Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.404 discussioni in questo forum
-
Dubbio 2sb686
da cicottino- 3 risposte
- 3,2k visite
Salve amici finalmente il forum riprende posto un quesito ho comprato dei finali 2sb686 prima di montarli li provo con il tester in modalita prova diodo il problema sta che se metto il puntale rosso e nero tra base e emetitore e viceversa mi segna corto siccome ne ho altri ripetendo la prova questo non succede e possibile che siano difettosi dove si ripete il problema? Di 7 che ne ho 2 soli sembrano ok nel senso che facendo la prova da un lato segnano487 e dall'altro infinito
-
Ripariamo anche un Sae 2100L
da TheoTks- 7 risposte
- 4,7k visite
(questa riparazione ha all'incirca 8 anni) Il 2100 L è il pre per eccellenza della serie 00, come detto ancora, non è esattamente un top e forse risente dell'età del progetto, ma è comunque funzionante e molto versatile, niente da spartire con i piccoli SAE 2900 e 3000- (questa è presa dal web) - L'esemplare in esame si presenta apparentemente ben funzionante, ma un canale, rispetto all'altro, rimane indietro nei livelli di 2, e qualche volta 3 leds, insomma sembra che un canale abbia meno segnale. - Per prima cosa provo ad applicare un segnale mono ad entrambi i canali di un ingresso linea e a controllare le uscite - …
-
Di nuovo... ponticelli mancanti Nad 3120
da giocec- 4 risposte
- 2,1k visite
Buongiorno a tutti, premetto che sono mancato per molto tempo, e provando a ricollegarmi ho capito che qualcosa è successo, non ho capito bene cosa. Comunque ho provato guglando di rintracciare un thread aperto molto tempo fa, ma niente non c'è nessuna traccia pare sia sparito tutto! allora sono di nuovo a chiedervi: come fa a suonare il NAD 3120 di mio figlio benchè siano mancanti i ponticelli Normal In e pre-amp out ? A suonare suona anche bene, si sente solamente una mancanza di bassi, insomma, potete spiegarmi come fa a suonare in queste condizioni? Grazie a tutti e ben ritrovati. Giorgio
-
Garrard e Micro Seiki ma 101
da Lestratto- 2 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, ho appena preso un garrard 401 con braccio Micro Seiki MA-101. Ho cercato in rete ma non sono riuscito a reperire le caratteristiche di questo braccio (essenzialmente il peso) per capire come abbinarlo al meglio. Al momento ho una Dynavector 10x5 ed una goldring 1042. Quale si abbinerebbe meglio secondo voi? Qualcuno di voi ha abbinato un braccio bokrand ad un garrard? Vorrei passare col tempo ad una mc a bassa cedevolezza e sto guardando questi bracci, sembrano ben fatti e ad un prezzo corretto. Avete esperienze in merito? Grazie
-
Upgrade Nqd 3020
da manta- 13 risposte
- 1,4k visite
Ciao. Ho un NAD 3020 di cui sono molto soddisfatto. In ingresso ho un DAC (ifi ZEN DAC) e il player sempre NAD C521BEE, oltre al mio vecchio Philips GA408. I diffusori sono delle belle Focal 715. Mi chiedevo se in questo setup convenisse fare un upgrade del 3020 e con cosa. Uno scalino, il budget è quello che è. Non necessariamente vintage, cerco più dettaglio e più scena sonora del NAD, che ha questi come punti deboli. Grazie.
-
Pioneer pl71 cambio
da Sarino85- 14 risposte
- 2,3k visite
Buonasera. Nn so se è doveroso ripresentarmi ma lo faccio brevementei chiamo Giuseppe, ho 36 anni e sono un modesto appassionato, in special modo di apparecchiature vintage, grundig nella fattispecie. Attualmente sono possessore di un Pioneer pl71 che vorrei vedere x passare ad altro, ma nn so esattamente cosa, diciamo con un budget di circa 400/500 euro , di pari superiore livello sonico non che bello quanto il suddetto.... possibilmente con il plinto in legno Qualcuno potrebbe indirizzarmi? Grazie a chiunque voglia intervenire. Buona musica
-
Okano lettore cd
da P.Bateman- 1 risposta
- 1,5k visite
Prima dell'incendio (a proposito ho sentito che sono andati persi anche i dati delle vaccinazioni in Francia, maledetti juventini), avevo chiesto di questo lettore [https://www.ebay.it/itm/klassischer-80er-Jahre-Okano-CD-2100R-CD-Player-mit-FB-funktioniert-einwandfrei/203290089808?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649], praticamente NOS e ad un primo ascolto niente male, qualcuno lo conosce?
-
Amplificatore Technics SU-V670
da MARTINONIARTE- 2 risposte
- 2,9k visite
Sapete indicarmi in che entrata devo collegare un subwoofer in questo amplificatore ? Technics su-v670 Grazie
-
- 5 risposte
- 2,5k visite
Vabbè, ricominciamo da qualcosa di vecchio ma nuovo dai...Questo forum vuoto mi mette tristezza.. Nei miei impianti il CD ha sempre avuto ruolo da Cenerentola, non mi sono mai convertito del tutto alla sorgente digitale ma per forza di cose qualche centinaio di CD li posseggo e quindi il lettore ci deve essere... Per molti anni è stato un simpatico CD104 (di cui mai mi disferò), poi un Revox che non mi ha mai convinto a pieno come sonorità. Quindi rivenduto bene sulla baia il Revox era il momento di investire il ricavato in un altro oggetto. Però avevo in mente diversi paletti: -contenere i costi nel budget ricavato dal Revox -meccanica al…
-
Nad 3020 gracchia manopola volume
da manta- 2 risposte
- 830 visite
Ciao. Ho il suddetto. Tutto funziona regolarmente, l'unica cosa è che quando utilizzo la manopola del volume, gracchia, soprattutto se alzo. Sembra ossido, ma non ne sono sicuro. C'è un metodo casalino semplice per risolvere?
