Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.261 discussioni in questo forum
-
Condivido un articolo (in realtà di marzo 22) che mi pare molto lucido per chi stesse pensando di comprare immobili per sfuggire, magari, all'inflazione https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2022/02/22/casa-inflazione-tassi/
-
La serie di tweet sviluppati in modo facilmente leggibile: L'UNGHERIA E' UNA DEMOCRAZIA (!?) Evitando sproloqui e sentimentalismi, vediamo cosa succede in Ungheria e perché al Parlamento Europeo si discute dell'attivazione dell'articolo 7 del Trattato sull’Unione europea. Prima la motivazione: "La mancanza di un'azione decisiva da parte dell'UE ha contribuito all'emergere di un regime ibrido di autocrazia elettorale, ovvero un sistema costituzionale in cui si svolgono le elezioni ma manca il rispetto di norme e standard democratici." L'articolo 7 verrebbe applicato in mancanza di adempimento dell'articolo 2 che dice: "L'Unione si fonda sui valori…
-
- 2 followers
- 274 risposte
- 9,3k visite
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2022/09/13/007-usa-da-russia-300-mln-a-partiti-stranieri-in-20-paesi_1700adf0-dbfe-4a3d-a2be-a81aefd086b7.html Ora si tratta di vedere se lo verremo a sapere prima o dopo il 25 settembre. Che botta dallo zio Sam.
-
Il programma elettorale del Terzo Polo 1 2 3 4
da 31canzoni- 2 followers
- 68 risposte
- 3,7k visite
Sembrano la versione pirla dei Blues Brothers. Da essere geniali a essere pirla il passo è breve.
-
Il cervello come un'opera d'arte
da LUIGI64- 0 risposte
- 511 visite
https://artemagazine.it/2022/09/05/la-mente-meditante-al-maxxi-la-performance-che-unisce-arte-scienza-e-meditazione/
-
Ti svegli... 1 2
da Guru- 1 follower
- 28 risposte
- 3k visite
-
“Neom City” : La citta’ del futuro 1 2 3
da Roberto M- 1 follower
- 45 risposte
- 1,8k visite
Direttamente da un leader visionario, nostro alleato, un progetto che sara’ realizzato e rivoluzionera’ il mondo, non solo il nuovo rinascimento arabo.
-
La conferenza stampa di draghi Mario 1 2
da newton- 33 risposte
- 1,7k visite
-un Burattino prezzolato -uno che fa le giravolte in politica estera -una guida a come scegliersi gli amici in Europa altro? a posto così grazie ps Sarebbe disponibile per un nuovo mandato? no
-
- 1 follower
- 14 risposte
- 630 visite
Al netto della fondatezza degli allarmi sul cambiamento climatico (mi pare ormai lo sia dia per assodato, naturale o meno che sia) a me, dopo le tragedie nelle Marche e decine di altri fatti simili pare che l'ineluttabilità del fato sia diventata una sorta di "ali bandus" che giustifica tutto e permette alle scelte più idiote di passare in secondo piano o venire totalmente ignorate. In particolare: - si continua a costruire come forsennati in zone esondabili, golenali o a rischio geologico. - si continua a cementificare con enormi piazzali d'asfalto zone un tempo verdi (tipicamente i centri commerciali) senza compensare adeguatamente - si continuano a …
-
Volley. Campioni del mondo! 1 2 3
da zalter- 36 risposte
- 2k visite
https://www.repubblica.it/sport/volley/2022/09/11/news/polonia_italia_volley_finale_mondiale-365255131/?ref=RHTP-BL-I365255793-P1-S1-F dopo 24 anni , avevo ancora tutti i capelli e pesavo 10 kili in meno, l'italvolley si riprende l'iride dopo aver vinto l'europeo lo scorso anno.
-
Work hard play hard 1 2 3
da mozarteum- 44 risposte
- 2,8k visite
Ieri a tarda sera desideroso d’una birra ho incontrato casualmente nel bar di fronte al mio appartamento un imprenditore viennese credo sulla settantina di apparecchi medicali con export in tutto il mondo. Sapete come accade si parte da un Where are you from e si parla del piu’ e del meno con ampie digressioni a destra e a manca. Parlandomi con venerazione dell’Italia mi raccontato di episodi della sua vita (trascorsa in tutto il mondo con anni passati ovunque dalla california alla svizzera a londra ecc). Mi ha raccontato con semplicita’ quasi fossero esperienze normali, di quando veniva a Roma all’Hassler, delle persone straordinarie che ha incontrato fra …
-
Possiamo ancora ritenere valide le considerazioni che hanno portato molti a pensare che sulla invasione russa in Ucraina ci siano due verità o quantomeno ragioni condivise per entrambi i contendenti oppure, alla luce di quanto sta venendo alla luce dopo Bucha anche nelle altre città liberate dall’ultima controffensiva Ucraina, con numerose fosse comuni e centinaia di civili massacrati, nei confronti della Russia oramai la sola posizione accettabile da parte di un paese civile deve essere necessariamente ed unanimemente di condanna nei confronti di Putin e della Russia senza se e senza ma? In sostanza non è arrivato il momento di trattare l’argomento allo stesso modo usato…
-
Alluvione nelle Marche 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 40 risposte
- 2,2k visite
Un pensiero a @ilbertie a tutti gli amici delle zone colpite.
