Akla Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 @Tigra il rionero deve mitigare la carne...macinata e brasata d asino ma e meglio asino maschio o femmina per kodesto piatto ai gourmet ardua sentenza.
garmax1 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 7 minuti fa, Akla ha scritto: ora chiedo che possibilta sussiste di sopravvivere 20 40 50 80 % Sopravvivere chi? Il tapilun o chi lo mangia? 😂😂
Akla Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 @garmax1 quando sono andato mi sono limitato al risotto. Ma ho osservato con attenzione eventuali empasse dei commensali... via su di tono al terzo malvasia... purtroppo richiesto dal piatto... intanto la nebbia si faceva sempre piu fitta con isolati guaiti di qualche lupo o che ne so??? alla mastino dei baskerville e cose simili... le immagini poste alle pareti iniziavano a pormi um po di timore...si sa... le foto in bianco e nero consumte dai secoli ...danno um senso di family adam's ma ben integrate con l arredamento ... ribadisco vintage ma ordinato. .ma si sa era la serata di halloween tutto nella norma. Pipistrelli e nebbia all inclusive.
garmax1 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 25 minuti fa, Akla ha scritto: quando sono andato mi sono limitato al risotto. Ma ho osservato con attenzione eventuali empasse dei commensali... via su di tono al terzo malvasia... purtroppo richiesto dal piatto... intanto la nebbia si faceva sempre piu fitta con isolati guaiti di qualche lupo o che ne so??? alla mastino dei baskerville e cose simili... le immagini poste alle pareti iniziavano a pormi um po di timore Praticamente sei andato al rave parti di Modena, fiore all'occhiello del governo melono 😂😂
Akla Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 @garmax1 no tra Novarese e biellese ai rave party non servono la malvasia con tapulun e polenta e non ci sono foto alle pareti di celebrità del passato...remoto
rai63 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: No, burriccu deu no du pappu... scedau... ehi ki già no er mala , ssa pett' e ainu...n'd aimmis kreffidu meda de pappare...😋😋 1
garmax1 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 18 minuti fa, rai63 ha scritto: ehi ki già no er mala , ssa pett' e ainu...n'd aimmis kreffidu meda de pappare...😋😋 Biellese stretto.? 🤔🤔 1
Akla Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 @garmax1 ma basta la nehhh boja faust ...
rai63 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 6 minuti fa, garmax1 ha scritto: Biellese stretto.? 🤔🤔 macchè...sardo...lui campidanese ( probabilmente Cagliari o dintorni )....io 150 km più a nord...zona Marghine/Logudoro...😅
garmax1 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 Adesso, rai63 ha scritto: macchè...sardo... Ma si, l'avevo capito. Essendo del nord ma comunque non biellese riesco a distinguere il sardo dal biellese 😉😉😉
Akla Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 @garmax1 bagai finisala cun i butigliun... demm
djansia Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 Il 1/11/2022 at 13:01, rai63 ha scritto: ehi ki già no er mala , ssa pett' e ainu...n'd aimmis kreffidu meda de pappare...😋😋 Senti, la reazione divertita l'ho messa ma sai che praticamente non ho capito quasi nulla? Conosco solo il casteddaio e non so ovviamente scrivere in quel dialetto ma il tuo di quale zona è? Un saluto e chiedo scusa a tutti per l'evidente ma divertente OT.
djansia Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 23 ore fa, rai63 ha scritto: macchè...sardo...lui campidanese ( probabilmente Cagliari o dintorni )....io 150 km più a nord...zona Marghine/Logudoro... Ah ecco, scusa non avevo ancora letto. Puoi tradurlo? Grazie.
rai63 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 4 ore fa, djansia ha scritto: Ah ecco, scusa non avevo ancora letto. Puoi tradurlo? Grazie. eh , che già non è cattiva , la carne d'asino...ne avremmo voluto molta da mangiare.. traduzione letterale ma detta in dialetto , come frase suona ironica... 1
audio2 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @bungalow bill era un piatto tipico, ma tra che si fa fatica a trovare la carne e tra che ci vuole troppo tempo a cucinarlo, in pratica non si usa quasi più.
bungalow bill Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 @audio2 Dove abita mia sorella ( Canossa ) c'era una trattoria che allevava asini e poi li faceva macellare , lì ho provato a mangiare la somarina ( come la chiamavano loro ) . Sinceramente non mi è mai piaciuta .
rai63 Inviato 2 Novembre 2022 Inviato 2 Novembre 2022 la carne ha un che di dolciastro...noi la lasciamo immersa 24 ore in olio , prezzemolo , aglio...oppure impanata come la cotoletta alla milanese...
Messaggi raccomandati