Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 4 followers
- 87 risposte
- 3,3k visite
Da sempre ho avuto smartphone Android, ora mi ritroverò ad avere un IPhone... Tutti quelli che ce l'hanno mi dicono che non me ne pentirò, anzi... Esperienze simili alla mia? Consigli?
-
Il Fascismo e’ reato ? (thread tecnico) 1 2
da Roberto M- 31 risposte
- 1,1k visite
Spesso si sente dire “il Fascismo non e’ una opinione, e’ un reato” bisogna anzitutto chiedersi se e’ vero, altrimenti e’ come dire che la terra e’ piatta o che 2+2 fa 5. Allora volevo fare chiarezza su questa cosa, per dare un contributo a questo forum ed evitare che venga classificato come uno dei tanti sito nell’ internet che da informazioni false. In sintesi che alla gente non piace leggere i pipponi. 1) “reato” e’ un comportamento di sanzionato dalla legge penale. Esistono anche i reati di opinione. Ma una “opinione” per quanto possa essere disgustosa, non e’ reato se non c’è una legge che la definisce tale; 2) in Italia esistono 3 leggi …
-
Sangiuliano e’ proprio bravo 1 2
da mozarteum- 29 risposte
- 1,3k visite
Ha parlato per mezz’ora a braccio in modo affascinante e interessante al convegno qui a Ravello Diritto e Bellezza. Cento riferimenti pertinenti a letteratura, arte, paesaggio. Ricordo le sciapate di Franceschini ad esempio. Ho scambiato anche due parole. Affabile con tutti nessuna prosopopea da politico in vista (anche se qui non vi sarebbe spazio - per i mammasantissima presenti- per atteggiamenti di supponenza). Persona insomma di grande cultura anche se non so se basti. ma a leggere voi sembrava che avessimo un analfabeta preso da non e’ la rai
-
Miracolo a Torino! Il Paese che ci piace
da appecundria- 16 risposte
- 767 visite
Prima volta al mondo: paziente completamente cieco riacquista la vista con autotrapianto di cornea. Intervento straordinario alle Molinette di Torino: da due occhi non vedenti ricostruito un occhio vedente. Da due occhi non vedenti è stato possibile ricostruire un occhio vedente, con un autotrapianto di cornea allargato a sclera e congiuntiva. È lo straordinario intervento su un paziente cieco, eseguito per la prima volta al mondo, all'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino dal professor Michele Reibaldi (Direttore della Clinica Oculistica universitaria Molinette) e dal professor Vincenzo Sarnicola, tra i maggiori esperti al mondo di chirurgia corneale. …
-
Curiosità legal-fiscale. 1 2
da Jack- 1 follower
- 19 risposte
- 571 visite
Esistono contratti di cessione - riacquisto a condizioni predefinite di immobili? Come fossero contratti pronti contro termine su obbligazioni o titoli di stato. Può assomigliare anche ad un conferimento in pegno con restituzione a condizioni predefinite. In soldoni un contratto che impegna una parte a cedere un immobile ad una controparte la quale a sua volta si impegna a cederlo indietro dopo un certo tempo e con modifiche all'immobile concordate nei due contratti stessi i quali sono legati ed obbligati uno all'altro. Fiscalmente come potrebbero essere trattate le due compravendite?
-
Siamo alla follia: borseggiatrici in televisione.
da Renato Bovello- 4 risposte
- 586 visite
Di risolvere il problema non frega a nessuno ma visto che stanno diventando un fenomeno mediatico le invitiamo in televisione, diamo loro spazio e visibilita'. Insomma le legittimiamo e ,magari, tra poco arrivera' qualche legale che suggerira' loro di chiedere un risarcimento al Comune di Milano per danni morali. Invece di dare spazio e visibilita' a chi davvero lo merita noi rendiamo vip un paio di zingari. Che paese di me ..rda siamo diventati . https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/borseggiatrici-metro-aggredite_62631867-202302k.shtml
-
Io l'ho sempre detto che in Toscana si sta bene 1 2 3
da Membro_0022- 37 risposte
- 1,1k visite
ed eccone la prova: https://www.nostrofiglio.it/bambino/qualita-della-vita-le-migliori-citta-italiane-per-i-bambini-del-2022 Classifica delle città più a misura di bambino: 3 città toscane (di cui due piccole) nei primi 5 posti. 1 - Aosta: 596,9 pt. 2 - Arezzo: 512,6 pt. 3 - Siena: 503,1 pt. 4 - Firenze: 497,7 pt. 5 - Udine: 485,8 pt.
