Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 10 risposte
- 572 visite
Ormai siamo alla burletta. E stiamo parlando del più grande narratore di sempre (per quel che mi riguarda). https://www.orizzontescuola.it/luniversita-cancella-il-corso-di-paolo-nori-su-dostoevskij-no-alle-polemiche-lautore-in-lacrime-ridicolo/?fbclid=IwAR1FtXfnRq8XGtyLW56y257YzXd3UGpo2W6Vf0JSgVBlsMbXwYCv8uJVNQk
-
Muli al lavoro
da GasVanTar- 2 risposte
- 5,9k visite
Qualcuno ha fatto acquisti presso questo negozio on line (https://www.muliallavoro.com/) ? Sono un po' perplesso notando dei prezzi sensibilmente più bassi della media...😞
-
ITsArt e concerti in streaming
da nick- 0 risposte
- 549 visite
Ciao a tutti! Qualche tempo fa grazie ad un servizio di Radio24 ho scoperto questa piattaforma di streaming: https://www.itsart.tv/it/ l'hanno definita forse con un po' di eccesso di zelo "la netflix del ministero della cultura", dicevano anche che fu inizialmente promossa dal ministro Franceschini ma non ha avuto affatto il successo "preventivato", tant'è che in pochi mesi vi sono stati diversi avvicendamenti a capo progetto. Questo giusto per tracciare un contorno. Il motivo del post è condividere con voi il fatto che l'applicazione ITsArt si può installare anche anche su diverse smarttv anche non recentissime tipo la mia LG, e questo conse…
-
Richiesta mutuo prima casa
da antonew- 5 risposte
- 427 visite
Mi è stato sconsigliato di rivolgermi alle poste, mio istituto di credito. Come dovrei muovermi? la cifra non dovrebbe esser alta, parliamo di un 50000 euro ..grazie
-
Ma il covid dov'è finito?? 1 2
da SuonoDivino- 1 follower
- 30 risposte
- 1,4k visite
Nel giro di 24 ore siamo passati dal martellamento, sistematico, stile lavaggio del cervello, a media unificati, 24 ore x 7 gg, su covid e vaccinazioni, a un trafiletto su qualche giornale, alla televisione è sparito.
-
Libero mail down?
da paolosances- 10 risposte
- 411 visite
A voi funziona correttamente?
-
Tentativo di scam annuncio Audiograffiti
da Panofsky- 1 follower
- 15 risposte
- 1,1k visite
Un saluto a tutti Volevo condividere con voi che ho ricevuto un tentativo di scam; la cosa strana è che è partito da un contatto su Audiograffiti, che magari siamo portati a pensare sia più sicuro, non tanto quando siamo acquirenti e possiamo comprare delle sòle, ma nei casi in cui stiamo cercando di vendere qualcosa, e magari ci pare che essere truffati da un acquirente sia piuttosto difficile. La mail da cui proveniva lo scam è amandalyynn2477@gmail.com, per cui occhi aperti! È bastato fare una ricerca in rete, insospettito che fosse una donna a richiedere un ampli di seconda mano e già ho trovato segnalazioni di tentativi di scam, anche se in altri ambit…
-
Mi ricollego al thread sulla Scozia per capire come vi muovete voi, di solito. Premessa: mai stato in un villaggio turistico in vita mia (e ho viaggiato tanto, per fortuna). Mai neanche fatto un viaggio organizzato. Per tanti anni ho preso le guide stampate, chiesto informazioni agli autoctoni e cercato di muovermi di conseguenza. Ma da quando ho scoperto il servizio City Sightseeing sono l'uomo più felice della terra. Decidi quale percorso effettuare (se hai tempo te li fai tutti), e intanto che ti scarrozzano ti dicono quello che ti circonda, che molto probabilmente ti sarebbe sfuggito. Quando ti interessa la tappa scendi, visiti il visitabi…
-
Le lenti russe sul mondo
da Velvet- 9 risposte
- 579 visite
Molti qui vanno ripetendo da giorni che siamo in errore nel valutare i comportamenti russi con lo sguardo occidentale, ovvero con le nostre lenti culturali. Sulla scorta di un bellissimo articolo di Anna Zafesova su La stampa di oggi (vi consiglio di recuperarlo) possiamo ribaltare la questione. Pare infatti che l'invasione dell'Ucraina sia partita da un misunderstanding nato da un sondaggio farlocco commissionato dall'FSB (ex kgb) sullo status della democrazia del paese di Zelensky. Cito: "mostrava una societa' Ucraina divisa e scoraggiata con Zelensky al 27% di gradimento. Al Cremlino non sanno giudicare una democrazia: le elezioni si vincono con percentu…
-
Tiziano Ferro Mamma 1 2 3
da what- 39 risposte
- 1,6k visite
