Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 72 risposte
- 3,1k visite
Posto che mi piace poco giusto se non e' glassa zuccherosa al limone, mi sapete indicare dei limoncelli veri?
-
- 40 risposte
- 1,6k visite
In questo curioso spaccato di società ampi dibattiti, seguiti spesso da “botte da orbi” su cose dall’impatto perfettamente irrilevante sul nostro futuro, se ne trovano a bizzeffe. le bandierine garriscono imperterrite, magari inizialmente sventolate da nuovi improbabili pensatori e figure che danno la stura. se il livello qui è questo, a caduta non oso pensare in altri posti. a volte mi chiedo se incentrare le discussioni su certi indirizzi, non sia strategico. incapaci di affrontare la realtà, i politici, le amministrazioni, i burocrati, i personaggi del circo mediatico, e pure chi ( incredibilmente ) per loro si batte e dibatte, si perdono in mille …
-
Un tributo a mia madre. 1 2 3
da dago- 43 risposte
- 2,6k visite
... se me lo consentite. In questi giorni in cui a quanto pare si moltiplicano le denunzie per atti di violenza su ragazze, o forse cresce semplicemente il coraggio di denunciare, voglio ricordare una frase che mi diceva sempre mia madre quando, giovane virgulto, iniziavo a uscire con questa e quella ragazza. Io sono nato negli anni '50 e mia mamma nel 1918. Mi diceva: -Rispetta sempre la ragazza con cui esci-. La trovo una frase bellissima e che i genitori di oggi dovrebbero ripetere all'ossessione ai propri maschietti.
-
- 1 follower
- 479 risposte
- 14k visite
Per chi é anche solo un po' appassionato di Jung, un breve video su una delle sue teorie piú interessanti:
-
O meglio il seguito di un corso gia' ben avviato, cui il disastroso cosiddetto recovery plan puo' dare una bella spintarella. Come sempre interessante e chiaro il prof. Malvezzi.....l'unica mia speranza e' che la criticita' economica e l'incompatibilita' dell'euro con la dignita' e l'indipendenza nazionale saltino con ancora maggiore evidenza agli occhi dei votanti.....sempre ammesso 1) che ci facciano votare 2) che dopo il voto le oligarchie finanziarie non arrivino (come gia' avvenuto con la possibile nomina del prof. Savona a ministro delle finanze e la censura del Quirinale, di esse longa manu) decidano che tanto non conta, che decidono comunq…
-
- 1 follower
- 374 risposte
- 16,2k visite
È vergognoso quanto successo a Montecitorio: la carica è partita contro una piazza pacifica che manifestava per vedere riconosciuti i propri diritti. Chi ha dato l’ordine? E poi qualcuno ciancia in merito ai dittatori Orban e Putin. Video completi in rete a iosa.
-
Buongiorno a tutti, il mio preistorico HP Paviollon 9000 mi stà per lasciare a piedi. Mi consigliate un buon sostituto da 15.6" sulle 500 euro. Tenenete presente che mi servirebbe, quasi esclusivamente, per navigare in internet e su Melius (😁) e magari contemporaneamente far girare Foobar o Youtube. Grazie in anticipo.
-
Altri 3 sono in fuga ed attualmente ricercati. Cosa ne pensate?
-
l'Oscar dell'ingnoranza 1 2
da Schelefetris- 31 risposte
- 1,6k visite
ce ne sarebbero tanti da assegnare, a chi cura i tumori con bicarbonato, a chi nega la pandemia, a chi ripete a pappagallo che non ci fanno votare, a chi pensa che siamo una repubblica presidenziale... nel frattempo la comunità scientifica ha assegnato quello per la disinformazione scientifica e "the winner is...." Sucharit Bhakdi il “premio” che viene assicurato dalla comunità scientifica a chi ha diffuso maggiore disinformazione medica nell’anno appena archiviato. Tra le “prodezze” che troviamo nell’ultimo anno, non a caso, a Sucharit Bhakdi possiamo associare dichiarazioni come quelle che scongiuravano l’arrivo di una seconda ondata,…
-
Il nuovo corso di Melius 1 2 3
da Lumo59- 1 follower
- 52 risposte
- 3,6k visite
Lo so: è forzato, nessuno lo avrebbe mai voluto; ma è successo. Abbiamo perso la storia di Melius, i ricordi e le discussioni del passato e tutto il resto. Anche una parte di noi stessi .... ma, secondo il mio parere, come sempre accade nella vita, non è da considerare come una cosa mortale. Noi siamo vivi, veri, gli stessi di prima, ma abbiamo l’occasione di eliminare le parti negative, le polemiche gratuite, le risposte preconcette, la stupidità di tanti interventi. Perché non approfittare di quello che dobbiamo ricostruire per farlo su basi diverse, meno intolleranti, più dialoganti che in passato? Non senza polemiche che sono il sale della vita, sopratt…
-
Addio a Michael Collins
da Severus69- 9 risposte
- 764 visite
Ci ha lasciato Michael Collins, il pilota della missione Apollo 11. 🌹🌹🌹
-
La Cina, il regime e la nuova classe media emergente. 1 2 3
da briandinazareth- 37 risposte
- 1,5k visite
L'intervento di @Velvet sull'egemonia cinese in altro thread mi ha spinto ad aprire questa discussione per concentrarmi su un punto: quanto può reggere un regime così rigido all'impatto di una borghesia e una classe imprenditoriale che sta crescendo in modo esplosivo? assieme a questo ci sono la spinta dalle campagne sulle città e un mare di dipendenti mal pagati e che lavorano con ritmi impossibili. e se l'apparente forza dell'establishment avesse piedi di argilla di fronte ad un cambiamento così profondo e rapido della società cinese? che poi, per l'occidente la caduta del regime potrebbe essere una sciagura, perché il regime tiene a freno la loro crescita…
-
Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema. C'è chi lo fa per divertimento, la voglia di scassare la m. oggi c'è chi lo fa per professione, spesso su incarichi politici o di siti concorrenti. Chi ha esperienza primordiale di forum spesso li sgama facilmente, la funzione ignora utente è molto utile. Chi non ha esperienza ci casca e magari ci si infervora pure.
