Vai al contenuto
Melius Club

Autunno tempo di salumi vino e castagne

Messaggi raccomandati

Inviato

@bungalow bill era un piatto tipico, ma tra che si fa fatica a trovare la carne e tra che ci vuole troppo

tempo a cucinarlo, in pratica non si usa quasi più.

bungalow bill
Inviato

@audio2 Dove abita mia sorella ( Canossa ) c'era una trattoria che allevava asini e poi li faceva macellare , lì ho provato a mangiare la somarina ( come la chiamavano loro ) . Sinceramente non mi è mai piaciuta .

Inviato

la carne ha un che di dolciastro...noi la lasciamo immersa 24 ore in olio , prezzemolo , aglio...oppure impanata come la cotoletta alla milanese...

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Mangiate la somarina

non la conoscevo con questo nome. 

Qui si chiama Pastisada , si fa principalmente con il cavallo, ma anche con il Musso 

Generalmente con polenta ma anche a condire gli gnocchi . 

Inviato
18 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

ho provato a mangiare la somarina

da noi è semplicemente spezzatino d' asino. solo che secondo me non è un piatto da mangiare fuori, tra prepararlo e cucinarlo ci vuole una giornata, figurati oggi con i tempi che hanno.

Inviato

Ma come si fa a mangiare carne di asino o di cavallo? Siamo ai livelli di quelli che mangiano i cani...

ed ora scatenate l'inferno. :classic_blink:

Inviato

io il cavallo lo mangio solo tipo sfilacci oppure bistecca. c'è una trattoria sui colli che fa appunto il tris

di bistecche, cavallo bove e maiale oppure pollo a seconda di cosa uno vuole. buonissimo.

bungalow bill
Inviato

A me piace molto il salamino di cavallo ( non facile da trovare al supermercato ) .

Inviato

@bungalow bill siete degli orribili preistorici i  cavalli non si mangiano non scrivo piu petche condividere con persone dai gusti triviali non fa x me  saluti

Inviato
48 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Siamo ai livelli di quelli che mangiano i cani...

non esageriamo però...che ti sembri strano ci stà ma eviterei paragoni azzardati . 

macellerie equine le trovi da sud a nord  . 

Inviato

gli sfilacci di cavallo sono belli che imbustati anche al lard discount, figuriamoci.

Inviato
30 minuti fa, audio2 ha scritto:

sfilacci di cavallo

con scaglie di parmigiano e balsamico vecchio son ottimi ma anche con carpaccio di funghi Champions o più semplicemente rucola mantenendo sempre parmigiano e balsamico.  

• Melius 1
Inviato

Beh, lo stracotto d'asino ha il suo perché. 

Inviato

Non fate infuriare @Akla!

Non nominate cavallo asino mulo o zebra (buonissima alla griglia in Namibia) 😉😉😉

Inviato

@garmax1 non scrivo piu ...non tollero questi personaggi triviali stia bene.

• Crea Nuovo...