Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.256 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 18 risposte
- 1,1k visite
Comincio ad avere male ai lombari difatti da una sessione di guida in auto (anche solo di un'oretta) esco sempre curvo. Ora comincio a stare meglio ma ad esempio il divano (sprofondante e morbido) mi uccide. Un'altra cosa che mi spezza la schiena è la sedia al PC Per ora sto tamponando con un cuscino gonfiabile ma vorrei cambiare sedia. Se escludiamo le HermanMiller (bellissime ma proibitive) avete qualche consiglio ? Sono anche affascinato dalle Varier (ovviamente la la balance senza schienale perché anche quelle costano un occhio della testa) ma temo di fare una scemenza e comprare un qualcosa che poi non uso. . . mi piacereb…
-
Wada free cannabis!
da GianGastone II- 1 follower
- 5 risposte
- 727 visite
Ormai rimangono solo i finti bacchettoni leghisti fascisti e cattolici (i campioni dei vizi privati e pubbliche virtu') o gli eterni reduci a demonizzare la sweet leaf. Pure lo sport ci sta riflettendo https://www.lastampa.it/sport/2021/09/15/news/la-wada-e-pronta-a-riconsiderare-lo-status-dopante-della-cannabis-1.40705135?ref=LSHRA7-A-S2-F Festeggiamo con un doveroso inno, per chi non ci sta si intossichi e crepi pure del legalissimo e salutare alcol a barili su barili. «My life was empty, forever on a down, Until you took me showed me around, My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear» …
-
- 5 risposte
- 483 visite
Dai risultati preliminari pare che quel cattivone di Newson, il democratico che ha imposto le tasse statali fra le più elevate degli stati uniti (per finanziare un grandioso programma di welfare e riconversione green), che ha imposto le mascherine, che ha limitato l'accesso alle armi, che ha imposto lockdown prolungati durante la crisi Covid, che ha varato leggi draconiane contro i grandi inquinatori pare verrà confermato governatore con margine di gradimento altissimo (oltre il 60%). Le "recall elections" -elezioni straordinarie- erano state promosse dai repubblicani allo scopo di far rimuovere il governatore accusato di aver imposto restrizioni troppo dure durant…
-
L'elite dentro a Facebook
da Velvet- 1 follower
- 14 risposte
- 765 visite
Ora si capisce perchè molti contenuti palesemente contrari sia alla policy del social che alle leggi degli stati rimangano comunque visibili su FB e non vengano censurati, contrariamente a quanto accade ai post degli utenti normali https://www.dday.it/redazione/40556/facebook-sotto-accusa-58-milioni-di-utenti-privilegiati-possono-fare-quello-che-vogliono- Un'elite di 5,8 milioni di utenti (sul miliardo e passa di iscritti) può fare il razzo che gli pare e quindi pilotare il sentiment delle masse di boccaloni. Ragione in più per stare lontani da quella cloaca.
-
Avrei voluto riprendere quel thread aperto alcuni mesi fa in cui raccontavo le mie perplessità riguardo al pesante rincaro delle materie prime e che sarebbe stato impossibile non avere poi pesanti ripercussioni sul nostro portafoglio, ma non me ne ho avuto la possibilità. Ora ci stanno mettendo sull'avviso che si comincerà dal rincaro della bolletta dell'energia elettrica di un bel 40% dopo ben altri due aumenti dei mesi scorsi passati quasi sotto silenzio, questo prevedo sarà solo l'inizio dato che all'aumento delle materie prime, tra l'altro anche difficili da reperire, non può non corrispondere che tali aumenti non vengano a ripercuotersi sull'utente finale che comprer…
-
Bookmark. Proposta di una nuova funzione nel sito
da Membro_0022- 15 risposte
- 520 visite
Troverei molto utile la possibilità di mettere un segnalibro a un qualsiasi post. Mi interessa una discussione o un post specifico, e magari ci voglio ritornare in futuro anche se è passata a dieci pagine di distanza ? Clicco sui tre puntini in alto a destra e insieme a "condividi" appare anche "salva segnalibro". Il segnalibro viene messo - preferibilmente con la possibilità di aggiungere un breve commento di testo - in una lista accessibile dall'account (come la lista dei contenuti inseriti), dopo di che il giorno che mi serve vado nella lista, cerco il bookmark, ci clicco sopra e ZAC magicamente mi si apre la discussione proprio sul post salvato. Pubblic…
-
Era veramente un grande uomo.
-
- 63 risposte
- 2,3k visite
Se fossi capace di scrivere un libro su tutte le scemenze che ha detto questa nullità ,potrei fare un best seller. Non bastava ex assessore del Welfare Gallera dicendo che ci volevano due contaminati per farne uno,ma questa è ancora piu' forte. Sono i vaccini che rafforzano le varianti. Sto ascoltando Crisanti adesso ed è rimasta basito . Il virus varia piu persone trova che sono libere dalle protezioni,ed essendo il virus non essendo particolarmente preciso ,interpreta nelle situazioni pericolose quello che deve fare,ossia infettare a suo modo. E quindi si creano varianti. Ma quando sarà' che questo personaggio ,cominci ad imparare e studi…
-
- 13 risposte
- 717 visite
Durante la grande depressione milioni di americani erano ridotti alla fame (fame vera) e le massaie, come tutti, si dovevano arrangiare come meglio potevano. Quando realizzarono che la farina, che allora compravano a sacchi ed era praticamente la base unica dell'alimentazione, era confezionata in sacchi di ottimo cotone, pensarono bene di usarlo per cucire vestiti ai bambini, a loro stesse ed agli uomini. A loro volta i produttori di farina, quando vennero a conoscenza dell'uso suddetto, pensarono bene di dare una mano, confezionando sacchi "fantasia" dai più svariati colori. I sacchi erano completati con istruzioni di taglio e cucito, e con istruzioni su come elimin…
-
- 13 risposte
- 563 visite
Come da titolo, cosa vi aspettate? Non credo abbiano fatto in tempo ad implementare lo sblocco con sensore impronta sotto al display viste le non poche difficoltà del modello precedente a sbloccarsi per via della mascherina, peccato. Si parla di un display con refresh rate 120Hz ma solo per i modelli Pro e taglio base della memoria di 128Gg. Lo comprerete?
