Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,6k messaggi
- 17 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Consiglio ampli Accuphase, finale o integrato di qualità
- Ultima Risposta di Ggr,
6.092 discussioni in questo forum
-
Minima Amator old pilotate da Supernait. 1 2 3 4
da Partizan- 4 followers
- 49 risposte
- 5,8k visite
Da possessore, ed estimatore di questi mini diffusori, mi sono reso conto che in tutti questi decenni non ho mai sentito che nessuno pilotasse le MA con un Supernait. La cosa mi incuriosisce, anche perchè ho sentito che qualcuna le pilota perfino con valvolari di bassa potenza. Il Naim dovrebbe essere un buon erogatore di corrente, quindi in teoria non vedo reali controindicazioni... Conoscete esperienze? Cosa ne pensate? Ciao Evandro
-
Sigma acoustic due vie, qualcuno le conosce ?
da vaurien2005- 3 risposte
- 941 visite
Vorrei affiancare ai miei diff attuali, dei due vie che, non abbiano i limiti delle 3/5, di cui possiedo due coppie e delle 989 quad, mi sconfinferavano le image sl, o i modelli omologhi nuovi. So che alcuni forumer utilizzano delle sigma con soddisfazione, avete qualche info da regalarmi ? Grazie a tutti per l’attenzione.
-
Ho preso le Ouverture 2013 di Sigma Acoustics
da salvatore66- 13 risposte
- 5,6k visite
Memore del buon ricordo avuto con le Monitor signature comprate una quindicina d'anni fà, anche se manifestavano qualche limite dovuto al fatto di essere uno dei primi progetti di Zaninello. Ma le Ouverture sono tutt'altro diffusore innanzitutto quasi completo anche in basso essendo decisamente più esteso delle Adamantes ma molto agile e articolato. Poi c'è il famoso tweeter di Heil della mundorf serie U che è coerentissimo con la gamma bassa, non un gradino non un accenno di diversa velocità ma il tutto si amalgama come solo un progetto accurato e ben fatto può dare. Non la fa da padrone ma la gamma alta è aperta ariosa e trasparentissima con una messa a fuoco da pr…
-
- 3 followers
- 128 risposte
- 17,3k visite
Buongiorno a tutti, apriamo un nuovo post perché non ci sembra elegante scrivere in quelli dedicati ad altri. In questo primo post, spiegheremo la "genesi" di EVAExpo e come funzionerà, incollando un articolo scritto da Angelo Jasparro, che è uno degli organizzatori dell'evento. In un post successivo cerchiamo di dare una risposta alle vostre perplessità. "Lo so, sembra un titolone ad effetto, di quelli fatti apposta per catturare l'attenzione del lettore, ma se avrete la pazienza di seguirmi per qualche minuto vi renderete conto che, se rapportiamo il titolo al nostro settore, vi troverete un senso. "C'era una volta"... anzi, c'eran…
-
Nuovo cd player budget o meccanica 1 2
da pinktriangle- 26 risposte
- 7,9k visite
ormai l'economico marantz 5005 dopo varie riparazioni e' kaputt.... avendo gia' l'ottimo dac magic 100 potrei abbinarlo alla meccanica cambridge cxc ...altrimenti per questioni di budget ho visto il tascam cd 200 (utilizzerei l'uscita digitale essendo un lettore integrato)voi che consigli mi date? grazie
-
Audio Research Reference 75 SE
da shastasheen- 12 risposte
- 4,1k visite
Chi lo possiede? Chi lo ha ascoltato? In quali impianti e con quali componenti? Cosa ne pensate? Pregi? Difetti? Grazie. Mario
-
Metronome Aqwo 4 telai
da Membro_0008- 3 followers
- 13 risposte
- 2,7k visite
Il mio amico con CH e Alexandria ha portato a casa oggi la meccanica metronome Aqwo con alim separato e relativo dac sempre con alim separato Lo abbiamo ascoltato tante volte da Madformusic e ci era piaciuto molto Mi ha chiamato adesso e l ho sentito sconvolto dal suono,a detta sua molto musicale,naturale,con tanta risoluzione ma dal suono piu analogico che digitale,un po’ come il mio Kalista tra qualche giorno lo andrò ad ascoltare
-
Streamer che supportano nativamente Qobuz da App 1 2
da TopHi-End- 19 risposte
- 3,2k visite
Buonasera a tutti, visto che ho notato qualche incongruenza su alcuni StreamerDAC o Bridge sul supporto nativo di Qobuz e relativa gestione via App, vi chiedo di quali voi avete certezza di perfetta compatibilità con la suddetta piattaforma di streaming audio e, se possibile, anche un parere sulla qualità del suono, specificando se lo usate dalle uscite analogiche o digitali. Grazie
-
Arrivate Acoustat X 1 2 3 4
da Membro_0008- 2 followers
- 58 risposte
- 12,4k visite
Sentite da un conoscente nel 1978 con giradischi Gale e pre ML1,sentite a Milano in un negozio in quegli anni,mi hanno sempre fatto un ottima impressione e colpito e sempre desiderato averle. le aveva un amico che abita a 5 km da me,ha 5 impianti e non le usava mai,come nuove,ampli perfetto con valvole nuove e di scorta. portate a casa oggi con dei cambi e collegate con cd Kalista e pre clearaudio statement Dopo cena inizio ad ascoltarle conaiderato il prezzo sui 4000/4300 in ottime consizioni e con i loro ampli dedicati,impossibile trovare di meglio Curioso di sentire se mi danno le stesse emozioni di quegli anni
-
- 13 risposte
- 2k visite
Mi sono imbattuto in questo sito della Debago. Dovrebbe essere una nuova azienda di cui non so assolutamente nulla, però i diffusori, almeno esteticamente sono molto belli. https://www.debagoaudio.com/
-
Perreaux o audioresearch???
da Pippo70- 10 risposte
- 3,2k visite
Vorrei conoscere la vostra opinione in merito a due bei finali. Perreaux 5570 e Audioresearch Hd220. Il pre sarebbe un audioresearch LS2 i diffusori vienna acoustics Musica ascoltata ...jazz , fusion , classica e un pochetto di pop. Pareri!!??
