Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
ITA Airways news…senza parole. 😁 1 2 3
da maurodg65- 38 risposte
- 1,2k visite
Il video qui: https://www.instagram.com/reel/Cpnia7PDa7x/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
-
Lo striscione è fascista oppure no? 1 2 3
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 45 risposte
- 1,5k visite
A Brescia, la scuola dove ho fatto il "vicepreside" per 5 anni, l'alberghiero Mantegna, ha organizzato per le scuole superiori della città una conferenza sulla resistenza. La notte precedente il c.d. "Blocco studentesco" ha appeso uno striscione all'esterno della scuola. Pubblico lo striscione e un paio di circolari, ma lascio ai vostri commenti.
-
A Milano un raduno di patrioti
da Muddy the Waters- 1 risposta
- 325 visite
https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/03/11/news/casapound_milano_raduno_neofascismo_destra_meloni-391652392/?ref=RHLF-BG-I391593359-P14-S1-T1 Gente rispettabile si riunisce a Milano per un incontro patriotico! Qualche patriota del forum ha presenziato?
-
- 1 follower
- 72 risposte
- 2,5k visite
rientrati a Milano dopo i funerali Cutro, meosni salvinni e berluscon sono andati a festeggiare i 50 anni della lega con tanto di karaoke la classe è classe niente da dire
-
Per la sinistra estremista “Patriota” e’ una parolaccia 1 2
da Roberto M- 29 risposte
- 905 visite
Con sommo sprezzo del ridicolo e in linea con il nuovo corso estremista della Schlein, il PD di Bologna ridefinisce la toponomastica, viene cancellato il sostantivo “Patriota” (che significa combattente per la patria) per gli eroi che hanno combattuto per liberare la patria dai nazisti e dai fascisti, sostituendo questo termine con “partigiano”. Offendendo così la memoria di quei partigiani che si sentivano patrioti e così si chiamavano quelli della “brigata garibaldi” in onore al patriota per antonomasia. Questo perche’ oggi alla sinistra estrema della Schlein piace il no-border e ed il concetto di “patria” e “patriota” viene considerato un sentimento di destra…
-
- 3 risposte
- 373 visite
Dopo che americani e cinesi sono venuti a prenderci in giro per due anni è notizia di ieri che gli amministratori locali hanno definitivamente abbandonato il progetto. Ufficiosamente pare per problemi inerenti la crisi innescata dalla guerra in Ucraina, io credo che sia perché i partner cinesi e americani erano tutto tranne che affidabili, praticamente degli avventurieri da giusto quattro soldi. Qui un articolo di luglio 2022 quando già allora le cose parevano volgere al peggio. https://www.ilmiogiornale.net/reggio-emilia-polo-dellauto-elettrica-a-rischio-la-regione-da-lultimatum-a-silk-faw/
-
- 1 follower
- 446 risposte
- 13,5k visite
Rapinati a colpi di taglierino in zona stazione centrale, la zona meno Capalbio Style della città: 6 feriti di cui due in gravi condizioni. Ma certo, è solo una mia fobia, una mia ossessione. In realtà distribuivano fiori e cioccolatini.
-
Prosciutto crudo a Parma 1 2 3
da Renato Bovello- 49 risposte
- 2,1k visite
Sabato 11 c.m. dovro' fare un salto molto veloce a Parma . Sapreste consigliarmi un locale dove assaggiare dell'eccellente crudo in citta o dintorni ? Grazie mille
-
Le nuove leggi sull’immigrazione prevedono, nel merito: 1) Inasprimento delle pene e ampliamento della competenza delle procure per contrastare gli scafisti. Fino a 30 anni per chi provoca morti e soprattutto posdibilita’ di perseguire i responsabili anche all’estero. Sara’ quindi finalmente posdibile intercettare le telefonate degli scafisti ed andarli a scovare e prendere anche fuori dai confini nazionali, scoperchiando anche le complicita’. 2) Stretta sugli immigrati entrati illegalmente, chi commette reati particolarmente odiosi come lo stupro, la violenza sulle persone o l’omicidio perde il diritto ad ottenere protezione internazionale, semplidicazione del…
-
L'Italia è rotta, forse in modo irreparabile... 1 2
da Membro_0026- 26 risposte
- 1,1k visite
Roma, "Attenti agli zingari": dopo l'annuncio-shock in metro arriva il provvedimento disciplinare dell'Atac "Attenti agli zingari, attenti agli zingari". Per chi era sulla metropolitana di Roma questo annuncio improvviso dagli altoparlanti, poco prima di arrivare in una stazione del centro, non è passato inosservato. Anzi, è stato un vero e proprio shock. Forse l'addetto voleva avvertire di un possibile rischio di borseggi, fenomeno non nuovo per chi viaggia in metropolitana, ma mai era stato diramato un avviso simile sui mezzi pubblici della Capitale. Un annuncio dal sapore discriminatorio e offensivo, come denunciato via Twitter dalla giornalista…
-
Navi negriere per le piantagioni, via col vento 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 33 risposte
- 1,1k visite
Navi negriere autorizzate con braccia, e non autorizzate per i carichi residuali. Per dindirindina!
