Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
il pensiero magico 1 2 3
da wow- 38 risposte
- 1,7k visite
PiazzaPulita su La7, ieri sera. https://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/piazzapulita-puntata-del-25112021-26-11-2021-410747 Un signore, pronato su un lettino di TI di un ospedale di Bolzano, nel civilissimo Alto Adige che, invece di pensare a come salvare la pelle, ripete le solite scemenze su vaccini sperimentali, cure omeopatiche e libbbbertà violata. La puntata di ieri sera era particolarmente focalizzata su quella galassia di ambientalisti, newage, omeopati, naturopati, naturisti, "alternativi", fan delle scuole parentali, fondamentalisti religiosi, complessivamente tutti molto ignoranti e anti istituzionali, che ormai in una incredibile liaison, abb…
-
- 2 followers
- 1,7k risposte
- 67,8k visite
Franco Stefanoni per il "Corriere della Sera" Vive nel Nord-Est, ha tra i 35 e i 49 anni di età, la licenza media, artigiano o commerciante, inoccupato o disoccupato, vota a destra, si informa sui social media, ha una condizione economica bassa. Sono questi i profili più comuni tra gli italiani contrari o attendisti nei confronti del vaccino anti-Covid. In tutto il 17%: i No vax sono il 7%, i Boh vax il 10%. «Nel complesso sono i cauti, coloro che non credono nell'efficacia del vaccino o pensano possa far male», spiega Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, che per il Corriere ha condotto il sondaggio. Nel Nord-Est i No vax pesano per il 10% e gli…
-
Acquisto su ebay
da Gingobiloba- 5 risposte
- 631 visite
Complice il tempo invernale sto guardando su ebay e vedo delle cosette interessanti, forse se ne è già parlato, ma volevo un consiglio, in caso di acquisto da un truffatore, paypal risponde? E se sì c'è una cifra garantita o un limite? Mi servirebbe un consiglio per tutelarmi in caso di fregatura.
-
- 1 follower
- 77 risposte
- 3,6k visite
Il colosso dai piedi d'argilla pare abbia qualche lieve problema di bilancio: -22 miliardi (miardi Aho'!) di indebitamento. -andamento in borsa negativo -profit warning per il prossimo semestre -utile netto in crollo verticale Sinceramente col mio thread in cui auguravo all'ex monopolista di chiudere per manifesta incapacità tecnica e contrattuale non volevo arrivare a tanto, anche perchè poi tocca sempre a noi pagare il danno e dar da mangiare a 40.000 bocche affamate che si ritroverebbero per strada... https://www.key4biz.it/tim-crolla-in-borsa-dopo-conti-deludenti-e-profit-warning/379737/ https://www…
-
- 29 risposte
- 1k visite
Ho la mia compagna (lavora in Ospedale) che, raggiunti i requisiti richiesti per andare in pensione, terminerà di lavorare il 31/12/21. Avendo però ancora parecchie ferie da fare, domani sarebbe dovuto essere il suo ultimo giorno di lavoro. Oggi però le hanno detto che, avendo problemi di personale, faranno un ordine di servizio, con il quale (dicono) possono bloccare le ferie, e quindi farla tornare a lavorare anche nel mese di dicembre. A me sembra una cosa fuori dal mondo, visto che le ferie pre-pensione non sono delle normali ferie, che uno può rimandare, ma un periodo che serve a compensare le ore di riposo non godute, che altrimenti andrebbero perse. Qualcuno mi può…