-
- 1 follower
- 100 risposte
- 4,4k visite
appun to, come finirà Non è che il tabaccaio vistosi perduto straccerà il biglietto e buonanotte suonatori? Comunque penso ci sarebbe come testimone il suo dipendente che gli ha passato il biglietto per farlo controllare...
-
Pentola a pressione
da spersanti276- 2 followers
- 14 risposte
- 890 visite
Devo regalarne una da 7 litri al figliolo. Quale consigliereste oggi? Ho una vecchia Lagostina che è semplicemente perfetta, ma quel modello non esiste più sostituito da parecchi altri di prezzo anche molto diverso. Avete qualche idea in proposito? Chiedete a madame! 😉
-
urlano libertà poi sono dei reazionari che anelano alla censura. l'unica cosa che limita certe persone e non avere abbastanza potere. ovviamente poi, a parole, sono tutti charlie hebdo... MILANO - L'ironia di Peter Griffin e famiglia costa cara. Walt Disney, proprietaria del canale Fox, è stata sanzionata dall'Agcom con una multa da 62.500 euro in relazione a una puntata de "I Griffin" sulla nascita di Gesù andata in onda lo scorso marzo. Un episodio, che l'Autorità ha giudicato "nocivo allo sviluppo fisico, psichico o morale dei minori". La delibera con il provvedimento è del 29 luglio e la puntata contestata ("Gesù, Giuseppe e Maria") è stata trasmess…
-
Aaron Rose Philip e l'inevitabile futuro 1 2
da Muddy the Waters- 19 risposte
- 983 visite
Nera, transgender e diversamente abile, questa è Aaron Rose Philip, modella scelta da Moschino per rappresentare il marchio alla NY fashion week. Una scelta coraggiosa, una scelta che chiaramente non piace a quelli che benpensano, i classicisti talebani che professano gli insegnamenti biblici con qualche piccola eccezione legata soprattutto al colore della pelle e nei confronti di chi cerca di combattere l'oscurantismo cattolico. Chapeau a Moschino. https://luce.lanazione.it/aaron-rose-philip-nera-transgender-e-con-disabilita-moschino-la-fa-salire-in-passerella-alla-ny-fashion-week/
-
Oggi 11 settembre 1 2 3
da keres- 1 follower
- 53 risposte
- 2,1k visite
Giusto per ricordare un ora, un giorno che e' impossibile dimenticare, mi ricordo esattamente come fosse ora quello che stavo facendo.
-
L'affaire Lamorgese 1 2 3 4
da Guru- 58 risposte
- 2,8k visite
Che succede? Non ho seguito la vicenda. Pare che Salvini si scalmanando per avere la sua testa...
-
E voi che ne pensate? https://www.repubblica.it/politica/2021/09/08/news/cannabis_approvato_testo_base-316972060/?ref=RHTP-VS-I287409039-P7-S4-T1
-
Problema con LibreOffice 7.0
da marsattacks- 10 risposte
- 605 visite
Sul nuovo PC ho installato LibreOffice 7.0 ,ma una volta ,per esempio,avendo scritto una lettera con Writer non riesco ad inviarla come allegato ad una email. Appare messaggio"è necessario creare un profilo di Microsoft Outlook .In Microsoft Windows aprire il pannello di controllo e quindi posta elettronica .Fare clic su mostra profili e quindi su Aggiungi". Se apro il pannello di controllo non c'è posta elettronica... Se salvo la lettera in documenti si apre con Word. Posso inviarla copiandola,ma chi la riceve non riesce ad aprirla in nessun modo. Se lo invio al mio indirizzo email si apre come documento Word.
-
finalmente Iliad
da Schelefetris- 2 followers
- 17 risposte
- 1,2k visite
ricordo che ne parlavamo tempo fa del fatto che Iliad non consentisse il cambio tariffe, poco fa mi sono accorto che dall'area personale è ora fattibile. Vi volevo informare se interessati 🙂
-
Marketing telefonico: oggi il top ! 1 2
da Membro_0022- 28 risposte
- 1,4k visite
Sono uscito mezz'ora. Al rientro mia moglie fa: - Ehi, più tardi hai un appuntamento galante al telefono. - ? - Ha telefonato una di Enel Energia - ? - Ha chiesto di parlare con te - ? - E quando le ho detto che non c'eri e che eventualmente doveva richiamare dopo ha salutato tutta gentile, poi credendo di avere già riattaccato ha detto "questo me lo trombo più tardi". 😂 Ora se ha il coraggio di richiamare cosa faccio ? 1) la lascio cianciare dopo di che le chiedo "scusi ma lei è quella che ha chiamato un'ora fa ? proprio quella che prima di riattaccare ha detto che mi avrebbe trombato più tardi ?" 2) le chiedo subito…