-
Il governo va sotto sul passaggio del tetto delle operazioni in contanti da 2000 a 1000€: vota contro compattissimo il fronte teoricamente trasversale fdi, Lega e Forza Italia. Il ruggito del coniglio: "Ma perché la Lega avrebbe votato contro?" "Devono risarcire 49 milioni, a 1000€ alla volta quanto ci mettono?" "E a Berlusconi a che servono 2000€ in contanti?" "Ehhh, ma dai..." "Tetto al contante 2022, il dietrofront: il limite torna a 2.000 euro. Cosa cambia | LeggiOggi" https://www.leggioggi.it/2022/02/17/pagamenti-tetto-contanti-2-000-euro-2022/amp/
-
Sempre più presente nelle discussioni in questo prestigioso Bar 🙂 è l'idea che ciascun malato debba pagarsi le cure di tasca propria per non gravare sugli altri. È l'apoteosi dell'ognuno per sé e Dio per tutti. Io però non sono così sicuro che l'Altissimo sia d'accordo. Temo che, quando sarà il momento, mi possa dire: ero malato e tu non mi hai assistito perché non avevo fido sulla carta di credito. Per favore suggeritemi delle risposte, vorrei arrivare preparato.
-
- 1 follower
- 13 risposte
- 496 visite
Chissa’ che non si possa fare un rehersal, belle le musichette per’altro not @mozarteum/ @Panurgema gradevoli 😊 ah; @simpson 👋
-
- 2 followers
- 148 risposte
- 6,3k visite
Intanto Forza Italia presenta il suo programma. Poi vedremo il programma del PD, del Campolargo, campostretto o Camposanto, se ci saranno come priorità DDLzan, Ius Soli, Reddito di Cittadinanza, e Droga Libera. Vedremo se il principale partito di sinistra alternativo al controtesta sarà capace di diversificarsi da questo forum ovverosia di non limitarsi a denigrare l'altra parte e evocare il rischio del ritorno al 1922, del default, del fallimento o dell'invasione delle cavallette, ma di proporre un "suo" programma serio alternativo basato su un programma chiaro e punti concreti ed attuabili. Dal "Corriere Della Sera" alcuni stralci, poi il link completo al…
-
- 1 follower
- 95 risposte
- 2,9k visite
I media, i saltaincarro dei vincitori, gli intellettuali (ove ce ne fossero ancora di veri intellettuali in Italia, ma da anni ci accontentiamo anche degli imitatori), certificano da mesi in un crescendo incontenibile che in caso di vittoria della destra estrema che però chiamiano centrodestra non vi saranno problemi per la democrazia. Beati loro che ci credono o fanno finta di crederci, e intanto rassicurano, ci ragionano sopra, si proteggono nel comfort psicologico della sindrome di Stoccolma. Buona fortuna Italia, andrà tutto bene
-
- 2 followers
- 249 risposte
- 7,8k visite
Il caso ha una sua sottile perfidia nel mostrare la gravità del surriscaldamento globale. Pochi anni fa, a fronte delle manifestazioni per sensibilizzare sul problema climatico c'era chi scriveva: "E già è una buffonata il corteo sul clima di per sè. Poi mi devono spiegare cosa c’entra Bella Ciao?! In pratica hanno solo saltato la scuola in massa.. E se i ragazzi sono legittimamente inconsapevoli, chi osanna questa roba è in malafede". Il destino cinico e baro ha mostrato alla signora che quei ragazzi avevano ed hanno una consapevolezza della gravità del problema ben diversa da chi si ostina a negarlo. Quanto accaduto nei giorni scorsi e la siccità sono la dimostrazione d…
-
- 2 followers
- 23 risposte
- 1,5k visite
Come ormai noto paypal offre certe garanzie sugli interscambi, si hanno 90 gg di tempo per contestare un acquisto, in due fasi, di cui la seconda è il reclamo che costringe paypal a fare da giudice tra le parti. Quello che nessuno credo sappia, e che semplifico in modo elementare, è che se l'acquisto viene fatto con i fondi presenti sul conto paypal, a torto o a ragione, si può essere rimborsati. Se l'acquisto viene fatto si tramite paypal ma con fondi non presenti direttamente in conto (carte di credito o conto bancario) paypal si chiama fuori. Esempio: venduto oggetto negli USA, dopo aver fornito ampia documentazione di questo e aver descritto in ogni particol…