-
- 2 followers
- 83 risposte
- 3,4k visite
sono qua che non ho voglia di fare un tubo, vi stò tediando con 'sta aria condizionata e adesso proseguo...la signora scorrendo non so cosa sul cell, aveva trovato da un rifugio gestito da volontarie ( nel nolano in Campania credo) una gattina di 6 mesi. Volevano solo 35 euro per il trasporto. Certo ce ne sono anche di più vicino...evvabbè. Mi inviano una loro incaricata della mia zona ( Mirano) per missione esplorativa. Pensavo che queste cose si usassero solo per adozioni di bambini. Sul retro abbiamo un piccolissimo scoperto( chiamarlo giardinetto è una parola troppo grossa) . La recinzione è composta da una muretto su cui poggia una rete. il tutto altro 1,50mt. Sicco…
-
Lettera aperta all'amministratore della pagina
da ernesto62- 6 risposte
- 863 visite
Nella discussione chiusa relativa al covid ecc ecc. mi si imputa avere fatto delle minacce. Non avendo modo di contattare attraverso messaggio privato mi vedo costretto a farlo qui. Vorrei sapere dove è stata fatta questa minaccia. Grazie
-
- 1 follower
- 84 risposte
- 2,8k visite
Lei 38 anni https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/people/2023/03/08/roberto-cavalli-a-82-anni-sono-di-nuovo-papa_483babb8-2551-404f-a8bd-8c285192394c.html Piuttosto probabile che il bambino diventi orfano prima di entrare a scuola.Segue dibattito.
-
DdI propone di eliminare il termine di scadenza delle concessioni balneari lacuari e turistiche fino alla riforma del sistema. Si tratta in pratia di un regalo ai balneari che così da concessionari a termine diventano di fatto proprietari senza però gli oneri che i prropietari non concessionari devono sostenere. Non vedo in cosa concettualmente differisca questa occupazione delle aree demaniali dalla occupazione di strutture pubbliche abbandonate, se non il differente censo dei fruitori la destra è anticomunista, canta le lodi del libero mercato, ma poi al solito nei fatti il libero mercato non lo vuole mantenere le concessioni così come sono è una sorta di…
-
- 3 followers
- 522 risposte
- 20,2k visite
Questo il risultato dei tamponi eseguiti a Malpensa: Un cinese su due positivo al covid https://www.repubblica.it/cronaca/2022/12/28/news/covid_il_ministro_della_salute_schillaci_sta_valutando_lobbligo_di_tampone_per_chi_arriva_dalla_cina-381055473/?ref=RHLF-BG-I381067311-P1-S1-T1 Per fortuna in Italia, grazie alla strategia del nuovo governo (non ne parlo e il problema non c’è), possiamo dormire sereni.
-
- 14 risposte
- 601 visite
Per i migranti o percentuale è un fascista-razzista ? No. Perchè il ministro ha giustamente vietato la trasferta dei barbari germanici hooligans nella nostra culla della civiltà, Napoli, per evitare che la città partenopea venisse trasformata una Beirut con scontri terrificanti e danni incalcolabili, con anche il rischio per la salute della gente. Molto bene Piantedosi, ringrazia pure il cane di @appecundria "Trentacinque ultrà del Francoforte fermati, minivan degli ultrà del Napoli danneggiati. Striscioni e adesivi intimidatori nel centro della città tedesca e zone off limits ai partenopei. E secondo l’ultima informativa arriva sul tavolo dei …
-
Un grazie a tutte le donne!
da Muddy the Waters- 8 risposte
- 513 visite
Come non condividere le parole della premier Meloni: “Grazie a tutte le donne che hanno lottato per le conquiste civili”
-
- 1 follower
- 44 risposte
- 1,5k visite
Io non riesco a convertirmi all'agenda elettronica. Trovo quella cartacea di più immediata consultazione. E voi?
-
FORZA Milan !
da Lucasan- 1 follower
- 14 risposte
- 667 visite
Eddai proviamoci almeno , sognare non costa nulla ! Tottenham-Milan sta iniziando , con 30’ di ritardo .