Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.500 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 122 risposte
- 3,8k visite
Ci libereremo mai di questo colossale fardello nato male, gestito peggio e utile in buona parte a sfaccendati, fancazzisti e malavitosi? https://www.corriere.it/economia/lavoro/22_novembre_23/reddito-cittadinanza-2023-come-cambia-2bb6db28-6a9d-11ed-a550-30a162b39b6b.shtml Io finchè non vedrò un effettivo ridimensionamento non ci crederò...
-
Dal capitolo manie, le collezioni 1 2 3
da nullo- 1 follower
- 42 risposte
- 1,8k visite
Quali, perché, e che ne sarà dopo di noi di tutte quelle cose raccolte con pazienza e relativi costi, che gli altri spesso guardano con altri occhi.
-
Con questa inflazione che avevamo 40 anni fa ,ma con adeguamento della contingenza dove finiremo?
da jedi- 2 followers
- 16 risposte
- 582 visite
Buongiorno a Tutti. Chi ha una certa età ( sig!) ,si ricorda che l'inflazione a doppia cifra si aveva fino a fine anni ottanta. Poi per per una serie di concause ,man mano si è ridotta ,fino ad arrivare a quasi non esserci più. Ma se uno lavorava a quel tempo ,l'adeguamento della vita vi era con la contingenza che mitigava molto questi aumenti . Adesso che uno scudo non vi è più e negli ultimi due anni vi è stata una escalation per una serie di cause (pandemia , guerra in Ucraina,e speculazione sul prezzo delle fonti energetiche) ,siamo arrivati nell' ultimo mese ad aumenti a più del 3% ,per un totale annuale del 11.2 ,ma sui prodotti alimentari al…
-
E' morto Roberto Maroni 1 2 3 4
da Membro_0023- 1 follower
- 56 risposte
- 2,6k visite
67 anni, porca miseria, era giovane.
-
Nico Fidenco non c'è più
da vizegraf- 2 risposte
- 451 visite
Per molti di voi il nome non dice nulla, ma per noi vecchietti ragazzi degli anni '60 era un mito.
-
- 1 follower
- 151 risposte
- 5,8k visite
https://www.repubblica.it/politica/2022/11/20/news/bonus_matrimonio_chiesa_rito_civile_lega_20_mila_euro-375357742/ se ne sentiva il bisogno proprio
-
pare che Meloni abbia intonato questa canzone. La realta’ e’ questa altro che manovre mirabolanti. Le uniche che avrebbero senso sarebbero quelle di tagli alla spesa pubblica. Ma di questa vive direttamente e indirettamente larga parte della popolazione anche quella che svolge attivita’ di impresa avendo come interlocutore la pa. Teniamoci dunque il presepe
-
- 2 followers
- 109 risposte
- 4,1k visite
Mah. Forse la cosa migliore e’ non metterli a frutto per non doverne constatare la modestia. Altro argomento a favore dell’ozio
-
- 13 risposte
- 543 visite
...da noi a Mirano e limitrofi ( io abito a Zianigo) di notte spengono tutto ( o quasi, la piazza di Mirano resta illuminata). Fuori sulla mia via ,buio pesto: credo cge i ladruncoli ringrazieranno, siamo sotto Natale e prima di tornare ai loro paesi devono raccattare qualcosa per le case...
-
- 1 follower
- 101 risposte
- 4,8k visite
I clienti dovranno pagare una tassa su ogni consegna. Mi chiedo come ha fatto a non pensarci il PD.
-
- 1 follower
- 121 risposte
- 4,2k visite
Pezzo a pezzo ci stanno rubando la sanità e tutti considerano normale pagare la prestazione o aspettare una visita per mesi se non per anni. Ci siamo abituati al furto dell'istruzione e chi può paga non più l'istruzione ma la "formazione" in strutture private paritarie cioè scuole per abbienti pagate con le tasse dei poveri. Sono lacerato tra la moratti, il nulla Calenda pd e i ladri della banda del buco che magari mi fanno fare il palo in cambio di un tozzo di pane di un paio di scarpe vecchie di uno più povero di me da odiare.
