Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.639 discussioni in questo forum
-
Pre e finali Moth
da blucatenaria- 1 risposta
- 1,1k visite
Mi hanno sempre incuriosito per l'estetica volutamente iper minimale e le dimensioni a misura di moglie. Qualcuno conosce questi componenti d'antan e vorrebbe parlarne? grazie
-
Discreto affare vintage
da Robbie- 1 follower
- 11 risposte
- 3,1k visite
Avrei postato nella discussione preposta, ma ho visto che è stata chiusa. Per chi è dalle parti di Firenze, mi sembra proprio un solido affaron: https://www.subito.it/audio-video/hi-fi-yamaha-firenze-452310705.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Io ho esaurito lo spazio in casa, se no non ve lo segnalavo 😅 p.s. non ho la più pallida idea di chi sia, nè alcun interesse nel far concludere la vendita, segnalo solo per spirito di condivisione 😘
-
Amplificare JBL L80
da redhot104- 13 risposte
- 2k visite
Ciao giovani, Ho fatto sistemare un paio di JBL L80 per un amico, che adesso mi chiede con cosa può amplificare, senza spendere grosse cifre. È molto giovane e aspetta il primo figlio, per cui solo ampli low budget / High profile, per cui sarei orientato nel mondo vintage. Io pensavo a qualche integrato luxman tipo L5 o L220, si trovano con 150-180€, ma non sono convinto che la potenza sia adeguata. Suggerimenti? Ben accetti anche nel nuovo/cinese/digitale, senza preclusioni. Grazie a tutti
-
Adcom gfa-5800 1 2 3 4
da Discopersempre2- 1 follower
- 46 risposte
- 6,5k visite
'Sera, m' incurosisce questo massiccio finalone che, dalle foto, sembra "anche" costruito bene e leggo anche che dietro c' è niente popò di meno che Nelson Pass. Chi ha voglia di parlarmene, visto che la partita è finita? Grazie e forza Azzurri, sempre!
-
- 1 follower
- 135 risposte
- 14,1k visite
O meglio, il suo canale sinistro mi ha lasciato. A settembre lo farò vedere da chi ne sa più e meglio di me, nel frattempo però vorrei chiedere il Vostro supporto su una eventuale sostituzione. Tenendo presente il budget sui 100 peuri (usato ovviamente) cosa consigliereste?
-
- 1 follower
- 68 risposte
- 4,1k visite
I migliori bookshelf compatti come dimensioni per 3600 e 250 marantz quali possono essere?
-
Visto oggi in un mercatino dell'usato, un compatto (credo anni 80) con tuner,doppia piastra e giradischi "verticale" con braccio tangenziale. È amplificato e ci sono anche le casse. Peccato che uno degli sportellini del deck è rotto . Non avevo mai visto niente del genere. È prezzato 50 euro, ma non ho potuto testarlo..35/40 euro se funzionasse ce li giocherei,solo per la curiosità di provarlo!!! 😆
-
Grundig CF 5500, un deck interessante?
da Massimiliano S.- 13 risposte
- 2,8k visite
Sta per arrivare a casa del mio solito amico, con i consueti intoppi meccanici (credo si tratti del solito ingranaggio, quello che si rompe regolarmente). Proprio in questa combinazione, con l'R3000. E' una curiosità per gli amanti del marchio o riesce anche a suonare bene? Credo sia il primo Grundig a tre testine.
-
Stamattina mi sono arrivate queste. Sono una coppia di Response 1 prima serie, con crossover esterni "filter block". È tutto il giorno che le ascolto,e devo dire che non mi aspettavo una tale dinamica. Sono molto soddisfatto. Avrei bisogno di alcune dritte su come trattare i cabinet,ed eventualmente dare una rinfrescata ai crossover.
-
Amplificatori vintage (integrati, pre e finali) vs amplificatori non vintage (integrati, pre e finali): chi vince? 1 2
da GFF1972- 2 followers
- 25 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti, se ne parla tanto di elettroniche vintage e se ne parla tanto di queste ultime a confronto con quelle moderne (che nel titolo della discussione ho preferito individuare quali “non vintage”); non mi sembra, però, che vi sia una discussione circoscritta al mondo delle amplificazioni (integrati, pre e finali), che, a mio avviso, è stato meno soggetto alle evoluzioni tecnologiche rispetto ad altre elettroniche (vedi, ad esempio, le sorgenti). Chiedo, in particolare a chi ha anche competenze tecniche (avendo le capacità di aprire e di mettere le mani all’interno di queste elettroniche) ed al di là del gusto soggettivo (legato all’”orecchio” di ciascuno di no…
-
- 30 risposte
- 4k visite
Ero dell idea di vendere il mio 2270 e l avevo posto ad un prezzo considerato equo cioe 700 euro poi ho deciso di tenerlo ...oggi ne ho visti un paio su ebay per nulla differenti a ben 2849 euro piu spese importazione visto che sono negli usa ma vale cosi tanto?????
-
strana macchina..ma (clarion ufo) 1 2 3
da Membro_0018- 34 risposte
- 4,7k visite
ciao a tutti. eh niente sul mercatino trovo questo amplificatore, la macchina piu brutta che abbia mai visto in vita mia...era vicino casa il prezzo era ottimo, e sono andato a ritirarlo... clarion ma 7800... a guardarlo sembra una carabattola da due soldi...finche non lo collegato ed ha iniziato a suonare... gran bel suono, tralasciando che e da disossidare perche gracchiano i vari pulsanti...ma gia si denota una certa grana sonora...nulla di sconvolgente, ma e cmq un top di gamma della clarion, costruito in pochi esemplari...se non ho capito male ne costruirono un migliaio di pezzi... e molto naturale e non tende mai a strafare su nessuna frequenza, …
-
Cosa controllare in un thorens td124? 1 2
da lucaz78- 15 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno Sto valutando l'acquisto di un thorens 124 con braccio originale. Mettendo ovviamente in conto un doveroso restauro, quali sono i componenti che dovrei controllare con attenzione in fase di trattativa e acquisto? Ci sono dei "punti deboli"? Dei componenti che sarebbe impossibile sostituire?
-
B&O Beolab 5
da Dr.Faust- 4 risposte
- 1,4k visite
Ciao, visti per caso su un sito, qualcuno le ha avute, come sono? Grazie. Fausto
-
Conoscete questo giradischi? 1 2 3
da Massimiliano S.- 43 risposte
- 3,6k visite
Annuncio locale. Senza braccio, ma sono sicuro di averlo già visto a suo tempo. Sembra vagamente un AR. Non capisco come mai il perno sporga di così poco, però.