-
- 12 risposte
- 876 visite
A pensarci a me è capitato parecchie volte, l'ultima sabato mattina dal mio amico Manlio che passione per l'hifi lui ne ha davvero tanta, mentre a me un pochino sta scemando, ma appunto sabato mi sono ricreduto sul subwoofer dato che le poche volte che l'ho ascoltato in impianti mai mi ha impressionato, anzi spesso deluso, invece stavolta sono rimasto piacevolmente sorpreso con questo Wilson Benesch toros fatto lavorare con taglio a 15 30HZ bassi mai invadenti precisi senza fastidiose code e che riempiono la stanza accompagnandosi bene alle Zu Audio Essence. Esperienze vostre invece in cui vi è toccato ricredervi? L'impianto e logicamente la stanza (anche quella im…
-
Grillo e la Peccatrice: un brutto film già visto ai processi per stupro anni ‘70.. 1 2 3 4 6
da SimoTocca- 2 followers
- 91 risposte
- 4,4k visite
Questo è il titolo di un articolo su Repubblica di oggi, da cui mi piacerebbe partire per discutere, meglio se alla anche presenza di qualche (rara) esponente femminile del Forum. Vorrei intanto “prescindere” dal significato politico, che a mio avviso non c’è, del fatto in questione. Grillo si è comportato da “babbo”, e difende il figlio...e se è vero che Grillo senior ha “potenza mediatica esagerata” è ugualmente vero che se non fosse per il cognome il “fattaccio” sarebbe finito in una piccola colonna in quinta pagina, e non invece a titoli cubitali nelle prima pagina di giornali e telegiornali. Ma appunto a prescindere dalla Politica, e dal “nome del fig…
-
- 1 follower
- 76 risposte
- 3,4k visite
Che vi credete...
-
https://www.la7.it/intanto/video/ferrara-aggressione-omofoba-mussolini-vi-brucerebbe-tutti-02-11-2021-406005 L'sggredita è una compagna di classe di mio figlio.
-
- 1 follower
- 79 risposte
- 3k visite
https://www.today.it/scienze/nucleare-sicurezza.html Interessante lettura, voi che ne pensate?
-
Spedizioni dal Regno Unito....tasse doganali..
da andrea.n- 1 follower
- 0 risposte
- 390 visite
Ho ricevuto dall’Inghilterra dei vinili, acquistati su Discogs dove già in fase di ordine ho pagato 11 sterline di VAT ,oggi alla consegna ho dovuto pagare altri 16€ per tasse doganali, nonostante il venditore abbia specificato sulla lettera di consegna “GIFT”... e’ normale questa cosa? generalmente quando ricevo vinili da USA e Japan non succede..🤔
-
L'accordo Italia-Francia. 1 2 3
da briandinazareth- 46 risposte
- 1,5k visite
è passato quasi sotto silenzio l'importante trattato italo-francese, un passaggio ambizioso che cambia il tradizionale asse unico franco-tedesco. dal corriere: È un trattato ambizioso, è la prima volta che Parigi decide che è anche nel suo interesse avere «un'alleanza strategica» di largo respiro con l'Italia, riconoscendo che il livello di integrazione delle due economie, degli obiettivi geopolitici comuni, debba fare un salto di qualità duraturo. Eppure ieri mattina Mario Draghi a sorpresa ha chiesto che il Trattato che sarà firmato oggi al Quirinale sia ancora più ambizioso, avvicinandolo alle caratteristiche degli accordi che da tanti anni i francesi hanno con …
-
ricevuta pagamento 1 2 3
da bost- 1 follower
- 47 risposte
- 1,8k visite
pagato IMU in tabaccheria. Questa è la ricevuta...
