Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.669 discussioni in questo forum
-
- 27 risposte
- 1,1k visite
Quando Fratelli d'Italia si produce in questa prodezza: https://pagellapolitica.it/fact-checking/fratelli-italia-contro-parita-salariale-parlamento-europeo Bene, fatemi vedere la stessa veemenza.
-
proprio non ricordo
da aggelos- 9 risposte
- 787 visite
vi era un bellissimo articolo, scritto non ricordo da chi (una delle poche donne presenti nel forum? ) intorno ad un piccolo paese sulle rive di un lago, mi affascinò e mi sono sempre ripromesso di visitarlo, prima o poi. era un blog sul vecchio sito, non ricordo l'autore ne il nome del paese ne il lago... mi aiutate?
-
A cena con... 1 2 3 4
da Severus69- 57 risposte
- 2,2k visite
Prendendo spunto da un altra discussione, con chi mangereste volentieri per scambiare due chiacchiere? Io senza dubbio con Piero Angela, grande giornalista scientifico, conduttore, ma soprattutto grande uomo. E voi?
-
La fusione senza effetti collaterali 1 2
da JohnLee- 31 risposte
- 1,7k visite
Che dite, ci stiamo avvicinando sul serio? https://www.corriere.it/cronache/22_febbraio_09/passo-avanti-la-fusione-nucleare-nuovo-record-energia-prodotta-7e4c6cd0-899e-11ec-ab70-14f9e3dc0d34.shtml?fbclid=IwAR34J8KR5j97lg2yk03Sk_u8i9DP0K_8A67QpvZvzFsDYcoJwVMsNyswZZo
-
C'è un pericolo di maccartismo in Italia? 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 23 risposte
- 943 visite
Atteggiamento politico che ebbe diffusione negli Stati Uniti d’America tra la fine degli anni Quaranta del Novecento e la metà degli anni Cinquanta, caratterizzato da un esasperato clima di sospetto e da comportamenti persecutori nei confronti di persone, gruppi e comportamenti ritenuti sovversivi. Fu così chiamato dal nome del senatore J.R. McCarthy, che diresse una commissione per la repressione delle attività antiamericane, sottoponendo a vigilanza centinaia di persone e operando attacchi personali (per mezzo di accuse in genere non provate) nei confronti di funzionari governativi, uomini di spettacolo e di cultura ecc., da lui considerati comunisti e, in quanto tali, …
-
La libera informazione 1 2
da mozarteum- 27 risposte
- 1,3k visite
E’ sacra. Ma prima il covid, ora la guerra, le sanzioni, l’impatto sulla nostra vita, e ancora il covid (oggi si parla di una variante con nuovi inediti sintomi) c’e’ una sistematica informazione cupa e pessimista. Per trovare un po’ di sollievo bisogna andare alla pagina locale dei necrologi. In questo momento un po’ di stampa controllata nel senso dell’ottimismo non mi dispiacerebbe
-
- 2 followers
- 568 risposte
- 23,4k visite
sono d’accordo con tutto quello che dice . Vergognosa la pressione del mainstream ignorante .
-
Premettiamo che vorremmo essere un paese a fortissima vocazione turistica, e quindi ospitare milioni di persone provenienti da ogni parte del globo. In genere queste persone hanno una cosa in comune: almeno qualche parola di inglese la sanno parlare. Ciò non vale ovviamente per la nostra PA, nemmeno nei call center del 118 a quanto pare. Se questa cosa è vera (da verificare, ovviamente) trovo sia gravissima. Tanto vale mettere delle scimmie con addosso gli auricolari. Ma sono testimone in prima persona di una cosa simile: sportello dell'Ospedale iperspecializzato con davanti ragazza americana (qui di cittadini …
-
4 aprile 1978 1 2 3 4
da Napoli- 1 follower
- 54 risposte
- 2,3k visite
Il giorno che cambiò la nostra vita, almeno a quelli nati fine anni 60.