-
La rivoluzione iraniana
da newton- 3 risposte
- 399 visite
Uno snodo da non sottovalutare è la rivolta diffusa nella repubblica islamica che ormai sta prendendo le forme di una insurrezione. Da lì partono i droni per un altro regime criminale e omicida che come quello iraniano massacra donne e bambini. Si capisce meglio alla luce di questo ultimo anno anche quanto sia importante che non raggiungano l'atomica e quanto il legame con la russia sia pericoloso. Rientra nella sfida aperta fra autocrazie e regimi democratici...capitolo 2
-
- 2 followers
- 130 risposte
- 5,8k visite
Bene siamo giunti alla fine..dei post .non potendo postare in vintage non potendo postare foto di apparecchiature ripazioni modifiche ad appatecchi etc ,esaurito il filone enologiko kulinario abbastanza ripetitivo.. non vedo altri motivi plausibili per poter proseguire sparire cosi senza dire nulla non mi sembrsva corretto bene un saluto a tutti .......e proseguite nella vs offensiva editoriale . Ipse dixit
-
Bullismo, ragazzine che torturano ragazzine... 1 2 3
da Idefix- 1 follower
- 45 risposte
- 2,1k visite
Ma perchè, perchè.. Da molti anni oramai si assiste a episodi sempre meno episodici di simili comportamenti (reati in realtà) da parte degli adolescenti. Troppi secondo me per circoscriverli a tipologie di persone, strutture sociali e qualsiasi disagio strutturale. Io non so capire la violenza di questi ragazzi.. https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/11/18/news/le_strappano_le_unghie_fuori_da_scuola_quindicenne_braccata_dalla_baby_gang-375049674/?ref=RHLF-BG-I375069300-P7-S1- Le strappano le unghie fuori da scuola, quindicenne perseguitata dalle compagne di Sarah Martinenghi La giovane è stata medicata al pront…
-
Karibou-stivali infangati-strane connessioni con moglie e parenti del fresco neo eletto
da vaurien2005- 3 risposte
- 539 visite
Su dago una gustosa collection di articoli sul neo eletto e sulla di lui graziosissima moglie: eh il marketing🤑
-
Terremoto, adesso 1 2
da keres- 1 follower
- 34 risposte
- 1,7k visite
Terremoto sentito bene anche in riviera - Marche
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,7k visite
La situazione degli ultimi 6 mesi è quella sotto raffigurata. Buon divertimento.
-
tablet basico
da antonew- 1 risposta
- 476 visite
sui 100 euro , cosa consigliate con le offerte del Black Friday?
-
Configurazione WiFi
da loureediano- 7 risposte
- 1,1k visite
Ho da qualche giorno la Fibra TIM Gb il mio comune al momento non ha ancora aggiornato ... e vado a 2.5/1 Gb In pratica per come avevano configurato i tecnici i TIM EasyMesh Repeter 6 Sarcomm avevo un wifi sul computer molto scarso a dire poco. Ho ripristinato il mio Router Asus RT-AC86U in cascata al Modem Sercomm 10Gb e come ricevitore il TP-Link AP500 come ricevitore. Essendo i Repeater in Wi-Fi 6 secondo voi avendone 3 potrei metterne uno al posto del router ed uno al posto del client ed uno intermezzo da fare ponte tra i 2 Il modem di TIM Sercomm per la 10Gb ha un pessimo wifi, in pratica al posto del Router Asus al computer con il client arriva a mala pen…
-
Vodafone e Iliad
da ferdydurke- 13 risposte
- 744 visite
Scontento della fibra Vodafone che dava abbastanza spesso problemi di velocità bassa e ogni tanto si perdeva pure il collegamento a prezzi secondo me elevati (circa 58 euro a bimestre), sono passato a Iliad…dalla padella nella brace…in pratica una linea inesistente, velocità da lumaca e lunghi periodi di assenza del collegamento…sono abbastanza disperato…che si può fare? Ho necessità di una linea abbastanza veloce e assolutamente affidabile per lavoro…ho come l'impressione che tutta questa pubblicità dei 5 ghz sia tutta una presa per i fondelli…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-