Vai al contenuto
Melius Club

Autunno tempo di salumi vino e castagne

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tigra il rionero deve mitigare la carne...macinata e brasata d asino ma e meglio asino maschio o femmina per kodesto piatto ai gourmet ardua sentenza.

Inviato
7 minuti fa, Akla ha scritto:

ora chiedo che possibilta sussiste di sopravvivere 20 40 50 80 %

Sopravvivere chi? Il tapilun o chi lo mangia? 😂😂

Inviato

@garmax1 quando sono andato mi sono limitato al risotto. Ma ho osservato con attenzione  eventuali empasse dei commensali... via su di tono al terzo malvasia... purtroppo  richiesto  dal piatto... intanto la nebbia si faceva sempre piu fitta con isolati guaiti di qualche lupo o che ne so???  alla mastino dei baskerville e cose simili... le immagini poste alle pareti iniziavano a pormi um po di timore...si sa... le foto in bianco e nero consumte dai secoli ...danno um senso di family adam's ma ben integrate con l arredamento ... ribadisco vintage ma ordinato.

.ma si sa era la serata di halloween  tutto nella norma. Pipistrelli e nebbia all inclusive.

Inviato
25 minuti fa, Akla ha scritto:

quando sono andato mi sono limitato al risotto. Ma ho osservato con attenzione  eventuali empasse dei commensali... via su di tono al terzo malvasia... purtroppo  richiesto  dal piatto... intanto la nebbia si faceva sempre piu fitta con isolati guaiti di qualche lupo o che ne so???  alla mastino dei baskerville e cose simili... le immagini poste alle pareti iniziavano a pormi um po di timore

Praticamente sei andato al rave parti di Modena, fiore all'occhiello del governo melono 😂😂

Inviato

@garmax1 no tra

Novarese e biellese ai rave party non servono la malvasia con  tapulun e polenta  e non ci sono foto alle pareti di celebrità  del passato...remoto

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

No, burriccu deu no du pappu... scedau...

ehi ki già no er mala , ssa pett' e ainu...n'd aimmis kreffidu meda de pappare...😋😋

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, rai63 ha scritto:

ehi ki già no er mala , ssa pett' e ainu...n'd aimmis kreffidu meda de pappare...😋😋

Biellese stretto.? 🤔🤔

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Biellese stretto.? 🤔🤔

macchè...sardo...lui campidanese ( probabilmente Cagliari o dintorni )....io 150 km più a nord...zona Marghine/Logudoro...😅

Inviato
Adesso, rai63 ha scritto:

macchè...sardo...

Ma si, l'avevo capito. Essendo del nord ma comunque non biellese riesco a distinguere il sardo dal biellese 😉😉😉

Inviato
Il 1/11/2022 at 13:01, rai63 ha scritto:

Senti, la reazione divertita l'ho messa ma sai che praticamente non ho capito quasi nulla?

Conosco solo il casteddaio e non so ovviamente scrivere in quel dialetto ma il tuo di quale zona è?

Un saluto e chiedo scusa a tutti per l'evidente ma divertente OT.

Inviato
23 ore fa, rai63 ha scritto:

macchè...sardo...lui campidanese ( probabilmente Cagliari o dintorni )....io 150 km più a nord...zona Marghine/Logudoro...

Ah ecco, scusa non avevo ancora letto. Puoi tradurlo?

Grazie.

Inviato
4 ore fa, djansia ha scritto:

Ah ecco, scusa non avevo ancora letto. Puoi tradurlo?

Grazie.

eh , che già non è cattiva , la carne d'asino...ne avremmo voluto molta da mangiare.. traduzione letterale ma detta in dialetto , come frase suona ironica...

• Thanks 1
Inviato

@bungalow bill era un piatto tipico, ma tra che si fa fatica a trovare la carne e tra che ci vuole troppo

tempo a cucinarlo, in pratica non si usa quasi più.

bungalow bill
Inviato

@audio2 Dove abita mia sorella ( Canossa ) c'era una trattoria che allevava asini e poi li faceva macellare , lì ho provato a mangiare la somarina ( come la chiamavano loro ) . Sinceramente non mi è mai piaciuta .

Inviato

la carne ha un che di dolciastro...noi la lasciamo immersa 24 ore in olio , prezzemolo , aglio...oppure impanata come la cotoletta alla milanese...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji