Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,4k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Connessione HS Link
- Ultima Risposta di Lestratto,
5.751 discussioni in questo forum
-
Assistenza tecnica Classè Audio
da roop- 5 risposte
- 2,4k visite
Ho provato a spulciare in rete ma non riesco a trovare chi fa assistenza ai prodotti Classè in Italia. Sul loro sito non c’è manco chi è l’ importatore. Suggerimenti? Grazie
-
- 1 follower
- 11 risposte
- 893 visite
Salve a tutti, nei prossimi mesi vorrei fare un upgrade riguardante la sorgente analogica e la prima cosa che mi è venuto in mente è stata la testina in uso, Dynavector XX-2 MkII. Attualmente la utilizzo in un sistema composto da Avid Acutus – SME IV. Come naturale evoluzione pensavo alla sorella maggiore Dynavector DRT XV-1S ma sono molto incuriosito anche dalle “colleghe” di pari prezzo VDH. Cosa mi dovrei aspettare in termini di miglioramento ? Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare i due marchi nello stesso impianto ? Quali sono le differenze sostanziali ? grazie Andrea
-
Creek Evo 100a, opinioni cercasi!
da Nacchero- 1 follower
- 6 risposte
- 2,8k visite
Buonasera, mi sarebbe capitato un Creek Evo 100a, con scheda phono, usato di 3 anni ed a negozio, quindi possibilità di ritiro del mio MicroMega (vero ostacolo fino ad adesso) ed una differenza economica sostenibile. I diffusori sono i soliti PMC Twenty 21. Avete avuto esperienze di ascolto con questo amplificatore e volete condividerle con me e tutto il Forum? PS ho chiesto anche in privato ma mi piace l'idea di trattare l'argomento con tutti. Una buona serata.
-
unico 200 vs unico 90?
da Alfio84- 15 risposte
- 4k visite
secondo voi un unico 200 potrebbe essere superiore anche se più vecchio all'unico90?
-
Dynaudio evoke 50
da Alfio84- 1 follower
- 6 risposte
- 2,4k visite
chi mi sa dire qualcosina su questi diffusori?
-
Cambiare i diffusori con sensibilità diversa 1 2 3 4
da giocunda_- 3 followers
- 59 risposte
- 4,3k visite
Buonasera a tutti, in previsione del cambio di diffusori mi è venuto un forte dubbio sul cambio della sensibilità e sugli aspetti tecnici e sonici conseguenti. Premessa: non ho la possibilità di ascoltare preventivamente i nuovi diffusori e, quindi, sarebbe un salto nel buio che potrei accettare solo perché il prezzo è invitante e la loro rivedibilità non sarebbe un problema. Però è un cambio verso la nuova marca, che non cito per evitare commenti di parte, della quale ho solo ricordi (e amori 🙂) di ragazzo. Non che sia anziano, ma in un ventennio la casa potrebbe aver cambiato filosofia… Agli esperti chiedo cosa potrebbe succedere nel passare da u…
-
Topping D90 se il nuovo dac con Sabre 9038 1 2 3 4
da Audiohiker- 4 followers
- 64 risposte
- 17,5k visite
Dopo l’incendio alla fabbrica in Giappone di chip dac AK il 4490 è introvabile Topping cambia rotta
-
Diffusori Nad 399 1 2
da Alex68- 2 followers
- 21 risposte
- 4,5k visite
Buongiorno. Chiedo consiglio su coppia diffusori per il Nad 399 possibilmente da scaffale. --------------------------------------------------------------------- Per mia ideologia valuterei modelli a 3 vie, ho la sensazione che siano più chiare ed aperte sulle madie frequenze "voci" delicate e meno stancanti sugli alti. Modelli non c'è grande scelta metto piccola lista da valutare con il vostro aiuto/esperienza, prove di ascolto sono abbastanza difficili in questo periodo. Linton Heritage Bryston Mini-A Elac UBR62 Escluse Magant per il "super tweeter" non vorrei avere brutte sorprese di esubero nelle alte frequenze. Alte…
-
Dima technics
da bear_1- 0 risposte
- 4,1k visite
Salve posto qui come è fatta (fornita) la dima per i bracci Technics serie 100... 250 e 500 visto che la lunghezza e la distanza dal perno giradischi e centro braccio dove fare il foro è la stessa; cambia solo la dimensione del foro da praticare. L' Overhang rimane lo stesso
-
Blacknote DSA 150 special...chi lo conosce ?
da TetsuSan- 1 follower
- 8 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio e suggerimenti al riguardo di questo ampli integrato da 150W/canale su 8 ohm di costruzione italiana, che sulla carta risulterebbe un vero outsider, anche in considerazione dello street price piuttosto abbordabile. Qualcuno lo possiede o lo ha provato in maniera non superficiale ? Cosa può dirmi ? Ringrazio anticipatamente per i preziosi contributi (sperando che arrivino...😀).