-
Unisef AF-1000 Riparazione
da Libra- 3 risposte
- 1,9k visite
Recuperato questo mini boombox da re-beltare e riparare il canale destro totalmente muto. Internamente è caotico. L'elettronica è un disastro, impestata da condensatori Marcon e Matsushita. La meccanica; andrà pulita re-beltata e ri-allineata. Ho dovuto riparare il circuito del controllo della velocità, e il controllo del reed switch (meccanico strisciante sul supply reel) riccapandoli. Notevole il motore del Capstan, cilindrico come nel TPS-L2. Una volta fatto servizio alla meccanica passo alla amplificazione. Il colpevole della morte del canale destro era dovuta a…
-
diffusori per luxman l-225
da Fotony- 1 follower
- 1 risposta
- 2,9k visite
Ciao a tutti! ho appena ereditato questo amplificatore e vorrei trovare dei diffusori dalle mie parti (padova) da abbinarci. Non ho praticamente budget quindi le scelte sono molto limitate... su subito ho trovato queste: https://www.subito.it/audio-video/diffusori-casse-tec-sb-303-anni-70-padova-371537111.htm https://www.subito.it/audio-video/casse-indiana-line-sd202-venezia-377793960.htm qualcuno mi può aiutare?
-
Steg St140
da andrea velloni- 10 risposte
- 5,8k visite
Buona sera qualcuno ha il service manual dell'ampli nel titolo ho bisogno di sapere l'assorbimento dei finali a riposo, monta un 2n5886- 2n5884 motorola.........grazie
-
Cd Yoko f-420r
da Bazza- 5 risposte
- 2,1k visite
Mercoledì scorso approfittando di un'uscita fuori comune per motivi di lavoro mi son fermato in uno dei mercatini lungo strada. Trovo il lettore in questione a 5 euro e data la cifra irrisoria lo prendo. Una volta a casa il cassetto non si apre, lo sbuzzo e metto un'elastico provvisorio al posto delle due cinghiette, una per il cassetto e l'altra per il carrello del laser. Il cassetto ora va ma il motore che fa girare il cd non da segni di vita. Dentro appare tutto originale e pure ben fatto, l'elettronica è schermata da un cartoncino alluminato e pare intonsa. In rete non riesco a trovare niente, che dite vale la pena rimetterlo in sesto ?
-
Tangent AMP 50... vale la pena?
da PeppeMarly- 0 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti, ho visto in vendita dalle mie parti l'ampli in questione ad una quotazione appena sotto i 100, che mi solleticava per le caratteristiche di targa.. stadio phono, telecomando, costruzione carina, toroidale... ho cercato in rete notizie e a parte una recensione straniera non ho trovato altro... premesso che si tratterebbe di creare un impiantino economico (lettore cd, ampli ed eventualmente ricevitore bluetooth), ne varrebbe la pena? Voi cosa ne pensate?
-
Segnalazione AR 10
da Nicola_66- 0 risposte
- 1,4k visite
https://www.facebook.com/marketplace/item/1394115880921730/ Io sono in zona rossa, ma so che a qualcuno può interessare...
-
Tannoy: un mito
da leoncino- 3 risposte
- 1,2k visite
Inizio col nominare questo storico marchio. Io possiedo della Kensington SE A voi esperti le storiche edizioni
-
- 5 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti di nuovo e ben trovati. Chiedo indicazioni a chi ha ascoltato e conosce i diffusori in oggetto. La mia opinione leggendo i dati e guardando le dimensioni è che le 40 possano dimostrare un basso più presente.
-
cary audio cad 300M finali mono
da aldo- 2 risposte
- 1,7k visite
buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma lo conosco da tempo come attento ed interessato lettore. Ho acquistato giorni fa i finali in oggetto da abbinare alle Tannoy Legacy Arden.Devo ancora ritirarlo causa zone rosse. Qualcuno ha esperienza con finali Cary Audio che montano le 300B? questo modello in particolare lavora in PP e ha ben 4 300B ciascun mono. grazie a tutti per le risposte, Aldo
-
technics Sl-q303 e nuova testina
da bebo123- 2 risposte
- 9,9k visite
Buonasera a tutti e ben tornati, ho rimesso in funzione questo giradischi che era fermo da circa 20 anni, funziona tutto incluso l'automatismo, ma ho riscontrato un volume di uscita piuttosto basso forse dovuto ad una testina che ha solo 2,5 mv, o magari anche allo stilo che ho preso compatibile, oramai quello originale è introvabile. Cosi l'ho sostituita con una Audio Technica AT-VM95C+ lo shell At-hs1(ora come volume ci siamo) Mi ero posto il problema pero' proprio dello shell che avendo un peso maggiore dell'originale di circa 2 gr in più e la testina 1 gr, non sarei riuscito a controbilanciare il maggiore peso, ma invece sono riuscito col solo contrappeso de…