-
Solo un paio di esempi: Perrin: Il governo è lontano dal completare le scadenze di fine marzo, situazione davvero complicata e ormai quasi disperata Superbonus 110%: anche qui situazione drammatica, 19 mld di euro di crediti fiscali incagliati, migliaia di imprese sull'orlo del baratro, cittadini che rischiano di perdere la casa… Come si può pensare di andare a avanti in questa maniera dilettantesca, prendendosi gioco belle vite di tanti cittadini? In questo paese mi pare che sia meglio non fare niente, tanto tutto quello che si mette in piedi è già marcio in partenza (vedi pure l'altra mangiatoia del ponte)
-
Io se resta cosi’ demolisco e mi compero una roulotte Rom Style
-
C’e’ una grande polemica (tanto per cambiare) tra governo e opposizione sul problema delle famiglie omogenitoriali, cioe’ degli omosessuali che vanno all’estero, si prendono in affitto una donna tramite agenzie che le offrono nei cataloghi nei paesi dove questo e’ permesso (quelle bionde e con gli occhi azzurri costano di piu’) tornano in italia e pretendono di essere registrati come genitori. Solo che in italia non si puo’ perche’ l’utero in affitto e’ vietato. Sala a Milano ha provato ad attuare una sorta di disubbedienza civile ma e’ stato stoppato dalla Cassazione, che si e’ pronunciata stabilendo, sulla base delle leggi vigenti, che non si puo’ regolarizzare u…
-
Le riprese Frontex del barcone affondato a Cutro 1 2
da maurodg65- 25 risposte
- 1,1k visite
Qui sotto le riprese dell’Agenzia Europea della guardia di frontiera e costiera Frontex in base alle quali è stato segnalato all’Italia la presenza del barcone, poi affondato a Cutro, che dimostrano come non fossimo di fronte ad un barcone in difficoltà e che fosse effettivamente un’imbarcazione sulla quale erano presenti dei trafficanti che “accompagnavano” dei migranti in Italia illegalmente, se ne deduce che l’intervento di polizia della GdF fosse la scelta corretta sia per la per la presenza degli scafisti a bordo sia per la mancanza di una situazione di pericolo effettiva, il mare non era assolutamente agitato e l’imbarcazione navigava tranquillamente a sei nodi vers…
-
Il sole è ampiamente sopravvalutato 1 2 3 4
da Panurge- 1 follower
- 57 risposte
- 1,9k visite
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/03/20/news/giornata_mondiale_felicita-392940126/#:~:text=La Finlandia è il Paese,sono in cima alla classifica. infatti quando qui pioveva sempre stavamo tutti molto meglio, bei tempi.
-
Università Top
da Schelefetris- 6 risposte
- 378 visite
non se lo aspettavano in molti ma l'Italia è risultata settima al mondo ed addirittura: La Sapienza prima al mondo in studi classici per il terzo anno
-
- 1 follower
- 84 risposte
- 3k visite
Ho questa impressione che tutti i maggiori attori mondiali compresi Usa e Gb siano tentati di portare fino in fondo il potenziale di reset di questo conflitto sull’economia globale, anche per uscire dall’eccesso di carta della old economy (quella ante guerra) che non aveva -e non ha piu’ a maggior ragione oggi- proporzione con l’economia reale, ma che in qualche modo era sorretta dalle magnifiche sorti e progressive della crescita cd globalizzata. se anche domani finisse il conflitto, lo sgombero delle macerie (in senso figurato) e la ricostituzione dei rapporti globali senza tensioni richederebbe tempo incompatibile con l’urgenza di remunerazione della montagna di …
-
Guardavo le forti proteste in francia per le pensioni a 64 anni, più stanchi manifestanti a piombino contro la nave rigassificatrice, l'ennesimo scandalo bancario che fa indignare il popolo. Li accomuna la lotta alle elites o ai poteri forti se preferite, che gonfiano le vele dei partiti anti sistema che promettono di cambiare tutto. Sul fuoco poi soffiano le potenze che vorrebbero farcelo cambiare davvero il sistema. Poi arrivano al governo e mediamente come in italia tengono la barra dritta, pnrr, mercati, spread, gas, atlantismo. La risposta che mi sarei dato è che abbiamo qualcosa da perdere e quando arriva il momento questa cosa si sente: il welfare, il lav…
-
- 1 follower
- 142 risposte
- 4,9k visite
... da dove è stata sgomberata di peso dalla polizia. A parte che le "azioni" della gretina (copyright Dagospia) sono ormai in netto calo, mi chiedo solo cosa si sarebbe scatenato da noi se fosse accaduta cosa analoga...
-
Massimo Piazzamartiri RIP 1 2 3
da Renato Bovello- 49 risposte
- 2,3k visite
Ho appena saputo di un tragico incidente . Massimo Gioan era stato a casa mia alcuni anni fa’ . Ultimamente ci incontravamo su Facebook per parlare dei suoi cani e delle nostre amate Mirage . Tutto finito . Mi dispiace moltissimo
-
C'è un sito internazionale di informazione che esiste fin dagli albori del web (fine anni '90) e che tratta di hardware fotografico, più specificatamente nasce come portale sulla fotografia digitale. Curiosamente questo sito, dpreview.com, ha accompagnato tutta la prima parte della mia carriera professionale perchè era l'unico a fornire in tempo reale recensioni scientificamente attendibili su macchine, software e quant'altro. Parliamo della fine degli anni '90, quando una macchina fotografica digitale "pro" costava quanto un'automobile (all'epoca ho lavorato con dorsi prima a scansione, poi one-shot e contemporaneamente con la mitica Kodak DCS, la prima reflex …
-
Ha Vinto la Gara 2023 a Chi ce l'ha più Lungo
da artepaint- 0 risposte
- 280 visite
... il ramo da 20 metri abbisognoso di 3 sostegni e cià puro 180 anni La Oak Fabrykant che troneggia nel parco di Klepacz, a Lòdzla, ha vinto la 13esima edizione dell'European Tree of the Year 2023 sta l'uomo sull'albero come una foglia in autunno . . . . . penzatecevelo .
-
Joe trivella e sparatutto 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 27 risposte
- 1,1k visite
Il peggio del peggio che poteva capitare al "globo terracqueo" un vecchio presidente americano lobbista dell'industria delle armi e del petrolio che ora ha dato anche il via alla devastazione di un'enorme area naturale in Alaska. Ovviamente le armi si vendono per la pace e la riserva naturale si devasta per la green economy. Pensavo che dopo Trump chiunque fosse venuto, anche il diavolo in persona, non avrebbe che potuto fare meno peggio. E invece adesso abbiamo Joe trivella che per gli amici sta mandando a puttane quel po' che resta di ambiente e spara su tutto come un vecchio cowboy che avido non si rassegna alla pensione. Speriamo in Michelle Obama che se torna un Trum…