https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2022/02/28/news/tiziano_ferro_e_il_marito_victor_presentano_i_figli_sui_social_e_fanno_un_appello_vi_chiediamo_di_rispettare_la_riservatez-339637169/?ref=RHTP-BH-I338699392-P9-S8-T1 Premetto che non sono contrario alla convivenza tra coppie omosessuali maschi o femmine,un po meno mi suona il fatto che diventino papà o mamme.Non sono credente quindi non è questione di essere bigotti o moralisti,semplicemente lo ritengo "artificioso",innaturale,come non metto in dubbio che nella circostanza, tra "genitori" e figli si possa dare e ricevere amore a vicenda.Per ultimo ma non ultimo,il fatto che questa opportunità s…
-
Profughi di serie A e profughi di serie B
da Muddy the Waters- 1 risposta
- 499 visite
Avevo già letto su queste pagine affermazioni deliranti di qualcuno che ritiene i profughi ucraini più meritevoli di altri profughi di varcare i confini, come se il livello di disperazione venisse misurato e si attribuisse una graduatoria. Purtroppo dalle testate giornalistiche arriva la conferma che il razzismo non si ferma mai: https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/la-studentessa-pakistana-denuncia-il-razzismo-al-confine-con-la-polonia-passano-prima-gli-ucraini/409515/410219?ref=RHTP-BS-I339021822-P5-S4-T1 Chiaramente in Italia i favoreggiatori dell'immigrazione ucraina sono gli stessi che con i lo…
-
Anonymous
da GianGastone II- 10 risposte
- 740 visite
Conosco praticamente zero di questa "associazione" di hackeraggio. Scorrendo un po' hanno un curriculum mi danno l' idea di essere un gruppo "anarcoide" un po' a raggio occidentale. Comunque non schierati con autorita' alcuna. In questi giorni leggo di alcune precisissime azioni (vere o false non saprei) rivolte a Russia e Bielorussia, zero verso Ukraina e occidente. Un vero e proprio schierarsi politico. Avreste qualche info in piu' rispetto Wiki? Non vi pare come dire strana l'attivita' di questi giorni in fondo pro occidente?
-
Tanti auguri Super Dino
da gsxf65- 8 risposte
- 485 visite
Il mio idolo oggi compie 80 anni, tanti auguri Dino 🍾 🥂
-
e Taiwan ??? 1 2 3
da Stereoplay08- 1 follower
- 40 risposte
- 1,8k visite
in una situazione simile Taiwan e' in allarme ... hai visto mai che a Xi gli venga il prurito tipo Vladimir visto che ha spostato molti aerei militari ai confini ... e non credo che gli USA possano fare molto anche se hanno fatto promesse nel passato a piu' nn posso, si metterebbero in una condizione molto scomoda sarebbero impegnati su due fronti ... situazione non semplice
-
Costringiamo le auto ad abbandonare i motori endotermici, e riapriamo le centrali a carbone. La teoria non corrisponde quasi mai alla pratica.
-
Riusciamo a parlarne senza alzare i toni? Ai dubbi del Dott. Gratteri aggiungo, per quello che contano, anche i miei. La notte porta consiglio... https://gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/06/09/gratteri-faro-domanda-per-milano-poi-si-vedra-riforma-cartabia-mah-3262fb71-bcd0-4c72-a7b4-43a4303b1a60/
-
Ucronie
da wow- 0 risposte
- 366 visite
Trump al potere in Usa e, in Italia, scorse elezioni vinte pesantemente dal fronte italexit che porta a compimento i suoi intenti.
-
Proposta del Ministro Bianchi, la scelta sarebbe rimessa agli istituti. La motivazione e’ essenzialmente prevenire linguaggi sanremesi fra i giovani e fornire un metodo di studio che in eta’ adulta non porti a wikipardare e scrivere minchiate nei forum. Segue dibbbattito.
-
Ma che mail è...truffa?
da LUIGI64- 9 risposte
- 54,5k visite
Oggi mi è pervenuta la seguente mail: inviato da "sdi07@pec.fatturapa.it" indirizzato a: Il messaggio originale è incluso in allegato. Identificativo messaggio: opec2941.20220226161842.17548.81.1.33@pcert.sogei.it Invio file IT03540771007_00B6Q.xml, con identificativo 6772281521.In allegato il file contenente la fattura ed il file contenente i metadati. La mail e' inviata dal Sistema di Interscambio per la fatturazione elettronica (L. 244/2007). Se il file allegato presenta estensione .xml.p7m vuol dire che e' stato firmato digitalmente con firma Cades; per aprirlo e' necessario installare sul proprio computer un apposito software.…
-
Terremoto
da wow- 4 risposte
- 486 visite
Scossa avvertita adesso Torino sud.