-
Uapp ha aggiunto cast
da rcf- 1 follower
- 9 risposte
- 4,2k visite
Buongiorno a tutti, per chi non lo sapesse USB Audio Player Pro ha aggiunto cast, quindi possiamo fare a meno dell'applicazione proprietaria di Tidal, Mconnect ecc. per trasmettere al Chromecast Audio
-
- 9 risposte
- 5,4k visite
salve a tutti cerco pareri su questo ampli,..lo yaquin mc 100b kt88.. cordiali saluti.
-
- 1 follower
- 64 risposte
- 5,4k visite
Buonasera, dopo qualche anno di onorato servizio vorrei affiancare un'altra testina alla mia Transfiguration new Spirit mk3. La testina è in ottime condizioni, non la voglio sostituire, cerco qualcosa dal suono "piacione", anche se meno corretta timbricamente, da alternare quando ne avrei voglia (come oggi per esempio) per ascolti rilassati. Il giradischi è il Klimo Beorde con pre phono Lar. Grazie a tutti e buoni ascolti
-
Tannoy Sensys 2 Maple
da Paolosnz- 10 risposte
- 3,2k visite
Salve, starei cercando delle casse a torre usate per l'impianto secondario (matrix element m / mcintosh ma252) che uso principalmente in cuffia, nel mio range di prezzo in zona ho trovato le: Tannoy Sensys 2 Maple Sonus Faber principia 5 Sonus Faber chameleon t qualcuno le ha sentite?
-
Rega Elex R - manopola volume 1 2
da Eugenio_Fen- 25 risposte
- 4,9k visite
Posseggo da qualche settimana un Rega Elex R nuovo che apprezzo molto per le sue qualità sonore. L'unico difetto, nel mio esemplare, è che la manopola del volume ha un eccessivo e fastidioso gioco. Ho provato con un piccolo cacciavite e stringere la piccola vite di fissaggio, ma non è lì il problema che è invece interno all'apparecchio. Mi rivolgo a chi possiede lo stesso apparecchio per capire se è un difetto solo del mio o se il difetto è comune ad altri e nel caso se sono riusciti a risolvere l'anomalia. Grazie.
-
Synthesis Roma 510AC oppure 753AC? 1 2
da carlottina- 2 followers
- 22 risposte
- 12,3k visite
piloterà una coppia di Klipsch La Scala II...
-
È così difficile centrare un disco? 1 2
da Still Spinning- 2 followers
- 25 risposte
- 3,5k visite
Evidentemente sì, dal momento che è una costante certa per una percentuale elevata di lp di recente produzione. Non mi riferisco a dischi palesemente sbagliati ma a più o meno piccoli difetti che non disturbano il suono, almeno al mio orecchio, ma molto la vista, almeno al mio occhio. Non so voi ma vedere il braccio fare il pendolo nei suoi tentativi di seguire, nel mio caso egregiamente, il solco mi crea un leggero disagio. Transeat per i dischi di normale produzione ma quando ciò accade in prodotti selezionati e per i quali paghiamo il prezzo corrispondente, il sospiro di sopportazione è un tantinello più profondo. L'altro giorno passando per uno…
-
LuxurAudio Colibry
da Lucio cASETTA- 6 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno, dopo la mia guarigione da virus hifi e alcuni anni di pace ho pensato di costruirmi un modestissimo impianto sonoro tradizionale. I diffusore Colibry della LuxurAudio mi intrigano ma non li conosco e non potendo ascoltarli ho bisogno di aiuto per la scelta dei componenti. Ho una stanza piccola 4,5 per 4 metri per ora collegherei i diffusori a uno stereo compatto (orrore), con tempo e denaro permettendo prendero un amplificatore. Grazie per gli eventuali consigli.
-
Vorrei fare un regalo a mia zia ... 1 2 3 4
da Gaspyd- 1 follower
- 55 risposte
- 4,3k visite
ero quasi indeciso se postare in "Lounge Bar" vista la tipologia di prodotti che cerco .... 😅😆 Qualche giorno fa mia zia mi ha chiesto lumi su questo .. . . 😲 . e' da tempo che manifesta l'idea di poter riascoltare i suoi vecchi vinili e io era da tempo che pensavo di acquistargli qualcosa ma vorrrei qualcosa di un pochino più ... audiofilo 😅 . Doverosa premessa, mia zia ha 78 ma ... usa whatsapp, usa il pc e zoom per le videochiamate, dipinge acquarello e fa uscite in MTB di 50 km 😳 e per me è stata più di una mamma. . Chiusa la breve parentesi, avete qualche consiglio da darmi ? Pensavo di prendergli un m…