-
Leggendo ultimamente qua e là le dichiarazioni di Monti, fra un attacco a Draghi e un altro, si trovano curiose ricostruzioni del tempo che fu, e ci sono della frasi che lasciano interdetto il sottoscritto. capriole tipo queste che seguono che mi fanno pensare, come Fantozzi dopo lo studio del marxismo, che ci hanno forse sempre fregato... se poi penso a quel che si scriveva qui ai tempi.... «vi è oggi un consenso sul fatto che le politiche di bilancio volute dall’Unione europea e dal Fondo monetario internazionale siano state troppo restrittive e procicliche, abbiano cioè aggravato la recessione in corso soprattutto in paesi come la Grecia». …
-
La corte polacca dichiara incompatibile con l'ordinamento del paese mezzo trattato di adesione alla UE che sarebbe quindi "Illegale"... subito dopo la politica ci mette il carico soffiando sul fuoco dell'uscita dall' unione. Voi che dite? Io li accompagnerei alla porta subito (e assieme a loro qualche altro stato parassitario con tendenze antidemocratiche lì vicino) onde evitare un logorante tira e molla in stile Brexit. Una pacca sulla spalla e arrivederci. Taglio immediato dei fondi e telefonata a Putin che si riprenda i polacchi come ai bei vecchi tempi. Forse l'idea di tornare ad una UE a 12 non è così peregrina. Certo la Germania non molle…
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 634 visite
Ho un pc auto assemblato con nvme sabrent da 512mb su cui alloggiava win10 poi un ssd Samsung da 1TB su cui installavo buona parte del sw e infine un sata classico da 1tb che usavo principalmente come backup di musica e foto. Decido per un upgrade e compro un altro sata meccanico da 1tb. Faccio una cazzata cioè lo collego a computer spento ma senza staccare la spina o disattivare l'interruttore dell'alimentatore. Premetto questo perché essendo comunque alimentata la mb (il led era acceso) potrebbe aver causato il problema. Attacco il tutto avvio e la schermata nera mi dice che non trova il sistema operativo. Di staccare eventuali altri hd e ritentar…
-
- 1 follower
- 98 risposte
- 5,1k visite
Oggi, complice la bella giornata, ho fatto due passi in spiaggia. Davanti a me un padre urlava al figlioletto Daitan di non avvicinarsi all'acqua: mi sono guardato attorno per vedere se c'era pure il fratellino Goldrake ma evidentemente Daitan è figlio unico... Poi si dice i novax. 😁
-
Così mi ha detto mezz'ora fa un amico che ha un'azienda agricola (magari qualcuno ricorda che tempo fa misi sul forum la foto di uno dei suoi spettacolari maiali di cinta senese da oltre 300Kg... ). A quanto pare gli operai che conosce e impiegava negli anni passati hanno risposto tutti che no, non possono accettare l'incarico (quanto meno non "in regola", e al nero non vuole lui per gli ovvi rischi) perchè altrimenti perdono il reddito di cittadinanza. E i cinquestalle lo difendono a oltranza, il reddito da divano, in quanto segno di civiltà. Vergogna. Come direbbe Moz, segue dibbattito.
-
Impianto per palestra 1 2 3
da Tiggy- 53 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti, non so se sia questa la sezione corretta, di sicuro so che avrete ottimi consigli da offrirmi. Come da oggetto, con la complicità di un papà elettricista, ci sarebbe l'idea di regalare alla scuola un impianto da fissare in maniera stabile all'interno della palestra della scuola. Stiamo parlando di un locale di circa 25mtx25mt, alto dai 7mt sui lati ai 9mt nel punto più alto, con una tribuna da 6 gradoni su uno dei lati lunghi. Ci stavamo chiedendo - dovendo necessariamente contenere i costi all'essenziale - se fosse possibile prescindere dal rivolgersi ad un professionista per questo genere di impianti poiché temiamo che i costi - inevitabilmente e…
-
Preventivo sostituzione caldaia (fregatura?). Seguito de "Sarà colpa del cronotermostato? Help!" 1 2 3 4 5
da spersanti276- 3 followers
- 77 risposte
- 2,6k visite
Vi sembra corretto questo preventivo? Caldaia Ariston CLAS One 24 che è il modello base https://www.ariston.com/it-it/prodotti/caldaie/condensazione/clas-one Valvole termostatiche n4 Mantello copri caldaia Sonda esterna e comando interno Tubo scarico Defangatore Mini dos trattamento acqua Neutralizzatore per condensa Lavaggio impianto Pompa per condensa Pratiche burocratiche complete Totale comprensivo di IVA euro 4895, con applicazione del bonus 65% Totale euro 1713.25. . Non conosco la marca Ariston anche se sul web è molto pubblicizzata per il suo scambiatore ad elevata prevalenza XtraTech, molto mag…