho trovato questa classifica . Una delle tante comunque afferma che sono: Milano Rimini Bologna Torino Roma non so se reale