-
Multiamplificazione attiva 1 2
da ferroattivo- 27 risposte
- 4k visite
Il mio impianto funziona con la multiamplificazione attiva, nata per caso , successivamente avendone apprezzato molto i benefici , è rimasta stabile nell'impianto e mi sono concentrato sull'ottimizzazione dei singoli finali. Ho un pre linea, un crossover attivo , Xilica XP 4080 e a questo collegati 4 finali. Uno a stadio solido per la gamma bassa dai 100 Hz. in giu. Un push pull a valvole da 38 watt per la gamma mediobassa, un single ended 300B da 9 watt per la gamma medioalta, un single ended da 3 watt per la gamma alta. Le casse sono a tromba ad alta efficienza ad eccezione dei sub che sono in reflex. Mi è venuta la curiosità in futuro di sperimentare altro, escludendo …
-
Audio-activity.com Real Sound Award Monaco 2022
da AngeloJasparro- 13 risposte
- 1,4k visite
Audio-activity.com annuncia che, quest'anno, assegnerà il "Real Sound Award" alle sale ritenute migliori, sulla base della verosimiglianza del suono ascoltato, durante le manifestazioni di Monaco 2022. Il reportage in tempo reale sarà pubblicato sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/aactivity Coloro che non sono iscritti al social network potranno leggerlo nei giorni seguenti la manifestazione. Grazie a tutti
-
Monaco 2022 Real Sound Awards
da AngeloJasparro- 0 risposte
- 841 visite
Eccoli qui. Buona lettura: https://www.audio-activity.com/real-sound-award.html AJ
-
Qualcuno conosce questo dac...
da hifaita- 1 risposta
- 770 visite
Conrad Johnson DA 2-B?
-
Subwoofer Dynaudio 9s
da mozarteum- 5 risposte
- 4,7k visite
Ne avete esperienza? Nel secondo impianto in piccola stanza (12 mq.) ho delle dynaudio dm2/6 che a me piacciono molto. Col sub in oggetto cosa potrei aspettarmi in piu’ tenendo conto delle dimensioni della stanza? O peggioro?
-
Chario Sovran vs Sonus Faber 1 2 3
da davanf- 1 follower
- 49 risposte
- 7,2k visite
Ho sempre visto nei negozi i diffusori della Sonus Faber ma non mi è mai capitato di ascoltarli a confronto con le Chario. Se avete avuto questa esperienza, quale potrebbe essere il modello Sonus Faber alternativo alle Chario Sovran, intendo nella stessa fascia di prezzo/caratteristiche tecniche. Gradite indicazioni sulla differenza di suono che ci si potrebbe aspettare da un modello rispetto all'altro, SF vs Chario. Saluti
-
Audio Research Ref. 75 Vs Ref. 75 SE 1 2
da imoi san- 34 risposte
- 5,6k visite
Un ascolto fatto tempo fa del Ref. 75 nel mio sistema non mi aveva convinto del tutto, quindi avevo lasciato perdere ed ero rimasto con il mio Pass XA30.5. Qualcuno di voi, Illustri Colleghi Audiofili, ha avuto modo di confrontare la prima versione (KT 120) con quella SE (KT 150)? Concretamente, all’ascolto, cambia qualcosa? E se si, che cosa? ciao e grazie.
-
Qobuz- 3 mesi gratis in qualità Hires. 1 2
da Wolf65- 18 risposte
- 6,7k visite
Volevo segnalare questa opportunità di provare Qobuz per 3 mesi in modalità Hires fino a 24/192 completamente gratis. Al momento dell' iscrizione sarà necessario indicare un carta di credito ma state tranquilli non verrà effettuato nessun addebito per i 3 mesi della promo. È possibile disdire in qualsiasi momento, in caso contrario alla scadenza dei 3 mesi verrà addebitato il normale costo mensile dell' abbonamento. Buoni ascolti. https://try.qobuz.com/suono-50-anni/
-
Dac passivo... può funzionare? 1 2
da Rufusen- 34 risposte
- 3,1k visite
In questo fiorire di novità sempre più spinte in termini di sovra campionamenti e connessioni USB, i2s, e tecnologie R2R ho visto che qualche progettista ha tentato la strada del DAC passivo. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
- 5 risposte
- 1k visite
Salve vorrei sostituire le valvole di segnale ecc88 del mio Syinthesis Magnum 100 ibrido avrei trovato queste disponibili presso AudioKit costano circa 51€ la coppia selezionate sono delle nos (quelle a corredo dell'ampli hanno le serigrafie scolorite non si legge la marca ma solo il modello ecc88) Le conoscete? Queste sono le poche che hanno disponibili... in questo particolare momento non si trovano valvole purtroppo. Siccome ho preso l'ampli usato e dallo stato sia dell'ampli che delle valvole (che non si legge di che marca siano hanno le serigrafie completamente scolorite )c'rea parecchia polvere su gli stampati su i dissipatori e sulle valvole ho fatto un accur…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-