-
- 2 followers
- 132 risposte
- 7,2k visite
E dopo i consigli sull'impastatrice nel melius 1.0 e quelli sulla idropulitrice in questo 2.0 passiamo ora all'aspirapolvere 🤣 (dura la vita del single 🤨 ) Finirò col trasformare questa sezione in un "consigli per gli acquisti per massaie" 😬 Premettendo che preferirei assolutamente spendere i miei soldi in altro (potendo scegliere Viaggi o hi-fi) ma che non sempre si può scegliere ... Mi si è rotto l'aspirapolvere ... 😤 stanco di comprarne uno all'anno ho pensato di approfittare del black friday x prenderne uno "buono" 😏 mi fiondo da euronics ... 😱 sembrava la sagra dell'aspirapolvere ... 54 marche diverse 712 modelli 😳 . . ma sapete che esist…
-
Propongo questo thread per discutere con chi vorrà degli aspetti economici della situazione. Quindi vi prego, poca politica, poche strategie militari e altri aspetti che stanno sull'altra discussione. Scenari economici micro e macro, risparmi, investimenti, per chi ne sa qualcosa e per chi giustamente magari cerca qualche parere sul tema. C'è gente competente e con esperienza qua dentro. Parto io: ad oggi non venduto nulla ma non sono per niente sicuro che i buoi siano già scappati tutti e che i minimi siano vicini. Insomma una curva sostanzialmente diversa da quella generata dalla pandemia (anche perché al momento tutta incentrata sull'europa). Voi co…
-
L'ultima puntata di Report. 1 2
da wow- 28 risposte
- 1,7k visite
Consiglio di guardarla se si vuole avere un quadro abbastanza esaustivo di cosa è il regime di Mosca e di una serie di aspetti relativi alla guerra di questi giorni. Ho perso la prima parte che rivedrò, per cui la trasmissione per me è partita direttamente dai complessi e lucrosi rapporti tra Putin, alcuni oligarchi russi, i parlamentari leghisti e una serie di organizzazioni e diramazioni internazionali e nazionali, tra le quali Savoini faceva da trait d'union. In particolare i servizi si soffermano sul "contratto" che legava parlamentari della Duma e parlamentari leghisti a uno scambio di informazioni sulle attività politiche e istituzionali. Ma diciamo…
-
Google maps o waze
da amnesiac- 15 risposte
- 732 visite
Ciao a tutti dovendo fare un viaggio imprevisto in auto fino in Belgio mi chiedo se di 5 giga di Tim in roaming che ho a disposizione possono essere sufficienti per i 1000 km di percorso, escludendo la Svizzera perché lì Tim non supporta il roaming. in alternativa waze è valida?
-
Forte contestazione a Torino Napoli eppure se ne parla poco o niente vedo molto conformismo unilaterale della stampa che democrazia morta con la pandemia.
-
Era il 26 aprile 1937 e, contravvenendo alle norme della SDN (Società delle Nazioni), nel pomeriggio, 21 aerei tedeschi di H. Hadolph e 3 italiani di M. Benyto rasero al suolo la piccola cittadina basca di Guernica. Stalin per contrastare i piami nazifascisti provò a smuovere SDN, Francia, UK e USA che girarono la faccia altrove. Putin sta facendo MOLTO peggio rispetto a Guernica moltiplicando per mille le città che sta radendo al suolo. Quello che fece H. Hadolph nella seconda parte della 2a guerra mondiale, in primis l'olocausto delle genti ebraiche, è inimmaginabile che possa essere eguagliabile, Pol Pot permettendo, ma soffermiamoci alla prima parte d…
-
Orban, il Fantastico, ( godo come un riccio ) scusate la mia emozione.
-
Sistema Solare: siamo in una bolla ? 1 2
da bost- 1 follower
- 22 risposte
- 1,7k visite
...stò guardando su YT dei video con il barona rosso e Il simpaticissimo Bobby Solo che racconta aneddoti varidella sua carriera. Bobby rivela che si interessa di astrofisica (????) e sembra che il nostro sistema solare stia attraversando , da poco, una zona dove enne tempo fa è esplosa una supernova. La zone sembra abbia una T° di decine di migliaia di gradi. Il fatto che non si incenerisce tutto è dovuto al vento solare che fa da protezione. Però effetti vengono avvertiti lo stesso come per esempio l'innalzamento della T° sulla terra. In effetti avevo già visto sempre suYT di questa cosa che sembra sia stata scoperta dal Voyager. ..interessante brrrr, anzi auf auf...
-
- 1 risposta
- 438 visite
Mi consigliate un buon posto dove mangiare tipico ma di qualità per me e la mia signora nei giorni di Pasqua grazie
-
- 21 risposte
- 1,3k visite
Acqustare un vinile doppio riasente agli anni 70 fine amni 70 ancora imballato non ha eguali all ascolto e perfetto.
-
- 1 follower
- 24 risposte
- 1k visite
… l’appetito vien parlando … quindi andiamo al sodo… visto che quelle surgelate proprio ‘nu se po’ e quelle di Napoli hanno fatto da apripista. …. Forza, avanti il primo… cioè la Pizza…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-