-
Nuove mode e moralizzatori avanguardisti
da artepaint- 14 risposte
- 705 visite
secondo l'accreditatissima rivista VOGUE la moda di girare con gli slip in bella vista sarà il successo di quest'anno ma se passate con compagne e/o figlie dalle parti di Cassina de' Pecchi (hinterland milanes) stateve accuort che v'aresteno !!! art. 23 regolamento di Polizia Urbana su Comportamenti contrari all'igiene, al decoro e al quieto vivere che vieta di "intrattenersi con soggetti che per atteggiamento, ovvero per l'abbigliamento (...) manifestino comunque l'intenzione di esercitare l'attività consistente in prestazioni sessuali". sic et simpliciter
-
il razzismo in europa (e non solo)
da cactus_atomo- 6 risposte
- 587 visite
Stanno accadendo cose strano, ma non troppo, nela notra bella europa. C'è un ritorno allla chiusura , al razzismo, al rifiuto degli immigrati, anche in paesi che fino a 10 anni fa erano praticamente dei boat people in senso lato, parlo di ungheria, romania, ex jugoslavia. Paesi considerati modello di integrazione e coesitenza pacifica stanno virando di 180 gradi, penso all'olanda, al elgio, dove sento dire le stesse cose (fake news) che sento dire da noi sugli immigrati, ossia che aprono negozi perchè hanno una corsia preferenziale e norme che li favoriscono, mentre i locali sono subissati di burocrazia. Sempre, nei pericoli di crisi economica, si è cercato un capro…
-
Gli eredi del fondatore della Samsung dovranno pagare al Fosco l’equivalente di 12 miliardi di dollari perche’ la Corea del sud applica l’aliquota del 60 per cento sui grandi patrimoni. Io sono tendenzialmente contrario ma tentenno quando vedo fresconi fare vite che con le loro capacita’ si sognerebbero solo perche’ i padri o i nonni hanno fatto fortuna. D’altra parte l’aspetto comprensibile - e cioe’ il desiderio dei genitori di lasciare i figli nella sicurezza- sopravanza la debordanza delle ricchezze di cui stiamo parlando. Il problema e’ pero’ come non depauperare le aziende quando nell’asse ereditario entrano azioni o partecipazioni di queste che danno d…
-
- 1 follower
- 78 risposte
- 3k visite
Considerando che questo è il melius sarebbe interessante sentire i commenti al riguardo...sempre se potete o volete 😉
-
- 2 followers
- 116 risposte
- 4,8k visite
è un fenomeno interessante, tantissime persone, mai interessate alla storia, impazziscono per i video di barbero che racconta di medioevo o della prima guerra mondiale, smontando i luoghi comuni e dando a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa materia. poi è ovvio che non è proprio per tutti, ci vuole un po'di impegno e intelligenza per entrarci dentro, ma rimane un fenomeno molto interessante. lui ha dalla sua, oltre che una cultura storica imponente, una capacità di racconto non molto frequente. per chi non lo conoscesse allego un video famoso sulla vita sessuale del medioevo e un suo contributo sulla liberazione che ricorre oggi
-
- 24 risposte
- 938 visite
Ieri sera ascoltavo un Rampini euforico sulla ripresa negli USA e conseguente aumento della occupazione, un loro pallino. Sacrosanto direi! il confronto con gli stimoli UE, al solito, impietoso... per i risultati, almeno per ora, lasciamo stare. Come la vedete? che ci dobbiamo aspettare? Effetti su occupazione, consumi, inflazione, borsa, tassi di cambio, ecc.ecc. materie prime che paiono balzare aldilà di quanto forse fosse lecito aspettarsi esche sembrano sparire. chi deve rispettar contratti deve fare capriole @Jack un caldo invito a partecipare e a descrivere il suo sentimento rispetto al momento, ma ovviamente anche a d altri.
-
Funzione 'Ricerca'
da spersanti276- 15 risposte
- 631 visite
Riuscite ad utilizzarla senza difficoltà come era prima del big bang? Passate tranquillamente tra le varie risposte che fornisce la ricerca o vi appare la scritta Spiacente, c'è un problema Per favore attendi %s secondi prima di tentare un'altra ricerca Mi sento un deficiente